Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Avevo già la linea 7mbit attiva, dal 23 giugno hanno portato la 20mbit nella mia centrale, così ho richiesto l'attivazione, il giorno 26 mi è stata attivata, peccato che navigo solo max 7mbit...prima arrivavo 2/4mbit durante il giorno

Hai fatto la portabilità del numero? I dati sono praticamente uguali ai miei.
Anche se effettivamente navigare a 7 mega è strano visto quella portante.
Non vorrei che i tempi effettivi di attivazione siano piu lunghi o che ci sia bisogno di qualche modifica fisica in centrale.

- - - Updated - - -

Le prese dovrebbero essere collegate secondo questo schema? http://wiki.tondokobe.com/File:Impianto_telefonico_misto.png
Sul mio impianto uso solo i primi connettori in alto (be-bu ae)

- - - Updated - - -

Questa mattina è arrivato il tecnico telecom a casa, controllando le prese mi dice che è tutto okey..sulla presa principale arrivo a 13mbit, sulle altre ci sono dei disturbi, sarebbe da isolare l'impianto...ho accennato di cambiarmi l'snr a 6db ma nulla :-( ora provo internet play sperando che migliori

- - - Updated - - -

Non ci posso credere! mi chiama ora una signorina gentilissima di telecom dove mi attiva in prova il profilo a 6db
Ecco i risultati:
SNR Margin (dB) 6.1 7.0
Attenuation (dB) 17.0 7.2
Output Power (dBm) 0.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 15628 1228
Rate (Kbps) 13076 1215

Entro domani dovrebbero attivarmi internet play...ora vediamo se il segnale rimane stabile

Non ci posso credere! mi chiama ora una signorina gentilissima di telecom dove mi attiva in prova il profilo a 6db
Ecco i risultati:
SNR Margin (dB) 6.1 7.0
Attenuation (dB) 17.0 7.2
Attainable Rate (Kbps) 15628 1228
Rate (Kbps) 13076 1215

Entro domani dovrebbero attivarmi internet play...ora vediamo se il segnale rimane stabile

Fossi in te... farei sistemare la linea all'interno del tuo alloggio.
Con 17db di attenuazione ed snr a 6db dovresti agganciare se non al massimo quantomeno a 20000 kbps rispetto ai 13076 attuali.

Già con 6db avevo molti Correctable Errors nel downstream, anche se guadagnavo in velocità, uso il passato xkè è da poco tornata a 12db :-(

dati attuali
SNR Margin (dB) 12.1 11.8
Attenuation (dB) 16.5 7.2
Attainable Rate (Kbps) 11936 1124
Rate (Kbps) 8940 1127

Sicuramente hanno messo l'internet play
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=127 time=8.19 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=127 time=17.3 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=127 time=8.17 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=127 time=10.1 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=127 time=8.99 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=6 ttl=127 time=8.97 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=7 ttl=127 time=8.78 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=8 ttl=127 time=14.2 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=9 ttl=127 time=8.41 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=10 ttl=127 time=8.37 ms

PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=55 time=14.6 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=55 time=13.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=55 time=27.2 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=55 time=12.5 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=5 ttl=55 time=12.6 ms

Domanda ora convinene tenere così e sistemare l'impianto di casa oppure disattivare "internet play" e ritentare i 6db snr??

Fossi in te... farei sistemare la linea all'interno del tuo alloggio.
Con 17db di attenuazione ed snr a 6db dovresti agganciare se non al massimo quantomeno a 20000 kbps rispetto ai 13076 attuali.

Già con 6db avevo molti Correctable Errors nel downstream, anche se guadagnavo in velocità, uso il passato xkè è da poco tornata a 12db :-(

E' tornato a 12db perche' è di default per qualsiasi profilo. Non attivano mai i 6db, a meno che non insisti e la linea si presenta in grado di supportarli.
Sappi che quando passi da un profilo all'altro, anche avendo in origine i 6db... poi passi a 12db.

Domanda ora convinene tenere così e sistemare l'impianto di casa oppure disattivare "internet play" e ritentare i 6db snr??

Per prima cosa... devi sistemare l'impianto di casa, eventualmente isolando le prese che non usi.
Se la connessione la usi principalmente per i giochi on-line, allora ti conviene lasciare la internet play (stendo a credere che riuscirai ad averla con snr a 6 db).
Infine ti volevo segnalare che quando rispondi citando, la risposta va inserita sotto al testo citato e non sopra.

noto che la telegestione del modem non è più attiva, quando riaccendo il modem rimane un po' attiva e poi si disattiva..potrebbe essere l'ultimo profilo internet play?

Non credo c'entri nulla con l'internet play... Non che ti serva la telegestione in ogni caso ;)

Prova a chiedere l'F141, fast 20 mega target 6db, o l'F184_11, dovrebbe essere la stessa cosa.

Ciao ragazzi ho vesto questo forum ma sopratutto questa discussione e forse finalmente mi si è aperto un piccolo spiraglio di luce, in pratica io come tutti i videogiocatori ho un grande problema, vedo i miei avversari che fammo piu male di me o a volte si muovono pi rapidamente...le ho provate tutte...la 7 mega la 10 e poi la 20, però la 20 era instabile e cadevo semrpe, ed ora la migliore sembra essere la 10 mega con internet play, però leggendo i vari post, vedo che molti migliorano o riescono ad ottenere la massima banda, quindi vi chiedo se posso fare qualche cosa e come...ecco cmq i miei dati presi dal modem un tp-link wifi e dal famoso speedtest...speriamo che avete delle buone notizie anche per me!!!

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD]
Line State
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="colspan: 3"]Showtime[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
Modulation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="colspan: 3"]ADSL2 PLUS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Annex Mode
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="colspan: 3"]ANNEX_A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="colspan: 3"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]16.3[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]12.8[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]14.8[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]10.3[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11616[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]909[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Max Rate​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]17248[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]905[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]1056[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]16[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"][/TD]
[TD="width: 10"][/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Che ne dite posso migliorarla?...cosa devo fare...ho letto dei fari profili f165 ecc ecc... ma sinceramente non so come muovermi per migliorarla sempre se si può!!!

Grazie anticipatamente

Che ne dite posso migliorarla?...cosa devo fare...ho letto dei fari profili f165 ecc ecc... ma sinceramente non so come muovermi per migliorarla sempre se si può!!!

No in quanto sei già al massimo della banda, per essere una 10 mega e pertanto ha una ottima connessione.
La rapidità nei giochi on-line non dipende dalla banda ma dal ping.

Ah ok...quindi come ho letto nei vari post farmela abbassare a 6db non avrebbe senso per me...cmq io prima avevo dei problemi con la 20 mega in quanto mi arrivava l'snr a 8.9 e avevo molte disconnessioni...quindi neanche l'up posso migliorare?

Invece per il ping?

Cmq io sto attaccato ad una presa volante collegata (credo in serie) ad un'altra presa e le 2 stanze saranno a 10 metri di distanza...inoltre non so se è la presa principale e cmq su ogni presa (quindi anche sulle 2 dove sono attaccato io) c'è un cordless...secondo te influisce anche questo?

Ah ok...quindi come ho letto nei vari post farmela abbassare a 6db non avrebbe senso per me...cmq io prima avevo dei problemi con la 20 mega in quanto mi arrivava l'snr a 8.9 e avevo molte disconnessioni...quindi neanche l'up posso migliorare?

Anche l'up è già al massimo: su 909 kbps di negoziazione, 730 kbps di upload effettivo lo vedo normalissimo.
Io mi connetto in up 1109 ed al massimo ho un upload effettivo di 930 kbps.

Invece per il ping?

Con la fast dovresti pingare sotto i 25ms, tu vai addirittura a 8ms verso 192.168.100.1 ed intorno ai 15ms verso maya, quindi non puoi lamentarti, piuttosto sistema la linea, evita le prolunghe ed agganciati alla presa principale.

grazie 1000, purtroppo spostarmi sulla presa principale è un,impresa visto che è all'ingresso e la mia stanza oltre a essere sprovvista di presa telefonica, è anche lontana...quindi forse va anche bene cosi!!!!

Dopo 29 pagine di lettura una domanda mezza OT forse me la sono meritata: sono 5 anni che sono con Fastweb Business a 50€/mese con 2 Mbit in Wholesale.
Adesso ho appena fatto il contratto con tiscali business a 20€/mese che da me è in ULL e l'operatore mi ha detto che prendo la 20 Mbit e sono anche discretamente vicino alla centrale. Volevo chiedere, quando sarà attiva (sperando in tempi non troppo biblici)
1) Tutti questi discorsi vanno bene anche per Tiscali? Leggendo vari forum ho sentito che Tiscali non è molto meno reperibile per questione tecniche e soprattutto i tecnici non sono tanto preparati. Quindi quando si attiverà la linea potrò chiedere anche io 6dB, profili ect, oppure mi dovrò accontentare di quello che passa il convento?
2) Se si, credete sia possibile o cmq devo provare a chiedere che questi settaggi me li facciano la prima volta quando mi connettono? Cioè in pratica se gli rompo le scatole subito forse mi fanno un bell'allaccio mentre una volta connesso sarà + complicato?
Non ho il modem e conto di farmelo prestare dalla donna, a cui ne avanza uno perchè le ho messo un combo modem+router+wifi, a cui dovrei attaccare 2 router in cascata ad oggi connessi al HAG fastweb
2) Quanto conta la scelta del modem (che dovrò comprare prima o poi) nella connessione? Un tp-link da 30€ basta e avanza? Quelli da 60/100 cosa hanno in + oltre configurare l'SNR da telnet?
3) Se attacco al modem uno switch a cui attacco a sua volta i due router in cascata, vado incontro a problemi. Due router in cascata li so configurare, forse anche 3+modem se è possibile.

L'attenuazione molto alta può essere dovuta dai cavi che collegano il mio impianto alla centrale?

- - - Updated - - -

Comunque sono ormai 7 giorni che ho fatto una segnalazione...ho anche telefonato ieri e stamattina e hanno detto che avrebbero sollecitato il tecnico ma ancora nessuna telefonata e risoluzione del problema. Sono 6 mesi ormai che vado a meno di 1 mega a volte poco più di 1 mega in download e meno di 0.1 (massimo 0.09) in upload ._.
Mi hanno detto che entro 5 giorni massimo (e secondo quella del call center era molto difficile che il tecnico controlasse dopo 5 giorni) e invece ecco che sono passati 7 giorni e ancora niente (e ormai dubito che lo faranno oggi)

Allora ho sistemato il mio impianto, infatti ora i valori sono più che buoni:
[TABLE="width: 540"]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.1 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16.5 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]6.9 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Output Power (dBm)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]0.0 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.8 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Attainable Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]16068 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1132 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12929 [/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]1131[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Con il profilo fast i ping sono 9ms/13ms ma la velocità di download arriva 10.97 mbps mentre con un profilo normale riesco anche arrivare sui 12mbps
Purtroppo ho già chiesto di rimettermi un snr a 6db, ma sembra che non vogliono farmelo :-(
Con questa situazione cosa mi consigliate? tenere il fast o tornare sul profilo normale..sperando sempre nel 6db, internet mi serve per lavoro e non per giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro