Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ciao a tutti volevo chiedervi come abbassare l'snr di soli 2 db ...
Attualmente ne ho 9db ma voglio andare a 6db per avere prestazioni un po' migliori , come faccio??
Ho già putty se serve ;)

Posta i valori della tua connessione. Che router usi?

non so . cmq posso chiedere altecnico quando viene per i 6db?o lo fanno da centrale perforza?passando da Voip a rtg guadagno In velox Un paio di mb?

Il cambio profilo si fa da terminale, non da casa tua. Passando da voip ad rtg non cambia niente, se non che adesso potresti soffrire di problemi legati alla fonia.

Come ??? I problemi di fonia si hanno in voip non in rtg...io passo a rtg ....cmq sto intent play spacca cn i giochi lo sentondinbrutto.spero che il tecnico mi riesca a mettere super internet cosi da passare a 6/7 in down

Ti ho chiesto, posta i valori della tua connessione. Che router usi?

Netgear DGN2000

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]8000 kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]41.5 db[/TD]
[TD="align: center"]22.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]8.8 db[/TD]
[TD="align: center"]26.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non ha senso scendere ancora, agganci il massimo della portante per il tuo profilo (presumo Infostrada 8 mega)

Come ??? I problemi di fonia si hanno in voip non in rtg...io passo a rtg ....cmq sto intent play spacca cn i giochi lo sentondinbrutto.spero che il tecnico mi riesca a mettere super internet cosi da passare a 6/7 in down

Cmq è normale che ho notato che oltre a guadagnare un mb in download togliendo in filtri l attenuazione scende a 39

Mi sono espresso male, potresti avere i classici problemi sull'adsl dovuti alla fonia. Interferenze, splitter in centrale che fanno pena. A livello prestazionale non c'è alcuna differenza.
Se togliendo i filtri guadagni un mega vuol dire che i filtri hanno qualcosa che non va ;)

Lui prende 8 mega pieni perchè ogni linea fa storia a sè. Evidentemente la sua coppia è decisamente migliore della tua ed il multicoppia è presumibilmente scarico (poche attivazioni adsl su quel multicoppia). Poco che si possa fare se i problemi non sono dentro casa tua.

P.S: se ora con la 7 mega prendi 4 mega, con la 10 non ne prendi 8. A parità di tx power, prenderai sempre 4 mega. Mi pare di capire però che il tuo impianto domestico non sia esente da problemi. Ci sono centinaia di guide online su come bonificare un impianto, cerca su google e segui i consigli ;)

ciao ragazzi,
eccomi qui a dire poi com'è andata.
Allora, dopo aver atteso tre giorni che il tecnico mi informasse dello stato del guasto, ho chiamato e all'assistenza mi hanno detto che il tecnico ha chiuso il guasto giustificando che più di 6mega non posso avere.
Incacchiato come una iena, ho preso fiato e ho spiegato a colui che ho trovato al call center (gentilissimo devo dire, davvero) la mia situazione pregressa e i problemi sopraggiunti ora. Alla fine della favola, ho minacciato che, essendo secondo tabella DSLAM di telecom la mia centrale ADSL certificata a 20Mb, io pretendo che mi sia fornita oppure passo a telecom. Ovvio che non pretendo i 20Mb nominali , ma un profilo 6db permesso dalla mia distanza.
Risultato, la sera torno a casa e trovo 13Mb in down e 1Mb in up.
Ho in down line attenuation 35.5 e snr margin 6db. La linea è perfetta e non cade, nemmeno se faccio ping invasivi o scaricamenti con utorrent.
alle 20 di sera mi chiama un tecnico (donna, di una gentilezza e professionalità che non avete idea, il top), mi ha spiegato bene bene quello che è stato fatto (ripristino del cavo guasto) e che nelle prossime 24 ore avrebbe monitorato la linea in modo da capire se ci sono disconnessioni.
morale della favola: ho avuto disconnessioni ogni 30 secondi dalle 22.30 di ieri sera fino alle 7.30 di stamattina.
Poi una disconnessione alle 15.20 circa.
Ma la cosa strana è che ora pur avendo disconnessioni i valori di SNR Margin e Line Attenuation non cambiano.
Prima avevo che ad esempio SNR Margin lo vedevo crollare dai 6db a 1.2db e un momento dopo ero offline.
Ora no.
Allora adesso mi chiedo (e vi chiedo), se questi valori sono fissi , da cosa diavolo dipendono le disconnessioni ? io immagino dalla centrale, ci sarà qualche problema al suo interno.

- - - Updated - - -

non ci crederete mai !!!

secondo quei dati, a Infostrada risulta che io sono collegato ad una centrale ADSL Telecom che dista 2.3 km , ed invece ho scoperto che ce l'ho vicino casa, a meno di 100 m !!!!!!!
PAZZESCO !!!!
Ho scoperto anche che il pannello frontale, che dovrebbe essere chiuso con due serrature, ha quella di sopra non chiusa, con inevitabile piccola apertura.

Quello che hai visto tu è un ripartilinea... non una centrale. L'attenuazione a meno di problemi nell'impianto domestico non mente mai. Tant'è che, 35/14 (attenuazione media del segnale adsl su rame, per km) fa 2.5 km.

Per le disconnessioni, chiama e dal terminale vedranno sicuramente che ci sono state tutte quelle disconnessioni.

IO HO UNA INFOSTRADA 20 MEGA.

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]1999 kbps[/TD]
[TD="align: center"]381 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]49.0 db[/TD]
[TD="align: center"]26.1 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]13.7 db[/TD]
[TD="align: center"]27.1 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

la distanza dalla centrale è di circa 4 km.

fino a fine settembre andava a 400kb/s in download e 100 kb/s in upload senza disconnessioni.

poi di punto in bianco mi hanno dimezzato tutto.

200kb/s in download e 50 kb/s in upload

veramente frustrante , dato che andava tutto bene e nn è stato toccato nulla.

ora l' operatore mi ha detto che ha attivato profilo a 3,5 mbps contro i 2 mbps attuali come prova, si dovrebbero attivare tra poche ore.
se questo fosse stabile, proveranno profilo a 5 mbps

già a 3,5 mi andrebbe bene, sarebbe quasi come prima.

la mia domanda sarebbe come tornare alla condizione di questa estate, nessuno dei 2 operatori m iha saputo dire perché questa estate andava senza disconnessioni a 400 e ora è stato arbitrariamente ridotto a 200.

ogni volta tiran fuori la storia delle disconnessioni. bene, io no nne avevo! era perfetta quella linea!!! mi basterebbe tornare come prima!!

tant'è che ho pensato fosse un problema di QOS, che avessero preso altri clienti e quindi avessero ridotto la mia banda poiché satura.
ma mi dicono sia i tecnici infostrada sia su altri forum che non c'entra nulla.

conclusione: velocità dimezzata senza toccare nulal e senza neanche capire perché....
il discorso della disconnessione non ha senso. prima era a 400 e nn cadeva mai. quindi eprchè portarla a 200 per non farla cadere? anche a 400 nn cadeva! magari a 600 o 800 sarebbe caduta ma nn era il mio caso.

perché intervenire allora se nn c'entra il qos per distribuire banda ad altri nuovi utenti, se la connessione era perfetta, se l' impianto e i cavi sono esattamente identici a prima??? perché mai ridurre la portante???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro