Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Rischieresti si vista l'attenuazione della linea..tuttavia puoi iniziare a scollegare tutti i telefoni e connetterti alla presa principale di casa senza filtro.
poi vedi se i valori che rilevi sono molto simili. Se si non è il tuo impianto ad avere problemi e quindi a quel punto puoi decidere se farti attivare un profilo a 6 db anche se molto probabilmente non lo reggerà mai..
se invece i valori migliorano molto controlla l'impianto!

il router è già collegato con filtro alla presa prinicpale ma ho un'altro telefono (sempre con filtro). quindi stacco totalmente il secondo telefono e collego il doppino telefonico senza filtro dalla presa al router?

p.s.: è possibile che il problema sia che io ho settato nella modulazione adsl2+?

Ultima modifica:
il router è già collegato con filtro alla presa prinicpale ma ho un'altro telefono (sempre con filtro). quindi stacco totalmente il secondo telefono e collego il doppino telefonico senza filtro dalla presa al router?

Si e poi riposta i valori.

p.s.: è possibile che il problema sia che io ho settato nella modulazione adsl2+?

Non lo so, ma non credo proprio...

Grazie della risposta se stacco il filtro a monte dell'impianto avrei la situazione precedente a questa, o sia ogni apparecchio telefonico filtrato, attenuazione a 50 in download e portante a 6000 Kbp/s. Ora non me la sento di ristaccare tutto anche perchè il filtro che ho messo ho dovuto farli io i collegamenti.
In pratica al doppino TI che entra nella mia abitazione c'è una diramazione, un filo che va a servire 4 prese e un altro che ne serve una soltanto nell'altro lato di casa, io prima della diramazione ho messo il filtro, ora se ristacco tutto avrei la situazione precedente, molto peggiore di questa. Attenuazione e Snr come sono in Download?

Ora la situazione è la seguente:

UP

Sono passato dalla 10Mb alla 20 oggi prima avevo SNR margin a 17 e attenuation a 15 con portante a 11600 se non erro, ora aggancio a 15600 ecco uno screen Capture.webp
posso ottenere una portante migliore? quale profilo devo richiedere e come?

Ho chiamato il 187 mi ha risposto una ragazza ma mi sa che non ha capito bene di cosa stessi parlando comunque mi ha aperto una segnalazione un tecnico mi dovrebbe contattare nelle prossime 48 ore speriamo bene

ciao a tutti, vi sottopongo questo problema:

ho attivato la linea a 10 mega della telecom, ma nonostante sia abbastanza vicino alla centrale ( 200 metri in linead aria )ne prendo 11612 in download e 945 in up
Dato che mi interesserebbe molto cercare di sfruttarla a pieno la banda, soprattutto per l'upload, vorrei sapere come posso fare per farmi settare dalla telecom un SNR Margin da 6 dB anzichè quello da 12 attuale e soprattutto se questa è una cosa fattibile. Ho provato a telefonare al 187 più di una volta ma mi hanno risposto pikke tutti , qualcuno mi puo aiutare per migliorare la cosa ???

ecco i valori della mia connessione:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 25.5 15.0
Attenuazione (dB) : 9.5 3.6
Data Rate : 11612 945
Errore CRC : 0 0

Ultima modifica da un moderatore:
Con profilo i141 a 6db dovresti agganciare intorno ai 20000 kbps.
Ciao

Ci sono riuscito pero non aggancia a più di 18 Mb Capture.webp ho chiesto o l' i141 o l'184 l' i141 non era disponibile quindi mi hanno attivato l'i184 ho visto gente in giro sui forum con attenuazione peggiore della mia che agganciano portanti piu alte mica posso fare qualcosa per migliorare la situazione?

Ci sono riuscito pero non aggancia a più di 18 Mb Visualizza allegato 71203 ho chiesto o l' i141 o l'184 l' i141 non era disponibile quindi mi hanno attivato l'i184 ho visto gente in giro sui forum con attenuazione peggiore della mia che agganciano portanti piu alte mica posso fare qualcosa per migliorare la situazione?

Prova in diversi momenti della giornata a rinegoziare la portante (possibilmente al mattino presto). Infatti spesso capita che in momenti con meno utenti connessi si ottengono delle portanti migliori.
Io alle 6 del mattino aggancio a 19900... con snr a 6db, poi se quest'ultimo degrada nel corso della giornata anche di 3 db ed in quel momento rinegozio ottengo una portante piu' bassa.
Altra soluzione è quella di avere un router che ti consente di abbassare l'snr per avere una portante piu' alta.
Ciao

- - - Updated - - -

ho attivato la linea a 10 mega della telecom, ma nonostante sia abbastanza vicino alla centrale ( 200 metri in linead aria )ne prendo 11612 in download e 945 in up
Dato che mi interesserebbe molto cercare di sfruttarla a pieno la banda, soprattutto per l'upload, vorrei sapere come posso fare per farmi settare dalla telecom un SNR Margin da 6 dB anzichè quello da 12 attuale e soprattutto se questa è una cosa fattibile. Ho provato a telefonare al 187 più di una volta ma mi hanno risposto pikke tutti , qualcuno mi puo aiutare per migliorare la cosa ???

Downstream Upstream

Sei già al massimo ottenibile per una 10 mega. L'abbassamento a 6db del snr non ti darà nessun miglioramento.
Prova a verificare l'esistenza di eventuali interferenze sulla linea interna che potrebbero influenzare la portante in upload.
Ciao

Ultima modifica:
urca non saprei ho solo un fisso un cordless e una segreteria provo a staccarli tutti e mettere solo il modem vediamo cosa mi da: valori senza telefoni connessi
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.1 12.7
Attenuation (dB) : 9.5 0.7
Data Rate : 11612 942
CRC Error : 0 0
valori linea senza filtri
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 27.3 12.6
Attenuation (dB) : 9.5 4.8
con cordless e segreteria connessi
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.6 12.8
Attenuation (dB) : 9.5 0.0
con tutto connesso :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 27.0 14.8
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1

- - - Updated - - -

tieni conto che un mese fa è venuto un tecnico a casa perché avevo la linea con problemi e finito di sistemare il cavo e mi ha misurato una attenuazione di 1db nell armadietto in cantina mentre a casa era 2db con il goldmodem se trovo i valori te li posto , ero in ADSL1 però

Con profilo i141 a 6db dovresti agganciare intorno ai 20000 kbps.
Ciao
va visto a quando è sceso il margine di rumore passando dalla 10 alla 20. se non è sotto gli 11 db concordo per il 141

- - - Updated - - -

Ho chiamato il 187 mi ha risposto una ragazza ma mi sa che non ha capito bene di cosa stessi parlando comunque mi ha aperto una segnalazione un tecnico mi dovrebbe contattare nelle prossime 48 ore speriamo bene
difficilmente ricontattano e accettano lavorazioni simili... se trovi l'op competente e disponibile lo fa in linea...

- - - Updated - - -

Downstream Upstream
fatti almeno dire il tuo profilo attuale o chiedi direttamente se hai un i440

- - - Updated - - -

Sei già al massimo ottenibile per una 10 mega. L'abbassamento a 6db del snr non ti darà nessun miglioramento.
Prova a verificare l'esistenza di eventuali interferenze sulla linea interna che potrebbero influenzare la portante in upload.
Ciao
forse a scanso della stabilita guadagna in up un 100k

- - - Updated - - -

p.s. un saluto a tutti i vecchi e nuovi utenti... ogni tanto ritorno ma non mi intasate subito la posta privata ;) non ho segretaria dedicata al forum :P

- - - Updated - - -

fatti almeno dire il tuo profilo attuale o chiedi direttamente se hai un i440

p.s. un saluto a tutti i vecchi e nuovi utenti... ogni tanto ritorno ma non mi intasate subito la posta privata ;) non ho segretaria dedicata al forum :P

Ho provato a farmelo dire al 187 ma non mi hanno risposto mi hanno detto di fare uno speedtest sul portale di assistenza di alice percui non ho più avuto parole , hai PM

Se guadagnassi 100kb in upload sarebbe gia un buon risultato se proprio invece di usare i flitri metto su uno splitter di quelli seri in casa , ma penso che essendo a 200 metri scarsi dalla centrale non dovrebbero esserci problemi o no ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro