lifegate63
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 55
Un parere?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie geronimo73, non so se stessi rispondendo a me.
Comunque a me non interessa il profilo 20mb (so bene che la distanza dalla centrale non lo permette) ma solamente capire se posso migliorare di qualcosa l'srn, magari agendo su qualche parametro del router.
Grazie
veramente l'idea era di prendere un modem che regga i 6db di snr e (appena preso) cercare di capire come farmeli impostare per agganciare portante più alta, era per non aprire un altro post dove chiedere come impostare i 6db :lol:
perché leggo tutti che riescono a tenere la connessione stabile con 6db... io appena me la hanno impostata ho avuto continue disconnessioni e immagino dipenda dal mio router, per questo chiedo
Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema, magari qualcuno può aiutarmi a venirne fuori:
Ho da poco attivato sul web Fastweb Joy 20 mega (solo adsl) verificando prima che nella mia via fossero raggiunti i 20 mega. Nell'offerta era compresa una sim&go con 1gb di traffico mensile.
Dopo 2 settimane arriva il tecnico Telecom per portarmi la linea e nient'altro, in quanto non pagato dalla Fastweb per altre mansioni! Bene, mi ha dato la linea in camera da letto...
In ogni caso testa la connessione e mi dice che arrivano ben 19mega in dwn e 1mega up.
Premetto che abito in uno stabile nuovo e credo con sistemi di linea nuovi e che dei vicini di appartamento hanno Fastweb con connessioni veloci e performanti. Aggiugo che ho preferito acquistare un NETGEAR DGN2200v3 piuttosto che avere il loro.
Bene, una volta configurato il netgear, testo subito la connessione ed ecco qui il risultato:
DGN2200v3 login: admin
Password:
#
# adslctl info --show
/usr/sbin/xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1256 Kbps, Downstream rate = 22392 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1021 Kbps, Downstream rate = 8190 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 21.9 8.5
Attn(dB): 26.5 15.3
Pwr(dBm): 19.2 5.7
ADSL2 framing
Bearer 0
MSGc: 91 13
B: 18 15
M: 1 8
T: 9 7
R: 16 16
S: 0.0738 3.9724
L: 3794 290
D: 384 8
Counters
Bearer 0
SF: 125724 122675
SFErr: 0 0
RS: 109755935 2037255
RSCorr: 412 0
RSUnCorr: 0 0
Bearer 0
HEC: 0 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 39116985 4869607
Data Cells: 46429 21366
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 246 246
AS: 2025
Bearer 0
INP: 6.00 1.50
INPRein: 0 0
delay: 7 7
PER: 16.10 16.51
OR: 48.17 9.20
Bitswap: 0/0 59/59
#
#
Con Speedtest non supero i 6/7 mega in dwn e i 0,85 in up.
Da quello che ho capito i miei valori non sono a posto quindi mi decido a chiamare FASTWEB.
Prima di tutto chiedo come mai non fosse venuto nessuno della compagnia almeno a portarmi questa sim&go compresa nell'offerta e mi viene detto che non ne sanno nulla e che il mio contratto non la prevedeva!!! (ho il contratto in mano)
Poi chiedo spiegazioni sulla mia connessione e mi dice che la configurazione del modem è ok ma tergiversa dicendomi che non è detto che io sia raggiunto dai 20mega (cosa che avevo precedentemente verificato).
Io sono a circa 1km dalla centrale e da quanto ho capito dal vostro forum e googlate in giro non è molto rispetto ai valori che hanno utenti ben più lontani di me dalla centrale.
RISULTATO: 0!!!
Allora sconfortato ho provato a caricare il firmware moddato del NETGEAR per impostare l'SNR a 6db, ma senza successo, non riesco a modificarlo e i parametri rimangono invariati.
Cosa mi consigliate di fare, richiamare il call center?
Sbaglio io in qualcosa?
Datemi un consiglio gentilmente,
grazie dell'attenzione.
Ragazzi fastweb usa profili fixed rate, non credo che i tweak al target snr funzionino.
In più ragionare in percentuale per calcolare il target è sbagliato, visto che sono in gioco grandezze logaritmiche. Per di più (ragionando in percentuale), se il profilo è fixed rate, 30% di che valore? ;)
Ti consiglio di chiamare fastweb e chiedere una riqualifica al miglior valore possibile. E' l'unico modo per uscire, purtroppo.
ciao
il tuo modem ha SNR (dB): 21.9 in down, fissato 100 il valore attuale in percentuale, per avere 6db non devi fare altro che lanciar eil seguente comando da telnet ip_tuo_modem
adslctl configure --snr 30
ovvero il 30% del valore di 21,9 db = 6 db
E' perchè evidentemente non regge la portante a quella velocità e si riallinea.
Ciao Denver, quindi il firmware moddato dici che non funge?
- - - Updated - - -
Grazie per la tua risposta Geronimo73.
Quello che non capisco è come mai non finge il settaggio SNR dall'interfaccia del modem con firm moddato..
E poi....come mai il Downstream rate è a 8190 e non a 20...?
Ragazzi fastweb usa profili fixed rate, non credo che i tweak al target snr funzionino.
In più ragionare in percentuale per calcolare il target è sbagliato, visto che sono in gioco grandezze logaritmiche. Per di più (ragionando in percentuale), se il profilo è fixed rate, 30% di che valore? ;)
Ti consiglio di chiamare fastweb e chiedere una riqualifica al miglior valore possibile. E' l'unico modo per uscire, purtroppo.