Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
E' peggio, rischi di aumentare la possibilità di errori sulla linea, quindi ritrasmissione di pacchetti, quindi latenza peggiore.
L'snr non c'entra niente con il ping. Per migliorare il ping l'unica cosa che puoi fare e richiedere, a pagamento ovviamente (se telecom), il passaggio al profilo fast.

Sfrutto anch'io la discussione volevo avere dei pareri sulla mia linea: è una 7 mega di alice con cui la velocità massima in download che fin'ora ho visto è 850 kb cosa che è un pò mi ha deluso però passiamo ai dati:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Link ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]8096 kbps[/TD]
[TD="align: center"]480 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]21.0 db[/TD]
[TD="align: center"]11.0 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]17.8 db[/TD]
[TD="align: center"]25.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

62052640.webp 1927906520.webp Il modem router è un netgear dg834g v4

Che ne dite?

Si, linea più che ottima.
Secondo me con il passaggio all'adsl2+ (ora è in g.dmt) raggiungerebbe i 20 mega pieni o comunque si avvicinerebbe molto, bisogna solo controllare se c'è la copertura ;)

Sfrutto anch'io la discussione volevo avere dei pareri sulla mia linea: è una 7 mega di alice con cui la velocità massima in download che fin'ora ho visto è 850 kb cosa che è un pò mi ha deluso però passiamo ai dati:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Link ADSL
[/TD]
[TD="align: center"]Downstream
[/TD]
[TD="align: center"]Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione
[/TD]
[TD="align: center"]8096 kbps
[/TD]
[TD="align: center"]480 kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea
[/TD]
[TD="align: center"]21.0 db
[/TD]
[TD="align: center"]11.0 db
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore
[/TD]
[TD="align: center"]17.8 db
[/TD]
[TD="align: center"]25.0 db
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Visualizza allegato 24115 Visualizza allegato 24116 Il modem router è un netgear dg834g v4

Che ne dite?

ottima linea sei costante a 6.8mega...

Come copertura purtroppo non mi raggiunge la 20 ma solo la 10...noterei vantaggi sostanziali passando dalla 7 alla 10 ad esempio usufruendo della superinternet di alice?

Edit: Facendo un'ulteriore verifica ho notato una cosa alquanto strana: verificando la copertura dice che il mio numero è raggiunto massimo dalla 10 Mega mentre verificando con quello di un mio amcio che abita nel mio stesso condominio dice 20 :oogle:...Come mai :D?

Ultima modifica:
forse lui è già su una piastra che li raggiunge...
certo non staccano la linea a lui per darla a te :)

salve, anch'io sono nella stessa situazione vivo in un palazzetto di 4 piani...di cui tranne io non sono coperto dalla 10M... mentre gli altri 3 numeri di telefono si.. ho anche chiamato il 187 .. e mi hanno detto che non sono coperto, mentre per gli altri del mio palazzo tutti sono coperti... incredibile oh :(

ho provato anche sul sito per verificare la copertura ecco i risultati:

1° piano nessun servizio adsl (offerta SUP 10M attivabile)
2° piano (offerta SUP 10M attivabile)
3° piano adsl 7M (offerta non attivabile)
ultimo piano (offerta SUP 10M attivabile)

Cosa posso fare? :(

Ultima modifica:
Riporto la mia esperienza dopo aver provato tutti e 3 i profili a 6db della 20 mega:

F141:
dddd.png

INP: 0 0
Delay: 0ms 0ms
Ping 192.168.100.1: 8ms

I141
i141.png

INP: 1.0 1.0
Delay: 9ms 9ms
Ping 192.168.100.1: 26ms

I184:
i184.png

INP: 1.2 1.1
Delay: 8ms 8ms
Ping 192.168.100.1: 23ms

La mia linea si comporta meglio con il profilo in fast (f141) con INP a 0 0, ora però sono in interleaved dopo aver annullato la internet play ed in pratica la differenza tra l'i141 e l'i184 sta nell'INP e nell'interleaving... i141 ha un INP a 1.0 1.0 che permette di agganciare una portante più alta (infatti l'snrm è più alto), di contro ha il ping un po' più alto. L'i184 al contrario ha un INP più alto, 1.2 1.1, che penalizza un po' la portante ma con un ping migliore...
Quindi per chi dovesse chiedere il cambio profilo può valutare e chiedere l'uno o l'altro a seconda di cosa voglia sacrificare: un po' di ping o un po' di velocità ;)
Io personalmente ho l'i141...

Ultima modifica:
Per curiosità, che differenza c'è di banda tra l'F141 e l'I141?

Sulla mia linea assolutamente nessuna differenza, ma forse è una linea troppo OK e non ha problemi senza correzione degli errori... su una linea più "malandata" invece credo che l'interleaving possa fare la differenza e avere banda maggiore rispetto ad un profilo fast.

Io onestamente passando da interleaved a fast non ho notato alcuna differenza nell'aggancio della portante, con 58db di attenuazione.

Io onestamente passando da interleaved a fast non ho notato alcuna differenza nell'aggancio della portante, con 58db di attenuazione.
Ma prendi il massimo della portante del tuo profilo?
Perchè a me la portante, essendo già al massimo, ovviamente non cambia... ma con il fast il margine di rumore è migliore, quindi se non avessi già la portante al massimo avrei preso qualcosina in più con il profilo fast rispetto a quello interleaved e questo credo dipenda proprio dall'INP (comunque balla 1db, neanche tantissimo).

No, ovviamente non prendo il massimo della portante. Però non ho notato differenze madornali... nemmeno su una linea molto attenuata ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro