Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
mi sa di no, magari vado a scricare il firmware vecchio e lo insatllo proprio come ho fatto per il nuovo, grazie

- - - Updated - - -

ok ho scaricato e installato il firmware originale di default e ora sono in area europa come deve essere, ho provato a dare il comando in putty subito dopo aver abilitato il debug da web e ho sempre lo stesso problema mi da' invalid command almeno che voi avete una procedura diversa da fare per dare il comnando per --snr1 chiaramente dopo aver abilitato il debug! ditemi? grazie

- - - Updated - - -

allora ragazzi nessuno sa dirmi perche' dopo aver dato il comando per modifica snr--1 (esempio) mi da invalid command?

Salve, in questi giorni ho avuto dei problemi e senza sapere il perchè mi hanno cambiato il profilo da 6db a 12 db ma non centrava per nulla, ora hanno chiuso la mia pratica e da un test sebra andare bene.
Prima avevo i pin di circa 35 ora di circa 25
Se tornassi col vecchio profilo i pin resterebbero buoni come adesso o abbassando il snr peggiorerebbero?

Ma il nostro santo Tecnico IT non partecipa più?

Ultima modifica:
hai il v3? se si devi prima aprire questo indirizzo dal browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

poi da telnet una volta fatto il login digiti il seguente comando: adslctl start --snr 1 per abbassare l'snr di 1db, adslctl start --snr 2 per abbassarlo di 2db e cosi via, comunque sappi che abbassando l'snr cala la stabilità quindi sarai più soggetto a disconnessioni

@geronimo73: il tuo non è un problema di linea ma di router, avevo lo stesso router e con infostrada dava lo stesso identico problema, il problema sta nel fatto che quel router ha un chipset adsl pessimo ( trendchip ) e con infostrada che usa dslam con chipset broadcom non va bene, poi sono passato al netgear dgn2200v3 ( chipset broadcom ) e da allora adsl stabilissima e senza alcun problema

grazie DjToti per il suggerimento, ma purtroppo devo dirti che passando ad un NetGear DGN2000 il problema è rimasto. Pur essendo un modello diverso da quello da te menzionato, mi pare abbia il medesimo chip broadcom.

il dgn2000 non ha il medesimo chipset, è sempre broadcom ( credo ) ma è più vecchio e inoltre questo modello è uno dei router peggiori, hanno il difetto che le porte lan si guastano

il dgn2000 non ha il medesimo chipset, è sempre broadcom ( credo ) ma è più vecchio e inoltre questo modello è uno dei router peggiori, hanno il difetto che le porte lan si guastano

ok, ma una volta acquistato questo modem, basta solo sostituirlo a quello che ho già o devo fare qualche attività via telnet ?

grazie

devi solo impostarlo da interfaccia web, per sicurezza prima di acquistarlo hai modo di provare un altro router?

Ultima modifica:
devi solo impostarlo da interfaccia web, per sicurezza prima di acquistarlo hai modo di provare un altro router?

no, ma mi fido di te. In ogni caso sto aspettando il tecnico che si doveva far sentire già stamattina dalle ore 8.30 per risolvere il problema sul sovraccarico della rete (così mi ha detto l'assistenza).

- - - Updated - - -

DjToti, lo sto andando a comprare ora, che devo fare una volta collegato ? quali sono i passi da impostare ?
per favore scrivilo ora, così quando torno trovo già scritto tutto ;)

scrivi nel browser l'indirizzo 192.168.0.1. e scrivi admin e admin come user e pass
se ti appare la configurazione guidata segui quella, se con essa la connessione non va a buon fine salta la configurazione guidata e imposta manualmente quanto segue:

su impostazioni di base:
Incapsulamento: PPPoA
Username
Password

su impostazioni adsl:
Metodo multiplex: VC
VPI:8
VCI:35

su impostazioni wireless:
cambia SSID e password e imposta come protezione WPA2-PSK [AES]

su imposta password cambia la password di accesso alle impostazioni ( l'username non si può cambiare )

su impostazioni wireless metti il segno di spunta su "Disabilita numero pin del router"

su impostazioni wan o "wan installazione in "dimensione mtu" scrivi 1478.

fine, è tutto

scrivi nel browser l'indirizzo 192.168.0.1. e scrivi admin e admin come user e pass
se ti appare la configurazione guidata segui quella, se con essa la connessione non va a buon fine salta la configurazione guidata e imposta manualmente quanto segue:

su impostazioni di base:
Incapsulamento: PPPoA
Username
Password

su impostazioni adsl:
Metodo multiplex: VC
VPI:8
VCI:35

su impostazioni wireless:
cambia SSID e password e imposta come protezione WPA2-PSK [AES]

su imposta password cambia la password di accesso alle impostazioni ( l'username non si può cambiare )

su impostazioni wireless metti il segno di spunta su "Disabilita numero pin del router"

su impostazioni wan o "wan installazione in "dimensione mtu" scrivi 1478.

fine, è tutto

ciao,
allora ho impostato manualmente, infatti fallisce come dici tu il wizard.
ho messo tutto come hai detto tranne per PPPoE

poi mi serve capire come mai Skype si collega ma poi mi dice che non risulta collegato ad alcun server, non mi trova contatti.
Devo aprire/attivare qualche porta ? quale ?
Poi ho tolto un hdd esterno dal pc e l'ho collegato al modem, nelle sue impostazioni lo vede, ma nel pc. come faccio a vederlo/usarlo ?

Ultima modifica:
1) impostalo su PPPoA e non su PPPoE, con PPPoA la connessione regge meglio e migliora anche se di poco il ping ( testato ) se vuoi tenerlo in PPPoE devi impostare però l'mtu a 1492 altrimenti avrai problemi di connessione

2) per skype non so, non lo uso

3) per l'hdd basta che va in "Rete" e lo vedi oppure da risorse del computer aggiungi una unità di rete

Ultima modifica:
1) impostalo su PPPoA e non su PPPoE, con PPPoA la connessione regge meglio e migliora anche se di poco il ping ( testato ) se vuoi tenerlo in PPPoE devi impostare però l'mtu a 1492 altrimenti avrai problemi di connessione

2) per skype non so, non lo uso

3) per l'hdd basta che va in "Rete" e lo vedi oppure da risorse del computer aggiungi una unità di rete

con PPPoA e il MTU a 1478 , mi cade ogni tanto, mentre con PPPoE e MTU sempre a 1478 sta andando bene.
Ho notato che il SNR Margin in down è passato da circa 5 db che avevo con il digicom michelangelo a 7.2 db con il netgear, cioè più di 2 punti. ottimo.
Adesso non resta che attendere l'intervento di Libero Infostrada per allineare meglio il segnale a 20Mb.
Ascolta, ma il discorso del protocollo a 6db (i189) glielo devo chiedere ?

il PPPoE va impostato a 1492 per evitare la frammentazione dei pacchetti :sisi:, per il profilo a 6db Infostrada lo setta di default

il PPPoE va impostato a 1492 per evitare la frammentazione dei pacchetti :sisi:, per il profilo a 6db Infostrada lo setta di default

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Tempo di attività sistema 12:34:30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]Porta[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Stato[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Rx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Conflitti[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Rx[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]Tempo di attività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]PPPoE[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]1723671[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]3274496[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]6635[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]16217[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]04:13:31[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN1[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]100M/Full[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]3382386[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]1861035[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]10133[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]3817[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]12:34:17[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN2[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]100M/Full[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN3[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Link down[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN4[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Link down[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WLAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]300M[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]20204[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]9973[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]194[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]40[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]12:33:42[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]11998 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]637 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]35.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]24.1 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]7.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]25.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

che ne pensi ?
e ancora deve intervenire il tecnico Adsl, in quanto come minimo mi deve dare 996 Kbps in up e 14000 Kbps in down

Pubblicità
Pubblicità
Indietro