Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Guarda che contratto 7 mega non vuol dire che tu vada a 7 mega, nè che tu debba per forza avere un profilo 7 mega. Contratto adsl fino a 7 mega significa che legalmente possono impostarti qualsiasi tipo di profilo fino a 7 mega. Il profilo che avevi è un profilo 640 kb/s. Adesso ti hanno impostato un profilo rate adaptive 7 mega e come vedi la situazione è migliorata.

Per guadagnare ancora qualcosa, dovresti o sbloccare l'alice gate, o prenderti un modem router a parte solo ed esclusivamente con chip broadcom.

Guarda che contratto 7 mega non vuol dire che tu vada a 7 mega, nè che tu debba per forza avere un profilo 7 mega. Contratto adsl fino a 7 mega significa che legalmente possono impostarti qualsiasi tipo di profilo fino a 7 mega. Il profilo che avevi è un profilo 640 kb/s. Adesso ti hanno impostato un profilo rate adaptive 7 mega e come vedi la situazione è migliorata.

Per guadagnare ancora qualcosa, dovresti o sbloccare l'alice gate, o prenderti un modem router a parte solo ed esclusivamente con chip broadcom.

Se la linea lo permette non dovrebbe esserci una banda minima garantita di 2 mega con Alice?
Del tipo che se ho un'attenuazione di 25 (quindi discreta) e però per un motivo o per l'altro navigo a 1,5mbits posso chiedere l'annullamento del contratto, mentre se navigo a 2,1mbits non posso fare nulla.

è già sbloccato, che altro posso fare?

Entrare da telnet

Start->esegui->cmd-> telnet 192.168.1.1 (o l'indirizzo del tuo router) -> metti le credenziali (admin/admin) ->system shell->
adslctl configure --snr 1 esattamente così com'è scritto

Se hai fatto tutto giusto e se telnet è abilitato sul tuo pc, la portante dovrebbe cadere e risincronizzarsi con un target di 6db.

ho parlato di nuovo con un tecnico, mi hanno impostato un profilo a 4Mb con 6db e questi sono i risultati:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
e se chiedessi un profilo 7Mb? noterei ulteriori miglioramenti?

- - - Updated - - -

Entrare da telnet

Start->esegui->cmd-> telnet 192.168.1.1 (o l'indirizzo del tuo router) -> metti le credenziali (admin/admin) ->system shell->
adslctl configure --snr 1 esattamente così com'è scritto

Se hai fatto tutto giusto e se telnet è abilitato sul tuo pc, la portante dovrebbe cadere e risincronizzarsi con un target di 6db.
me lo ha appena fatto il tecnico via telefono :)

Più di così non puoi fare, ti auguro di non avere disconnessioni ;)

Lascia perdere il profilo 7 mega, non cambierebbe nulla.

Più di così non puoi fare, ti auguro di non avere disconnessioni ;)

Lascia perdere il profilo 7 mega, non cambierebbe nulla.
ok :), ora bisogna scoprire perchè (per qualche malvagio motivo) mi hanno messo la modalità adsl in G.DMT... andava tanto bene in ADSL2... si è anche abbassato a 2700 in down

Ciao a tutti ho una domanda vorrei settare il profilo a 6db, ho chiamato 3-4 volte 187 ma non sanno di cosa io stia parlando :doh:
Vi posto le mie statistiche:

Immagine.webp

Ho superinternet 20mega
Con questi dati con un profilo a 6db come andrei? e se qualcuno mi possa aiutare a settarlo, Grazie in anticipo

Ciao a tutti ho una domanda vorrei settare il profilo a 6db, ho chiamato 3-4 volte 187 ma non sanno di cosa io stia parlando :doh:
Vi posto le mie statistiche:

Visualizza allegato 29666

Ho superinternet 20mega
Con questi dati con un profilo a 6db come andrei? e se qualcuno mi possa aiutare a settarlo, Grazie in anticipo

Hai un'ottima attenuazione e stai agganciando una miseria visto che potresti arrivare a portante piena (o quasi...)

Quando chiami il 187 devi scegliere l'opzione 2 che ti fa parlare con il servizio tecnico e non l'opzione 1 che ti collega con quello commerciale.
Nel caso tu abbia effettivamente parlato tutte e 4 le volte con un tecnico o hai avuto la s**** di trovarli tutti poco disponibili o non sei stato abbastanza chiaro.
Riprova ancora e domanda di farti passare ad un profilo di margine rumore a 6 decibel, non parlare di SNR, ma semplicemente di margine rumore.

Forse sarebbe meglio chiedere anche un controllo in centrale, agganci troppo poco per avere un'attenuazione di 14, intanto però vedi di evitare prolunghe e se utilizzi prese tripolari controllarle che non abbiano condensatori all'interno, eliminando quelle inutilizzate.

Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a Tecnico-TI :D

allora ho questo problema, ho una 20 mega da diversi anni però vorrei sfruttarla un po' meglio in quanto ho questi valori dal router (alice gate 2+ wifi):
Velocità trasmissione 568 Kbps Velocità ricezione 7758 Kbps

da una pagina nascosta un po' più tecnica riesco a vedere il margine di rumore e l'attenuazione di linea, eccoli in una immagine:
http://ubuntuone.com/6G0Vjm0TrpdqQXkGybIV8P

ora, siccome mi sento preso in giro, dal momento che spendo un sacco di soldi da parecchio tempo, e dal momento che i tecnici fanno a scarica barile dicendo varie assurdità (come il fatto che ci sono problemi, ma non dicono mai dove), vorrei chiedervi se questa linea è migliorabile e qualche consiglio su cosa dire agli operatori che rispondono alle mie ormai innumerevoli chiamate.

E ancora, con un SNR margin a 6 dB, la linea potrebbe diventare ballerina?
E ancora2, abbassando l'SNR a 6 dB, l'attenuazione di linea cambia? Perchè so che non deve essere un valore molto alto..

Grazie mille. :D

Ultima modifica:
Girala come vuoi, ma con 37db di attenuazione scordati la 20 mega. Chiedendo un profilo con target noise di 6db ad occhio e croce aggancerai 10 mega scarsi. La stabilità dipende solo dalla tua linea, non dal profilo che ti impostano. Se l'snr è stabile ora, lo sarà anche dopo. Se è instabile ora dopo non può che peggiorare.

Prova a chiedere un profilo con target a 6db, se agganci almeno sopra i 10 mega può avere un senso continuare a tenerla, altrimenti torna alla 7 mega e risparmiati 10 euro a bolletta ;)

Il mio obiettivo non è raggiungere 20 mega, ma almeno la metà! E penso che sia fattibile come cosa, no?
E poi scusa ma non ho capito cosa intendi, potresti essere più chiaro alla mia domanda "abbassando l'SNR a 6 dB, l'attenuazione di linea cambia?"

Grazie mille :)

Ovviamente non cambia. 10 Mega pieni, secondo me, non li prendi. Fai la prova a chiedere un profilo con TN 6db e valuta ;)

Ovviamente non cambia. 10 Mega pieni, secondo me, non li prendi. Fai la prova a chiedere un profilo con TN 6db e valuta ;)

Io penso proprio di prenderli in quanto un operatore mi aveva alzato la linea a circa 12mila kbps solo che si lamentava del fatto che c'era un margine di rumore pari a 6, e pensava che potesse disconnettersi ripetutamente.
Avrei dovuto dirgli di lasciarla così, in quanto ora so che se è a 6 va benissimo. Giusto o sbagliato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro