archiunix
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 38
Allora ho sistemato il mio impianto, infatti ora i valori sono più che buoni:
[TABLE="width: 540"]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.1[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16.5[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]6.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Output Power (dBm)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]0.0[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Attainable Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16068[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1132[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12929[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1131[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Con il profilo fast i ping sono 9ms/13ms ma la velocità di download arriva 10.97 mbps mentre con un profilo normale riesco anche arrivare sui 12mbps
Purtroppo ho già chiesto di rimettermi un snr a 6db, ma sembra che non vogliono farmelo :-(
Con questa situazione cosa mi consigliate? tenere il fast o tornare sul profilo normale..sperando sempre nel 6db, internet mi serve per lavoro e non per giocare
Cosa intendi per profilo normale?
I profili sono fast e interleaved e la differenza tra loro è solo nel ping e non nella banda che vai a negoziare.
La tabella su esposta riporta una connessione a 13 mbps circa, è normale che la velocità effettiva di download sia intorno agli 11 mbp (devi considerare un 14-15% di overhead).
Se con il profilo interleaved dici di avere una velocità effettiva in download di 12 mbps, significa che ti connetti almeno a 14.5 mbps, ma ti ripeto, questo non dipende dal profilo.
Difficilmente impostano l'snr a 6db su un profilo fast, per una questione di stabilità della connessione.
Comunque con una attenuazione a 16.5 db ed un snr a 12 db dovresti agganciare portante piena, evidentemente il problema risiede anche nella qualità del doppino che ti collega alla centrale.
Ultima modifica: