Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Che ti arrivano 8 mega al modem lo vedi tu oppure te lo hanno detto quelli di infostrada?
Perchè se la portante è ok dovrebbe andare a quella velocità, a meno che non si sia rotto il router oppure usi il wifi che può peggiorare anche tanto le prestazioni.
Posteresti i valori di linea?

EDIT: I valori in effetti sono ok... potrebbe essersi rotto il router oppure potrebbero esserci problemi al pc (virus, spyware o altro che possono rallentarlo).
Per scongiurare quest'ultima ipotesi prova sia a fare una scansione con l'antivirus, sia con spybot S&D: Pagina iniziale di Spybot-S&D!
Altrimenti potrebbe essere proprio il router che è andato.

Ok ora provo :D
Per curiosità ma se è il router che è andato posso usare la garanzia? Infin dei conti non è colpa mia visto che non l'ho fatto cadere o cose varie :D
Edit: Ho un TP-Link W8951ND se può essere utile.Comunque se cambio modem dici che posso arrivarci ai 7 mega? Sarebbe il massimo visto che ora a volte non arrivo nemmeno a 1 mega

---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:23 ----------

Comunque non penso sia un virus visto che nemmeno a mio fratello va veloce e infatti anche a lui va lentissimo

Ultima modifica:
Ok ora provo :D
Per curiosità ma se è il router che è andato posso usare la garanzia? Infin dei conti non è colpa mia visto che non l'ho fatto cadere o cose varie :D
Edit: Ho un TP-Link W8951ND se può essere utile.Comunque se cambio modem dici che posso arrivarci ai 7 mega? Sarebbe il massimo visto che ora a volte non arrivo nemmeno a 1 mega

---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:23 ----------

Comunque non penso sia un virus visto che nemmeno a mio fratello va veloce e infatti anche a lui va lentissimo

Per la garanzia non lo so, se è in comodato d'uso con infostrada dovrebbero cambiartelo loro, se è tuo credo di si, sempre se rientri nei 2 anni (dovresti sentire il servizio clienti della tp-link).
Se arriverai ai 7 mega nessuno può dirlo, certo probabilmente sì visto che già ora agganci una buona portante e i valori di linea non sono male.

Per la garanzia non lo so, se è in comodato d'uso con infostrada dovrebbero cambiartelo loro, se è tuo credo di si, sempre se rientri nei 2 anni (dovresti sentire il servizio clienti della tp-link).
Se arriverai ai 7 mega nessuno può dirlo, certo probabilmente sì visto che già ora agganci una buona portante e i valori di linea non sono male.

A me andrebbero bene anche 6 ma non 1 o meno come ora -.-
Comunque il modem non me l'ha dato Infostrada e l'ho comprato quasi 1 anno fa...domani provo a vedere cosa dicono (non so se oggi è aperto ma so che a volte è aperto...potrei andare a vedere :D)

---------- Post added at 13:51 ---------- Previous post was at 13:49 ----------

Mi chiedevo un'altra cosa: se io lo porto dal negozio Wind in cui l'ho comprato,come faranno a capire se funziona correttamente o no?

Ci sono delle grosse anomalie nei valori da te postati comunque... Hai un upload di 110 kbps, che potrebbe essere il motivo della banda così limitata anche in down (non dimentichiamo che la banda in up deve essere adeguata a quella in down per poter sfruttare tutta la banda). L'attenuazione in up è doppia rispetto a quella in down, sintomo che c'è qualcosa che non va. Controlla l'impianto domestico perchè 99% il problema è li.

Ci sono delle grosse anomalie nei valori da te postati comunque... Hai un upload di 110 kbps, che potrebbe essere il motivo della banda così limitata anche in down (non dimentichiamo che la banda in up deve essere adeguata a quella in down per poter sfruttare tutta la banda). L'attenuazione in up è doppia rispetto a quella in down, sintomo che c'è qualcosa che non va. Controlla l'impianto domestico perchè 99% il problema è li.

Pensa che io li avevo letti al contrario e mi erano sembrati perfettamente coerenti, l'up (che in realtà il down) esattamente la metà del down (che è l'up) :D
Si, ci sono decisamente problemi nell'impianto oppure è il router che da i numeri.

Ho controllato tutti i fili di casa mia che centrano con Internet e sembra tutto apposto...i fili fuori non sono di mia competenza ma di Infostrada o sbaglio?

---------- Post added at 15:15 ---------- Previous post was at 15:15 ----------

Ma è veramente possibile che l'upload così basso rallenti di così tanto il download?

---------- Post added at 15:25 ---------- Previous post was at 15:15 ----------

Ma se io non uso il telefono posso non usare lo splitter?

L'unico modo per capire se è l'impianto di casa è intercettare i cavi che arrivano direttamente dall'esterno, prima della prima presa (scusami il gioco di parole) e collegare il router direttamente lì, escludendo tutte le altre prese in parallelo. Fai le tue prove e facci sapere.

P.S: evita di mandarmi pm chiedendomi di risponderti per favore, quando posso leggo non c'è bisogno tu me lo dica in pm ;)

L'unico modo per capire se è l'impianto di casa è intercettare i cavi che arrivano direttamente dall'esterno, prima della prima presa (scusami il gioco di parole) e collegare il router direttamente lì, escludendo tutte le altre prese in parallelo. Fai le tue prove e facci sapere.

P.S: evita di mandarmi pm chiedendomi di risponderti per favore, quando posso leggo non c'è bisogno tu me lo dica in pm ;)

Ahahahha scusa
Comunque in poche parole mi dici di collegare il modem alla linea senza lo splitter?

---------- Post added at 16:02 ---------- Previous post was at 15:55 ----------

Ho provato (spero di averlo fatto nel modo giusto) ma non cambia niente

Ultima modifica:
Devi fare una cosa del genere (cerco di spiegarmi in modo semplice):
"r" è il doppino che arriva dall'esterno, A-B-C-D-E sono le prese telefoniche che hai in casa, dove A è la presa principale, dalla quale vengono derivate B-C-D-E.
Tu devi far in modo di isolare B-C-D-E dal resto dell'impianto lasciando la sola presa A collegata direttamente al doppino "r". Alla presa A collegherai solo il router senza filtri o splitter.

Praticamente io ho solo la presa con il cavolo collegato al muro e il cavo si collega allo splitter e poi dallo splitter nel buco ADSL c'è un altro cavo che si collega al modem.Io ho tolto lo splitter e ho collegato il modem con il cavo collegato al muro (che non posso togliere) e il risultato è lo stesso

Tu devi trovare la prima presa, intercettando i cavi che arrivano dall'esterno ed isolare tutto il resto, salvo appunto la prima presa...

Comunque se non hai idea di dove mettere mano, chiama un tecnico. Il problema è quasi sicuramente a casa tua ;)

L'ultimo filo di mia competenza è quella collegata alla presa telefonica...per andare oltre dovrei sfondare il muro ._.
Sicuro che non possa essere il modem?

Sono abbastanza sicuro che non sia il modem ma piuttosto per toglierti il dubbio fattene prestare uno da un amico/parente/conoscente ;)

Lo trovassi uno che mi presti il modem ihihih forse i vicini ma non so xD

---------- Post added at 16:48 ---------- Previous post was at 16:29 ----------

Ma se provo il modem del mio vicino devo configurarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro