Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
ciao a tutti, vi sottopongo questo problema:

ho attivato la linea a 20 mega della telecom, ma nonostante sia abbastanza vicino alla centrale ne prendo si e no 15 e 0.75 in upload.
Dato che mi interesserebbe molto cercare di sfruttarla a pieno la banda, soprattutto per l'upload, vorrei sapere come posso fare per farmi settare dalla telecom un SNR Margin da 6 dB anzichè quello da 12 attuale e soprattutto se questa è una cosa fattibile.

Sono nella tua stessa situazione, ho anche io una 20 mega di telecom in Fast e leggendo il thread ho visto che hai risolto il problema.

Posso tentare anche io al 187 per farmi settare il profilo 6dB o no ?

2422528699.webp

ghghg.webp

:thanks:

Mi sono bloccato qui:

Alice 20 mega (Superinternet Plus)

i184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F184)
i141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F141)
i177: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 12db (variante fast F177)
i177_11: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F177_11)

Puoi dirmi gentilmente quale dovrei prendere tra questi ? :thanks:

E' assolutamente indifferente visto che sei in fast, uno dei 3 con target 6db.

Ok, chiamo il 187+2 e chiedo se possono settarmi il profilo SNR Margin da 12 a 6dB per sfruttare a pieno la banda e gli dico questo profilo ( F184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db ).

E' questa la procedura da fare ?

Ti ringrazio infinitamente :ok:

Certamente, appena ho un po' di tempo chiamo e vedo cosa mi dicono. :thanks:

- - - Updated - - -

Molto probabilmente dovrò passare a Fastweb per motivi economici, questo settaggio dell' SNR Margin come funziona lì ?

Buongiorno a tutti!
Oggi ho chiamato il 187 sezione tecnica..
La prima chiamata mi è stato detto di contattare il servizio commerciale perchè manco sapeva cos'era il profilo 6db..
La seconda chiamata uno, con tono abbastanza ironico e irritante, dopo ben 17 minuti di chiamata (probabilmente li ha persi per controllare la linea e per chiaccherare con i suoi colleghi (lo sentivo)) mi ha detto che la mia linea è buona così e io e il profilo 6db possiamo andare a fa****o
La terza chiamata un altro operatore, apparentemente gentile, dopo circa 2 minuti mi ha detto che ha inoltrato la richiesta e mi ha salutato..
E' una cosa immediata? Possono farlo loro direttamente? O mi ha preso in giro pure lui?

In linea di massima lo fanno loro sul momento. Poi non so come siano gestite le gerarchie interne, se al reparto tecnico c'è chi ha accesso a quei terminali e chi no.

Le nuove disposizioni interne di Telecom impediscono agli operatori che rispondono al 187 di toccare i profili anche se capita che sia un tecnico a rispondere ed abbia il terminale abilitato. Per cui è diventato veramente difficile trovare l'impiegato che fa di testa sua e ti modifica il profilo: chi glielo fa fare?
Quindi ti aprono il ticket e poi tichiamerà un tecnico con cui potrai parlare di cambi profili tenendo presente anche qui che molto spesso ci accontentano per cortesia in quanto sono tenuti ad intervenire sono nei casi veramente gravi.
Speriamo tutti che con i nuovi piani appena approvati ci sia un salto, almeno nelle grandi città, e così almeno il VSDL ci porterà oltre il muro dei 20Mb e soprattutto in modo stabile. Con queste due cose si può fare moltissimo da una vera IPTV di grande qualità a videconferenze di livello professionale. Il 100Mb, almeno per adesso, non ha applicazioni pratiche per i privati che lo richiedano.

Ultima modifica:
Le nuove disposizioni interne di Telecom impediscono agli operatori che rispondono al 187 di toccare i profili anche se capita che sia un tecnico a rispondere ed abbia il terminale abilitato. Per cui è diventato veramente difficile trovare l'impiegato che fa di testa sua e ti modifica il profilo: chi glielo fa fare?

Nessuno dei miei colleghi mi ha citato queste nuove disposizioni, magari non è emerso l'argomento...ora mi informo...nel frattempo puoi indicarmi fonti più significative in PM? Grazie :)

Ciao a tutti, vi racconto la mia storiellina.
Ho un contratto alice adsl 7mb, fino a febbraio la mia linea andava molto bene.
Sono agganciato ad una piastra adsl1 marconi, agganciavo 8128 di di portante.

Fino a che un giorno di febbraio un fulmine si è scaricato in un campo a 50 metri da casa mia, è risalito sul palo del telefono, e arrivato alle prese di casa mia.

DGN3500 distrutto... comprato uno nuovo, la linea era bella come prima, fino a che qualche giorno più tardi i valori cominciano a sballare, continue disconessioni e adesso aggancio, quando sono fortunato, circa 6mb... ma è instabile e cade spesso.

I valori della linea sono questi..
valori.webp
Avete consigli/soluzioni?

Certamente, appena ho un po' di tempo chiamo e vedo cosa mi dicono. :thanks:

- - - Updated - - -

Molto probabilmente dovrò passare a Fastweb per motivi economici, questo settaggio dell' SNR Margin come funziona lì ?

Funziona che, a quanto pare, sulle nuove attivazioni impostato un profilo con target 9db. Non ho idea se si possa agire via telnet come con gli altri operatori, fin'ora non era possibile.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, vi racconto la mia storiellina.
Ho un contratto alice adsl 7mb, fino a febbraio la mia linea andava molto bene.
Sono agganciato ad una piastra adsl1 marconi, agganciavo 8128 di di portante.

Fino a che un giorno di febbraio un fulmine si è scaricato in un campo a 50 metri da casa mia, è risalito sul palo del telefono, e arrivato alle prese di casa mia.

DGN3500 distrutto... comprato uno nuovo, la linea era bella come prima, fino a che qualche giorno più tardi i valori cominciano a sballare, continue disconessioni e adesso aggancio, quando sono fortunato, circa 6mb... ma è instabile e cade spesso.

I valori della linea sono questi..
Visualizza allegato 43540
Avete consigli/soluzioni?

E' evidente che qualcosa a livello fisico si è guastato e con buone probabilità non è in casa tua. A scanso d'equivoci comunque una controllatina in casa la darei comunque.

E' evidente che qualcosa a livello fisico si è guastato e con buone probabilità non è in casa tua. A scanso d'equivoci comunque una controllatina in casa la darei comunque.

Per il fulmine mi hanno cambiato il cavo che dal palo arriva alla prima presa, una 20ina di metri. Ho controllato la seconda presa che fosse ben collegata, ho rimosso una suoneria, e ricollegato i cavi tra le 2 prese a dovere (ho trovato una guida su un altro forum...)

Ora mi chiedo, è possibile che il problema sia il profilo che magari prima era a 6db e adesso è a 12db? oppure i valori fanno schifo a prescindere dal profilo?
Posso chiamare il 187? nel caso cosa dovrei segnalare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro