Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
beh tu hai l'snr a 9. non so se infostrada può impostartelo a 6db, prova a chiamare. altrimenti dovresti comprare un router che ti permette di farlo. sicuramente miglioreresti, non so di quanto ma credo di 2-3 mega.

Ciao,

sono passato con Infostrada dalla 8 Mega a 20 Mega, ma non sono totalmente soddisfatto dell'upgrade.
Infatti ho questi valori:
[TABLE="width: 540, align: center"]
[TR="class: greybg, bgcolor: #CCCCCC"]
[TD="class: tabdata, width: 25%"]
Item​
[/TD]
Downstream​
[/TD]
Upstream​
[/TD]
Unit​
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tabdata, width: 25%, align: left"]
SNR Margin​
[/TD]
6​
[/TD]
10​
[/TD]
dB​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Line Attenuation​
[/TD]
5​
[/TD]
2​
[/TD]
dB​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Data Rate​
[/TD]
17522​
[/TD]
999​
[/TD]
kbps​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il miglior risultato è questo:
2167040481.webp
http://speedtest.net/result/2167040481.png

Il modem è un Dlink DSL G604T con il firmware modificato:
[TABLE="width: 540, align: center"]
[TR]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]ADSL Firmware Version:[/TD]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]7.03.01.00 - 7.03.01.00 - 7.03.01.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]ADSL Software Version:[/TD]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]V3.02B01T01.RU.20071228[/TD]
[/TR]
[TR="class: tabdata"]
[TD="colspan: 2"]Line State[/TD]
[TD="colspan: 2"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]Modulation[/TD]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]Annex Mode[/TD]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]Annex A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]Max Tx Power[/TD]
[TD="class: tabdata, colspan: 2, align: left"]-38 dBm/Hz[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come posso migliorare la velocità?

Grazie
Ciao

Ultima modifica:
Salve, da quello che vedo hai la "Line Attenuation" abbastanza alta, per avere il massimo dalla tua linea, sia in termini di velocità che di stabilità, devi capire come abbassarlo.
I miei valori sono: 4.0 - 6.9 db; la velocità massima di trasmissione: 26.616 - 1.076 Mbps.
Per far capire ti racconto in breve la mia esperienza: io in condizioni "normali" ho una velocità effettiva di Download di 20Mb, ma bastava che mi arrivasse una telefonata che la "Line Attenuation" schizzava a 31db e la velocità scendeva a 1,5Mb. Il problema era dato in parte dal telefono SIP, quindi molto vecchio, in parte dal cavo telefonico, ma anche dal filtro.
Quindi devi capire come diminuire questo disturbo alla linea e guadagnerai qualche Mega in Download, ma soprattutto in stabilità!

Ultima modifica:
Infatti sapevo che l'attenuazione di 5dB è un buon risultato. Sulla linea ho il minimo indispensabile: un cordless, il filtro adsl e il modem.
Come mai la velocità di download non va oltre i 13Mbps?

Grazie
Ciao

con 5db di attenuazione, praticamente sei ad un passo dalla centrale... io ne ho 12db e sono a circa 400/500m dalla centrale e va da dio

Sinceramente non ho idea... con quell'snr e con quella attenuazione, dovrebbe andare a 20 mega pieni, credo... chiama e fai presente questa cosa, anche se credo troverai parecchie persone "poco esperte". in tal caso ti conviene richiamare più volte...

Salve ragazzi, mi aggiungo alla discussione!
Ieri mi hanno attivato la 20 Mega (Superinternet con Alice).
Ad oggi però la situazione è quella dell'immagine.

Inutile dire che non mi sta bene, mancano quasi 6 MiB!
IL SNR Margin (in downstream) oscilla tra 13 e 11dB da ieri sera.

Qualcuno ha suggerimenti?

Allegati

• connessione.webp
    connessione.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 170
Salve ragazzi, mi aggiungo alla discussione!
Ieri mi hanno attivato la 20 Mega (Superinternet con Alice).
Ad oggi però la situazione è quella dell'immagine.

Inutile dire che non mi sta bene, mancano quasi 6 MiB!
IL SNR Margin (in downstream) oscilla tra 13 e 11dB da ieri sera.

Qualcuno ha suggerimenti?

Beh, visto che siamo nel thread del profilo a 6db non possiamo fare altro se non consigliarti di chiamare il 187 (assistenza tecnica) e provare a vedere come va con un profilo a 6db :P
Il profilo da chiedere è l'i184 oppure l'i141 (quest'ultimo ha un ping più elevato a causa dell'interleaving più elevato, permette però di agganciare una portante lievemente maggiore).

Comunque vorrei far notare che le linee che state mostrando fanno decisamente paura... stessi al vostro posto ringrazierei il Signore... c'è gente che sta mooolto peggio di voi, che non avete idea

Comunque vorrei far notare che le linee che state mostrando fanno decisamente paura... stessi al vostro posto ringrazierei il Signore... c'è gente che sta mooolto peggio di voi, che non avete idea

Già, da quando ci sono le limitazioni telecom per la vendibilità della 20 mega e della 10 mega, come la distanza dalla centrale, si vedono in effetti solo linee ben messe (a parte rare eccezioni).

Beh, visto che siamo nel thread del profilo a 6db non possiamo fare altro se non consigliarti di chiamare il 187 (assistenza tecnica) e provare a vedere come va con un profilo a 6db :P
Il profilo da chiedere è l'i184 oppure l'i141 (quest'ultimo ha un ping più elevato a causa dell'interleaving più elevato, permette però di agganciare una portante lievemente maggiore).

lol, hai ragione, domanda ingenua la mia :D

Sapresti spiegarmi tutti i passi da fare? Non mi va di perdere la giornata a parlare con gli operatori, altrimenti non mi laureo più :D

Per prima cosa, fatto il 187 come arrivo all'assistenza tecnica?
Poi, chiedo semplicemente di impostare il profilo i1xx e finisce la?

Ah, cosa fondamentale..Con i dati dell'immagine rischio qualcosa se scendo a 6dB o dovrebbe essere stabile?

Grazie :)

Non dovresti rischiare niente, però potrebbe darsi che si disconnetta, in tal caso richiami e rifai tornare tutto normale. Penso che basti un normale "tecnico" di quelli del call center, almeno per me è stato così. Basta trovare quello giusto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro