Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
questi sono i miei dati

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]Porta[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Stato[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Rx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Conflitti[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Rx[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]Tempo di attività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]PPPoE[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]92601[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]109373[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]4375[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]13554[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]01:06:55[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN1[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]100M/Full[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]203826[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]155301[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]46979[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]7997[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]01:08:35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN3[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Link down[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WLAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]300M[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]5969[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]3287[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]1594[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]100[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]01:08:01[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]13427 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]35.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]24.0 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.6 dB[/TD]
[TD="align: center"]15.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

e come vedi io ho un profilo migliore del tuo e una 20Mb decente
per calcolare quanto puoi avere massimo con la tua adsl, per prima cosa è bene lasciare solo il modem collegato alla presa diretta rj-41 del telefono, e poi misuri la distanza dalla centrale DSLAM con questo link distanza centrale, basta inserire i dati e cliccare su calcola, ti riporta quanto puoi avere massimo in ADSL e ADSL2.

ciao

[TD="colspan: 3"][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Distanza dalla Centrale Telefonica ADSL [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] : [/FONT]3548 metri[/TD]

[TD="width: 149"] [/TD]
[TD="width: 134"] [/TD]
[TD="width: 150"] [/TD]

[TD="width: 6"] [/TD]
[TD="colspan: 3"][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1 [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] : [/FONT]NOM 5094 kbit/s[/TD]

[TD="colspan: 3"] [/TD]

[TD="width: 6"] [/TD]
[TD="colspan: 3"][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2 [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] : [/FONT]NOM 5573 kbit/s

il che conferma che dovrebbero riattivare come prima tranquillamente i 4000 kbps anzi magari anche 5000 dato che sono in adsl 2+, o sbaglio????[/TD]

[TD="colspan: 4"] [/TD]

- - - Updated - - -

la metà di prima...che razza di infami..... senza alcun motivo dimezzata

[TD="colspan: 3"] Distanza dalla Centrale Telefonica ADSL : 3548 metri[/TD]

[TD="width: 134"][/TD]
[TD="width: 150"][/TD]

[TD="width: 6"][/TD]
[TD="colspan: 3"] Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1 : NOM 5094 kbit/s[/TD]

[TD="colspan: 3"][/TD]

[TD="width: 6"][/TD]
[TD="colspan: 3"] Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2 : NOM 5573 kbit/s

il che conferma che dovrebbero riattivare come prima tranquillamente i 4000 kbps anzi magari anche 5000 dato che sono in adsl 2+, o sbaglio????[/TD]

[TD="colspan: 4"][/TD]

- - - Updated - - -

la metà di prima...che razza di infami..... senza alcun motivo dimezzata

guarda secondo me puoi avere tranquillamente i 4Mbps

in ogni caso hai un buon ping, io devo selezionare roma invece di salerno per avere risultati decenti con speedtest

ora è aumentato download ma hanno ridotto upload... secondo me son tutte cazzate che stanno facendo loro.... la linea è connessa come prima e non è ancora caduta

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]3495 kbps[/TD]
[TD="align: center"]253 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]49.0 db[/TD]
[TD="align: center"]26.1 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]9.3 db[/TD]
[TD="align: center"]30.8 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

ora richiamo e mi dicon oche c'è un guasto i ncentrale e uscirà i ltecnico. ovvero becco u naltro pperatore e usa una strategia completamente diversa, nonostante gl iabbia detto di andare a vedere la cronologia del problema, dove i ltecnico precedente mi aveva detto avrebbe salvato tutto.
quindi niente intervento a 5 mbps da parte del call center, ora esce i ltecnico. che palle.

- - - Updated - - -

ora richiamo, per finire il discorso del tecnico che aveva detto che se reggeva provava a portarla a 5 mbps e mi dicon oanzitutto che l'uscita del tecnico alla centrale paventata dall' operatore di prima non è stata registrata, quindi già subito una cappellata del servizio .
poi riprovano a farmi i test e vedo per un attimo andare a 3000 kbps il download e 768 kbps upload, poi si disconnette ma diconon che dipende dai test che stanno facendo, e torna a 3495 kbps download e 253 kbps upload.

mi dicono la sua linea non supporterà mai 768 kbps in download.

ma gesù santissimo rispondo io, se tutta l' estate è andata a 768, non è vero quello che mi dice lei!

ora non può più, è strano che andasse a quei valori mi sento rispondere.

ripetono che non dipende dalla saturazione e quindi dall 'aver preso nuovi utenti.

bene allora nn è il qos, non è la linea che è la stessa , è tutto identico a prima, solo che vado a 350kb/s in download contro 400-450 di prima ( e potrebbe anche andarmi bene) ma la velocità in upload è 25 kb/s contro quasi 100 di prima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

risposta dell' operatore: si faccia portare a 8 mega, è inutile pagare di più, le passo il commerciale.

e cade la linea.

madonna che *****...................

io son sempre stato riluttante e rispondevo anche in malo modo ai commerciali che chiamavano per passare alle loro offerte tipo alice , fastweb, proprio perchè remore dei disservizi causati da questi cambi.

una volta raggiunta la sutuazione ottimale era da pazzi cambiare.

e questi di libero infostrada han lo stesso trovato il modo di rovinare la situazione! senza che io toccassi nulla!

io ora non ho proprio più idea di cosa fare per questa dannata situazione.

continuano a dire che se aumentano a 400 -450 kb/s il download, nn reggerebbe la banda in upload neanche a 25 kb/s

MA SE IN ESTATE ERA A 400-450 kb/s IN DOWNLOAD E QUASI 100 KB/S IN UPLOAD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ED ERA STABILE E LO è STATO PER MESI! DA MARZO ADDIRITTURA FINO AL MALEDETTO 28 SETTEMBRE 2012 IN CUI I MALEDETTI TEST AUTOMATICI HANNO RIDOTTO LA VELOCITà DI METà!!!!!

SITUAZIONE CONCLUSIVA: ORA SONO A
3495 kbps OVVERO CIRCA 350 KB/S IN DOWNLOAD E 253 kbps OVVERO CIRCA 25 KB/S IN UPLOAD.

E PAGO PER UNA 20 MEGA PER AVERE 1 MEGA OVEVRO 100KB/S IN UPLOAD DEL QUALE HO 1/4

HO SUBITO UNA RIDUZIONE ARBITRARIA QUANDO ANDAVA BENISSIMO E NESSUN ODI QUEGLI IDIOTI DI TECNICI RIESCE A FORZARE LA SITUAZIONE COME A GIUGNO 2012.

OGNI ANNO CICLICAMENTE TORNA FUORI QUESTO DISCORSO....

DITEMI VOI COME DEVO COMPORTARMI...

CHIAMANDO NON VOGLIONO NEANCHE FORZARE IL PROFILO A 400 KB/S IN DOWNLOAD E 100 KB/S IN UPLOAD! NON VOGLIONO! DICONO SI DEVE ASPETTARE CHE "GLI AUTOMATISMI DI RETE" SI SISTEMINO... COSA CHE VIENE PRONTAMENTE SMENTITA DALL' IDIOTA SEGUENTE... NESSUNO CHE SA MAI COME FUNZIONA LA SITUAZIONE....

NEI MIEI PANN ICOSA FARESTE, A PARTE TRASFERIRMI A MILANO PER ESEMPIO PER AVERE 1.600 KB/S IN DOWNLOAD E 100 KB/S IN UPLOAD COME VED OA CERTI DEL FORUM, O ADDIRUTTURA LA FIBRA OTTICA E QUINDI 1.000 KB/S DOWNLOAD MA CON 1.000 KB/S UPLOAD????

AHAAHAH VERAMENTE LA METTO SUL RIDERE SENNò C'è DA PIANGERE....

- - - Updated - - -

guarda secondo me puoi avere tranquillamente i 4Mbps

E infatti prima ce li avevo :sisi::lol::asd: è questo il punto

stabili , senza disconnessioni, a 400 kb/s di download e 100 kb/s upload.

poi di botto metà, e ora una via di mezzo ma sempre modulata sui valori di metà, ovvero aumento down e diminuzione up

350 kb/s down e 25 (!) up

la situazione ottimale era

400 kb/s down e 100 kb/s up

per i 50 kb/s di download, posso accontentarmi. ma per inviare 1 file mi ci vuole ora 4 volte i ltempo di prima!

io nn so ,gli operatori sembrano tutti dei grandi deficienti, non riescono a capire la situazione, frustrati dalle loro migliaia di chiamate e dal loro ridicolo stipendio ... ma questo alla fine è un problema loro e della ditta, non posso stare a vedere questi aspetti, io vedo solo che nn va più come prima.

nessuno alla fine sa dirmi il motivo della riduzione neanche quando dico "ok brutti idioti --nn dico così ma vorrei proprio dirlo :asd: -- sono io il primo a dire che se nn reggeva era necessario portarlo alla metà, ma IL PUNTO è CHE REGGEVA!!! REG-GE-VA!!! "

e nessuno sa riportare neanche per prova la situazione come era prima.

la sua linea non l osupporta la risposta più frequente.

ma prima lo supportava!

strano che lo supportasse

nooo! non era strano andava bene! qualcuno deve aver toccato per ridurmi la velocità

sono i test notturni, prima la sua linea aveva parametri difettosi

nn me ne frega 1 ***** dei prarametri prima andava da dio!

ora nn si può più attivare come prima

motivo?

e chi lo sa

tutte così le mie conversazioni con questi stronzi:sisi:

- - - Updated - - -

anche la qualità indicata da speedtest prima era B ora è D !!!!
risposta da call center, torni a 8 mega
ma non mi interessa 8 mega se ottengo 50 kb/s autolimitati in upload! pago pure 10 euro in più al mese se ottengo 100 kb/s in upload ! per me sono importanti!

e per contro mi ritrovo con 25 kb/s in upload ahhahahaah pagando per 100 !!!

e non sai mai come devi fare. se sono loro che sono idioti o se c'è un problema in centrale o cosa sia.

avete idea di come devo comportarmi????

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ecco ora ho beccato per fortuna una più competente che ha attivato profilo a 4 mega, in barba ad attenuazione.

del resto come era prima.

si vedrà tra 4 ore come va se regge o no, ha detto.

bene, è cmpletamente diverso da quella di prima che ha detto che nn poteva forzarla.

poi se regge proviamo a 5 sennò restiamo così

è già diverso.

se poi nn dovesse reggere a 4, ci sarebbe da vedere come mai questa estate reggeva perfettamente e ora no , visto che nn è stato toccato nulla, nè linea nè modem niente di niente, fin oa prova contraria la distanza dalla centrale è la stessa di questa estate, e che la saturazione di banda dovuta ad altri utenti nn c'entra, ma si vedrà dopo.

poi magari regge ed è stata tutta una rottura di scatole fatta dal sistema automatico e da operatori incompetenti :D

- - - Updated - - -

anche perchè mi ricordo che col modem vecchio a 4 mb download e 1 upload non reggeva. si disconnetteva. col modem router netgear dgnd3700 che ricordo essere a inizio 2012 uno di punta reggeva perfettamente.

A prescindere da tutto, non capisco perchè tu paghi per una 20 mega quando è palese che, alla distanza a cui abiti, non ti avvicinerai mai a simili velocità. Chiedi un downgrade al commerciale, per un profilo 8 mega. A te non cambia nulla, se non che risparmi 3 euro al mese.

A prescindere da tutto, non capisco perchè tu paghi per una 20 mega quando è palese che, alla distanza a cui abiti, non ti avvicinerai mai a simili velocità. Chiedi un downgrade al commerciale, per un profilo 8 mega. A te non cambia nulla, se non che risparmi 3 euro al mese.

MI PARE DI AVERLO SCRITTO, cmq lo ripeto qui:

con la 20 mega si ha upload a 1 mega ovvero 100kb/s circa

con 8 mega si ha upload a 500 kbps ovvero 50kb/s circa

(limitazioni non tecniche ma contrattuali)

per me l' upload è molto importante e pagherei anche 10 euro in più al mese (100 no però)

Il problema è che per avere 1 mega di up devono per forza caricarti un profilo 20 mega, possibilmente target 6 se vuoi anche agganciare qualcosa in più in down. Devi chiederlo espressamente o di loro spontanea volontà, vedendo quei valori, dubito te lo imposteranno mai.

salve ragazzi, sapete consigliarmi un buon modem+router (ma buono) che mi permetta di agganciare portanti e SNR maggiori di quelle che ho ora? io ho un sitecom wl-127 e devo cambiarlo perché il wifi non vuole saperne di funzionare nemmeno cambiando canale... i miei dati sono questi:

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 80, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #091350"][/TD]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]11.8[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]58.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]42.0[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2808[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]523[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Posso spendere fino ad un massimo di 100-150€... se proprio devo anche più, l'importante è avere un aumento di snr e quindi di portante. L'impianto dentro casa è già minimizzato il più possibile, ho solo una presa telefonica tripolare senza condensatori e nulla, e il modem non è collegato al filtro del telefono in modo da prendere altri db di SNR. Come vedete sembrerebbe che sono abbastanza lontano dalla centrale (58db) ma non è così, c'è un guasto sulla tratta telefonica e sto mandando reclami scritti alla telecom per far prendere provvedimenti dato che sono lontano nemmeno 2km dalla centrale. Mi avevano consigliato o un netgear o un d-link, a me interessa solo che reggano connessioni con bassi snr e possibilmente che riescano ad aumentare tali valori con la situazione che ho ora, sapete aiutarmi? non ho idea di quale router prendere, nero assoluto :Search:
2251952381.webp
inoltre questo modem mi aumenta di parecchio il ping, il modem della telecom (che devo restituire) ha valori leggermente più bassi in DL e UP ma il ping non supera mai i 32, questo non scende sotto i 40

Ultima modifica:
Non fare cross posting per cortesia, se avessi aspettato avresti ricevuto risposta nel tuo thread. Per di più, sei totalmente off topic in questo thread. :boh:

Non fare cross posting per cortesia, se avessi aspettato avresti ricevuto risposta nel tuo thread. Per di più, sei totalmente off topic in questo thread. :boh:
veramente l'idea era di prendere un modem che regga i 6db di snr e (appena preso) cercare di capire come farmeli impostare per agganciare portante più alta, era per non aprire un altro post dove chiedere come impostare i 6db :lol:
perché leggo tutti che riescono a tenere la connessione stabile con 6db... io appena me la hanno impostata ho avuto continue disconnessioni e immagino dipenda dal mio router, per questo chiedo

[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]Porta[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Stato[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Rx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Conflitti[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Rx[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]Tempo di attività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]PPPoE[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]145[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]92[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]548[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]819[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]00:00:11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN1[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]3556938[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]2642197[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]39462[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]7395[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]26:37:59[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WLAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]300M[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]621984[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]436977[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]8448[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]383[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]26:37:25[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]11311 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]35.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]24.0 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]14.6 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mi hanno abbassato la banda di poco per alzare il valore SNR Margin da 6 db a 9db eppure dalle 22.30 -23.00 circa cominciano le disconnessioni.
che diavolo succede a infostrada?

Il problema è che per avere 1 mega di up devono per forza caricarti un profilo 20 mega, possibilmente target 6 se vuoi anche agganciare qualcosa in più in down. Devi chiederlo espressamente o di loro spontanea volontà, vedendo quei valori, dubito te lo imposteranno mai.

veramente l'idea era di prendere un modem che regga i 6db di snr e (appena preso) cercare di capire come farmeli impostare per agganciare portante più alta, era per non aprire un altro post dove chiedere come impostare i 6db :lol:
perché leggo tutti che riescono a tenere la connessione stabile con 6db... io appena me la hanno impostata ho avuto continue disconnessioni e immagino dipenda dal mio router, per questo chiedo

credo che la chiave del mio problema sia in questi post.
ovvero: farsi impostare esplicitamente un profilo a 6 db per pompare al massimo e avere un modem che li regga. su questo mi ricordo che a 4 mb down e 1 mb up il modem di prima nn reggeva. quello di adesso ha retto sempre perfettamente, NETGEAR DGND3700 , che era a inizio 2012 di fascia alta, 130 € .

ora mi han detto che hanno impostato profilo a 4 mb download (ovvero come avevo prima) e dovrei vedere domani come va, dovrebbe essere attivo da domani.

se regge bene, è finita questa rottura di scatole.

se non regge, chiederò di tornare a quello di adesso 350kb/s download 25 kb/s upload o un altro dove cmq regga, es 200kb/s download 50 kb/s upload.

ci sarebbe poi da vedere perchè i nestate reggeva e ora no, ma sarebbe uno step successivo a cui nn serve pensare adesso.

Ragazzi, un ciao a tutti voi
sono un nuovo utente e vorrei chiedere a voi esperti alcuni consigli che eventualmente possono migliorare la mia situazione.
Attualmente sono con Tiscali "tutto incluso" ma, visti gli scarsi risultati, vorrei passare ad alice "tutto senza limiti" per ottenere qualcosa in più in termini di linea.
Attualmente ho un linksys wag200 (ma ho ordinato e sto aspettando un netgear dnr2200 - spero mi mandino l'ultima versione). Viaggi con questi parametri:

[TABLE="class: std"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]ADSL2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]6922 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]511 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]25 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]42 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]10.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]12 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]19 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tenete presente che il Downstream Line Attenuation varia tra i 40 e i 42 db e il Downstream Margin oscilla tra i 4 e i 7 db.
Tutte le chiamate (molte) all'assistenza non hanno prodotto nulla se non un limite alla banda (7 mega anzichè i 20 da contratto). So di non essere vicino alla centrale (ma c'è di peggio) ed inoltre nela stessa palazzina si osservano parametri migliori per altri utenti (anche Tiscali). Non è un problema di linea interna perchè anche staccando tutto e collegando il router a doppino non cambia nulla.
Secondo voi potrei migliorare la situazione passando ad Alice o cambiando qualcosa a livello di impostazioni snr nel router (sopratutto netgear in arrivo).
Grazie
Enrico

Aggiorno la situazione attuale:

[TABLE="class: std"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold, width: 121"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]ADSL2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]6922 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]511 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]3 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]24 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]42 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]10.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]12 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]19 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Da mia sorella, al piano di sotto, sempre Tiscali con router in comodato Thomson TG784N,

Informazioni collegamento
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1 giorno, 11:59:09[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]509 / 8.191[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1,99 / 1,99[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]10,2 / 0,8[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]21,0 / 42,5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]22,5 / 5,3[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / GSPN[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]166 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]9 / 13.576.969[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]2 / 481[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 453[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
il profilo 20mb per te credo sia improponibile.

sei troppo distante dalla centrale DSLAM. Solo chi ha una connessione sotto i 4 MB, non è il tuo caso, secondo quanto stabilito dal patto anti-digital divide siglato tra governo e imprese del settore di certificare connessione adsl 6Mb entro 1,5 km, devi richiedere che entro un anno possano installare una DSLAM più vicina in modo da non escluderti cioè non emarginarti. Solo Telecom al momento sponsorizza questa cosa.

Puoi monitorare come procede la estensione di banda dal sito ufficiale http://www.telecomitalia.it/assistenza/assistenza-tecnica/estensione-copertura-adsl

Grazie geronimo73, non so se stessi rispondendo a me.
Comunque a me non interessa il profilo 20mb (so bene che la distanza dalla centrale non lo permette) ma solamente capire se posso migliorare di qualcosa l'srn, magari agendo su qualche parametro del router.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro