Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
E' strano come con quella attenuazione non riesca ad agganciare banda massima in upload... mentre si ferma a soli 945 kbps.

Da quello che vedo googlando su immagini e navigando in giro per i forum il problema non è certo solo della mia linea ma parerebbe essere un fattore di profilo visto che tutti coloro che hanno attivato la 10mega hanno l upload che inizialmente non supera i 945kb , percui potrei presupporre che sia tale profilo a 12db a limitare l upload visto che coloro che si sono fatti mettere quello a 6db arrivano ad agganciare il massimo della portante in up , ma questo penso che solo Tecnico-TI possa svelare questo mistero arcano

io sono sicuro che sulla linea di casa non ci sono problemi per i seguenti motivi :

1- un mese fa è uscito il tecnico Telecom e quando ha visto un attenuazione di 1db nel box in cantina e 2db su in casa mi ha fatto i complimenti
2- ho provato a collegare sulla linea solo il modem e mi da sempre più o meno gli stessi dati

Tra l altro ho contattato anche la Sitecom e mi ha confermato che questo router riesce a vedere valori di upload anche fino a 1.4mega visto che supporta Annex anche più performanti del Annex-A

Ciao ragazzi! Sono un novellino, vorrei sapere il miglior profilo per me con un contratto 7 mega e soprattutto se si può aumentare l'upload! ( no super internet perchè la centrale non lo supporta perchè tempo fa lo chiesi e mi dissero di no, no internet play perchè ho alice voce )

hzxu.webp

Grazie e ciaoo ^_^

Antonino92 la tua linea a livello di upload sarebbe gia al massimo della portante per la 7mega potresti chiedere un profilo a 6db che ti potrebbe far agganciare la portante massima in download sacrificando un po la stabilità della linea , purtroppo per aumentare l upload l unica cosa che si puo fare è richiedere la 10mega , hai provato a fare la verifica di copertura sul sito Telecom ?

Antonino92 la tua linea a livello di upload sarebbe gia al massimo della portante per la 7mega potresti chiedere un profilo a 6db che ti potrebbe far agganciare la portante massima in download sacrificando un po la stabilità della linea , purtroppo per aumentare l upload l unica cosa che si puo fare è richiedere la 10mega , hai provato a fare la verifica di copertura sul sito Telecom ?
Capisco! Quindi già sto quasi spremendo al massimo la linea a parte la modalità fast che non posso metterlo..
Si, già fatto, dice che sono raggiunto solo dai 7 mega :( ( niente 10 mega )

Capisco! Quindi già sto quasi spremendo al massimo la linea a parte la modalità fast che non posso metterlo..
Si, già fatto, dice che sono raggiunto solo dai 7 mega :( ( niente 10 mega )

senza saper leggere ne scrivere prova a telefonare al 187 e chiedere se ti impostano il profilo i434 , se trovi uno che te lo carica ci guadagni in up

senza saper leggere ne scrivere prova a telefonare al 187 e chiedere se ti impostano il profilo i434 , se trovi uno che te lo carica ci guadagni in up

L'i434 dovrebbe dargli una portante in upload di 832 kbps, ciò significa che per l'utenza residenziale ci dovrebbe essere una tipologia di offerta con banda in download a 7mega ed in up a 784 kbps (con aumento dei costi), ma tale offerta non mi risulta presente fra quelle proposte dal sit0 Telecom a parte che per l'utenza business.
Ciao

Ultima modifica:
L'i434 dovrebbe dargli una portante in upload di 832 kbps, ciò significa che per l'utenza residenziale ci dovrebbe essere una tipologia di offerta con banda in download a 7mega ed in up a 784 kbps (con aumento dei costi), ma tale offerta non mi risulta presente fra quelle proposte dal sit0 Telecom a parte che per l'utenza business.
Ciao

infatti se guardi gli e l avevo scritto , gli ho consigliato infatti di provare visto che alcuni utenti in altri forum l hanno chiesto per errore ( avevano sbagliato numero ) e gli e l hanno impostato , ovviamente quando si sono visti quel popo di upload hanno ringraziato ahahahhaha

- - - Updated - - -

E' strano come con quella attenuazione non riesca ad agganciare banda massima in upload... mentre si ferma a soli 945 kbps.

Si infatti è molto strano che li riesca proprio ad agganciare , speriamo che Tecnico-TI riesca a fare luce su questo mistero , non vorrei che magari il problema non sia tanto il modem o la linea ma qualche configurazione o profilo che manca nei apparati in centrale !!

Ragazzi scusate questi sono i miei dati , io non so interpretarli ,ora ho 2/3mb , ho un abbonamento fw 20 mb ,e abito a 3km dalla centrale sono buoni , potrei avere piu' mb in download , come dovrei fare , sono disperato , la situazione e' questa, chiamo l' assistenza e ritorno a 12mb poi dopo una settimana scendo a 10 poi 7 e 5 e infine 2,gia ho chiamato 2/3 volte e succede sempre cosi'.
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tempo di operatività:[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]0 giorni, 11:44:08[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 100%, colspan: 2"]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tipo DSL:[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ITU-T G.992.5[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]838 / 2.211[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]:[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]10,62 / 37,34[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]12,4 / 19,8[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]25,2 / 44,0[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Margine SN (upload/download) [dB]:[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]6,5 / 25,3[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]TMMB / ----[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]BDCM / BDCM[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Perdita di framing (locale/remoto):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]255 / 0[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Perdita di segnale (locale/remoto):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]214 / 0[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Perdita di potenza (locale/remoto):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]0 / 0[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Perdita del collegamento (remoto):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]-[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Secondi errore (locale/remoto):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]3.166 / 367[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Errori FEC (upload/download):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]2.397 / 209.270[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Errori CRC (upload/download):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]336 / 130[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 53%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Errori HEC (upload/download):[/FONT]
[/TD]
[TD="width: 47%"] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1.885 / 260[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

connessione.webp

conoscendo la mentalità conservatrice di fastweb mi sa che più di cosi non puoi fare , è anche vero comunque che ti mettono a 12mega e per un po di giorni la linea regge potrebbero essere o problema a lato dslam che solo loro possono risolvere o problemi sulla tratta telefonica che solo l intervento di un tecnico serio puo risolvere

dai dati da te postati presumo che non sei connesso con il router di fastweb ma con un normale router o sbaglio ?? hai solo la linea dati o hai la linea telefonica con Telecom e i dati con fastweb percui usi i filtri ?

Io ancora non ho avuto modo di chiamare alla Telecom ( 187, pulsante 2? ), sono stato fuori. Vedrò se oggi pomeriggio posso farlo!

Ma nel frattempo.. la mia modalità ADSL è : G.DMT

Il profilo che mi avete suggerito è adatto, vero? Era i434 ( Perchè non mi sembra di avere ADSL2+ ?)
Mentre chiedo al tecnico la variazione del profilo....chiedo se mi può mettere anche in modalità fast.. ( anche se dubito fortemente )
Ps. Se voglio misurare la qualità telefonica dei fili (i valori) a casa mia, come posso fare? Vendono accessori che fanno ciò?
Ho notato che in alcune prese quando attacco il telefono con il filtro mi cala la portante del download ( addirittura fino a 4-5 mega) e c'è qualcosa che non và! ( infatti adesso ho lasciato solo il router e un telefono così ho il massimo dalla linea)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro