Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Il contratto non fa menzione di target snr o robe simili. L'importante è che il tuo profilo sia < o = alla velocità massima per la quale tu paghi. E, in ogni caso, con una modifica al target snr non potrai mai sforare la velocità massima consentita dal profilo.

Si almeno questo lo sapevo xD
Denghiù.

Salve a tutti!
Da qualche settimana sono passato da 7 a 20Mega. Subito dopo il passaggio (molto veloce e senza problemi) la connessione non era come me l'aspettavo. Agganciavo a 12000 in D e 900 in U. Così chiamando il 187 (e finalmente parlando con un'operatrice competente) mi ha settato un profilo adaptive a 6db. La velocità è aumentata di poco, 13000 a volte 13500. L'operatrice però mi ha fatto contattare da un tecnico in centrale il quale mi ha detto che non potevo andare più di così perchè già la centrale dove io ero collegato non poteva erogarmi più di 15M :oogle:. L'operatrice però mi disse che erano in corso lavori sulla centrale per aumentarne le capacità. Quindi ho lasciato attiva la 20M per vedere se aveva ragione. Ieri ho avuto dei problemi di disconnessione e disturbi sulla linea ed oggi sorpresa, aggancio sui 15000 con margine di rumore 7 così ho abbassato il margine da telnet a 4 (connessione stabile, no cadute) e mi mantengo sui 15300. Ora volevo chiedere, questo è il massimo che posso avere o si può fare qualcosa? Più che altro mi interesserebbe in upload. Posto anche i dettagli sulla connessione.

dettagli.webp

(click per ingrandire :D)

Ultima modifica:
Eh sì, la centrale è a 2KM... Però leggevo in giro che un 30db non è fuori dalla norma per una 20MB e comunque più che altro a me interessava l'UP

Eh sì, la centrale è a 2KM... Però leggevo in giro che un 30db non è fuori dalla norma per una 20MB e comunque più che altro a me interessava l'UP

con 30db di attenuazione più di cosi non puoi andare :sisi: anzi sei abbastanza fortunato che con quella attenuazione prendi 15 mb

[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL2 PLUS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Type:[/TD]
[TD]ANNEX_A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Showtime [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"] [/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD] 19832 kbps[/TD]
[TD] 888 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]5.9 [/TD]
[TD]7.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]12.0 [/TD]
[TD] 10.3 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]0.0 [/TD]
[TD] 12.3 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Super Frames:[/TD]
[TD]116425[/TD]
[TD]116422[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]RS Correctable Errors:[/TD]
[TD]37621[/TD]
[TD]5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]RS Uncorrectable Errors:[/TD]
[TD]1[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]HEC Errors:[/TD]
[TD]2[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Total Cells:[/TD]
[TD]817273[/TD]
[TD]364497[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Data Cells:[/TD]
[TD]12209321[/TD]
[TD]591977[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Bit Errors:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mi hanno settato il profilo a 6db oggi ma non cambia nulla,io volevo agganciare il massimo sia in download che upload ma sembra la linea non ci sta ._.

C'è qualcosa che non torna. La cosa è decisamente illogica. Già provato un riavvio del router? Piuttosto richiama, l'unica cosa che mi viene da pensare è che sto profilo abbia un INP decisamente alto, ma mi chiedo che senso abbia su un profilo con target 6db...

si ho riprovato a riavviare il router più volte,ad esempio con l'ultimo riavvio ha agganciato 19967 kbps,l'upload invece non si schioda stranamente da 888 kbps,è possibile che mi sia stato messo un profilo sbagliato? avevo richiesto l'f141 che è per le 20 mega no?

Quello non è l'F141, ti han messo un profilo da IPTV. Agganci così poco per via dell'INP caratteristico dei profili IPTV credo ;) Fattelo cambiare

Quello non è l'F141, ti han messo un profilo da IPTV. Agganci così poco per via dell'INP caratteristico dei profili IPTV credo ;) Fattelo cambiare

accidenti.. ._.

comunque il valore INP non lo trovo sul router.. ma di certo è per quello che la linea è tirata,allora a sto punto richiedo direttamente l'F141 con INP più rilassato apposta per aggangiare portanti più alte?
edit: quale è l'INP più basso che posso richiedere?

Ultima modifica:
l'INP (Impulse-Noise-Protection) sui profili "normali" non c'è. Tantomeno sui profili in fast come l'F141 che, tra l'altro, puoi chiedere solo se hai attiva l'opzione play, altrimenti devi chiedere l'i141.

In ogni caso, solitamente le prove le fanno con te in diretta al telefono. Se vedi che l'up rimane bloccato a 880 chiedi gentilmente se può provarne un altro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro