Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Allora ho sistemato il mio impianto, infatti ora i valori sono più che buoni:
[TABLE="width: 540"]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.1[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16.5[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]6.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Output Power (dBm)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]0.0[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Attainable Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16068[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1132[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12929[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1131[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Con il profilo fast i ping sono 9ms/13ms ma la velocità di download arriva 10.97 mbps mentre con un profilo normale riesco anche arrivare sui 12mbps
Purtroppo ho già chiesto di rimettermi un snr a 6db, ma sembra che non vogliono farmelo :-(
Con questa situazione cosa mi consigliate? tenere il fast o tornare sul profilo normale..sperando sempre nel 6db, internet mi serve per lavoro e non per giocare

Cosa intendi per profilo normale?
I profili sono fast e interleaved e la differenza tra loro è solo nel ping e non nella banda che vai a negoziare.
La tabella su esposta riporta una connessione a 13 mbps circa, è normale che la velocità effettiva di download sia intorno agli 11 mbp (devi considerare un 14-15% di overhead).
Se con il profilo interleaved dici di avere una velocità effettiva in download di 12 mbps, significa che ti connetti almeno a 14.5 mbps, ma ti ripeto, questo non dipende dal profilo.
Difficilmente impostano l'snr a 6db su un profilo fast, per una questione di stabilità della connessione.
Comunque con una attenuazione a 16.5 db ed un snr a 12 db dovresti agganciare portante piena, evidentemente il problema risiede anche nella qualità del doppino che ti collega alla centrale.

Ultima modifica:
Cosa intendi per profilo normale?
I profili sono fast e interleaved e la differenza tra loro è solo nel ping e non nella banda che vai a negoziare.
La tabella su esposta riporta una connessione a 13 mbps circa, è normale che la velocità effettiva di download sia intorno agli 11 mbp (devi considerare un 14-15% di overhead).
Se con il profilo interleaved dici di avere una velocità effettiva in download di 12 mbps, significa che ti connetti almeno a 14.5 mbps, ma ti ripeto, questo non dipende dal profilo.
Difficilmente impostano l'snr a 6db su un profilo fast, per una questione di stabilità della connessione.
Comunque con una attenuazione a 16.5 db ed un snr a 12 db dovresti agganciare portante piena, evidentemente il problema risiede anche nella qualità del doppino che ti collega alla centrale.

Si ora ho un profilo fast ma mi pare che con un profilo interleved la velocità di download migliori leggermente, anche se nei parametri del modem non cambia nulla, solo i ping ovviamente sono migliori con il profilo fast
Ora quello che chiedo è se conviene tenere un profilo fast anche se non faccio i giochi online o usare un profilo interleaved sperando al famoso snr 6db..così da ottenere portante piena.

Si ora ho un profilo fast ma mi pare che con un profilo interleved la velocità di download migliori leggermente, anche se nei parametri del modem non cambia nulla, solo i ping ovviamente sono migliori con il profilo fast
Ora quello che chiedo è se conviene tenere un profilo fast anche se non faccio i giochi online o usare un profilo interleaved sperando al famoso snr 6db..così da ottenere portante piena.

All'attuale profilo è collegata la internet play al prezzo di 3 euro al mese?
Se non la usi falla disattivare e passa all'interleaved con profilo a 6 db, con quest'ultimo valore dovresti agganciare, nel tuo caso, una portante a 16-17 mbps e di conseguenza ne risentirebbe positivamente anche il download effettivo.

All'attuale profilo è collegata la internet play al prezzo di 3 euro al mese?
Se non la usi falla disattivare e passa all'interleaved con profilo a 6 db, con quest'ultimo valore dovresti agganciare, nel tuo caso, una portante a 16-17 mbps e di conseguenza ne risentirebbe positivamente anche il download effettivo.

Internet play disattivato, ora i ping sono 27/35ms
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.1 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16.5 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]6.9 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]0.0 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.8 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16172 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1104 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]13497 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1104 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Praticamente una signorina ha provato diversi profili ma mi ha segnalato che non si smuove dal profilo settato ora (il 177..è lui?)
Probabilmente i tecnici hanno bloccato sulla centrale questo profilo..ritenuto il migliore...bho :-)

Ultima modifica:
Ragazzi, ho un problemuccio e necessito di voi.
Vivo in una casa indipendente con 3 appartamenti in cui uno dove abito io e uno dove abita mio cugino, la casa è del '90, quindi tutto sommato non è vecchia.
Qualche mese fa avevamo entrambi alice 7mb, il massimo che arrivava, che è sempre andata sui 5.4mb in dl, 0.5mb in up e 49 circa di ping; si scaricava sui 700kb/s fissi circa.
Poi chiama infostrada a casa di mio cugino e dice che a causa di migliorie sulla linea posso offrire la 20mb. Perfetto, mio cugino accetta e la attivano, arrivano 13mb senza disconnessioni.
Dopo qualche tempo la velocità scende a 8/9 e salta a 12/13 qualche volta.
Ora, vorrei attivare anche io la 20mb, che mi va benissimo se va sui 13, però chiamando l'operatore mi segnalano che la linea non è raggiunta dalla 20mb o.O
Vado sui vari isp a controllare in internet e mi dichiarano che sono raggiunto dalla 7mb al massimo (anche al cugino tuttora sul sito dicono che è raggiunto dalla 7mb massimo, pur avendo la 20mb).
Ora, non sapendo interpretare perfettamente i valori di snr e attenuazioni, potete darmi una mano voi a capire questa situazione?
Ecco qua lo screen dei valori, disto 2km in linea d'aria dalla centrale
tqCrL.jpg

Anche qualche consiglio se riesco a struttare più di 5.4mb la mia linea, al cugino arriva a 6.9mb e l'impianto elettrico è identico ;)

Ultima modifica:
Io direi di lasciar stare la 20 mega con 36db di attenuazione. Per di più non prendi neanche la 7 mega piena ;)

Se sei sicuro al 100% che l'impianto di casa sia in PERFETTE condizioni, segnala la cosa a telecom. Moduli in ADSL (G.DMT) o in ADSL2/2+?

Io direi di lasciar stare la 20 mega con 36db di attenuazione. Per di più non prendi neanche la 7 mega piena ;)

Se sei sicuro al 100% che l'impianto di casa sia in PERFETTE condizioni, segnala la cosa a telecom. Moduli in ADSL (G.DMT) o in ADSL2/2+?
Non lo so, come controllo?

Internet play disattivato, ora i ping sono 27/35ms
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.1[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16.5[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]6.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]0.0[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16172[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1104[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]13497[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1104[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Praticamente una signorina ha provato diversi profili ma mi ha segnalato che non si smuove dal profilo settato ora (il 177..è lui?)
Probabilmente i tecnici hanno bloccato sulla centrale questo profilo..ritenuto il migliore...bho :-)

Chiedi il profilo i141.
Il profilo interleaved comporta un ping dai 25ms in su, ma ottiene meno errori sui pacchetti.
Anche io avevo in centrale un problema del genere, addirittura mi avevano impostato in i452 ulteriormente modificato (senza motivazione): dw 15323 up 870 ... con l'i141 a 6db tutto è cambiato.

Ultima modifica:
Chiedi il profilo i141.
Il profilo interleaved comporta un ping dai 25ms in su, ma ottiene meno errori sui pacchetti.
Anche io avevo in centrale un problema del genere, addirittura mi avevano impostato in i452 ulteriormente modificato (senza motivazione): dw 15323 up 870 ... con l'i141 a 6db tutto è cambiato.

Parlando con il reparto tecnico mi è stato detto che non è possibile perchè il profilo i141 si tratta di un profilo 7mega e non 20... :-(

Ultima modifica:
Non farti prendere per i fondelli. Ritenta con la speranza di trovare qualcuno più preparato.

Allora mi è stato detto che il profilo i141 non è caricato sulla mia centrale...è stato provato il profilo i184 ma la situazione peggiora, taglia circa 4mega..così è ritornato al profilo i177, risultato il migliore per il mio stato della linea...mi sa che devo tenere questo :cry:

Allora mi è stato detto che il profilo i141 non è caricato sulla mia centrale...è stato provato il profilo i184 ma la situazione peggiora, taglia circa 4mega..così è ritornato al profilo i177, risultato il migliore per il mio stato della linea...mi sa che devo tenere questo :cry:

Beh... se più di questo non si può fare, devi accontentarti.

Mi è arrivato il nuovo modem telecom wifi N....guardate i valori, sembrano migliorati, anche se la banda rimane cmq la stessa :-(

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, width: 40%, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"] [/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]13510[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]1121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]12.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]12.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]15.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]7.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]0.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]12.6[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Maledetto profilo 6db che non riesco a farmi rimettere eheheh con questo modem noto che non è più possibile vedere l'attainable Rate...quasi era meglio l'alice gate plus

Un profilo a 6dB è un i141 o ce ne sono altri?
Io ce l'ho a 6dB ma non so se si tratta di un i141 o altro.

Sono sempre convinto che la mia linea in qualche modo sia castrata, e passo da giorni in cui mi metto il cuore in pace ad altri dove rosico perché penso che potrei avere di più

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]6.7[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]5.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]22.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]12.9[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]15334[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]1104[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il Data Rate è SEMPRE FERMO indipendentemente dal riavvio del router e del pc, non cambia mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro