Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ho fatto richiesta giovedi' ma ad oggi sul router non mi risulta attivo leggo sempre interleaved infatti iero ho chiamato e detto di controllare e mi hanno detto che per loro era ok, boh.
Cmq download va' bene, considerando che fino a 1 mese fa' andava max a 500 poi han messo le piastre per adsl2 e ora va a 700-750k , il problema e che vorrei up di 1 mega ma non so' se riesco x la linea, e il ping pingato 192.168.100.1 con 27-28 ms ma su altri siti non sembra che sono in fast ancora, vediamo quanto ci mettono.
Ma quando e' in fast nn deve uscire qualcosa sul router alice? fast magari? e poi vorrei qualche delucidazione per il fatto del profilo a 6db se posso richiederlo.

Visto che è il thread del profilo con target dell'snrm a 6db mi toglieresti una curiosità dato che sei un insider?
Sentivo di profilo f141 e poi di un certo f176, meno usato perchè ha un bitrate minimo più alto... ecco, cosa significa quest'ultima cosa?
Alla fine che differenze sostanziali ci sono tra i due? Ping? Oppure sono identici (e che senso avrebbe caricarne 2 uguali sull'apparato)?
Ciao :)

sul ping non cambia nulla o quasi, per il resto avvolte hanno una banda minima quindi vuol dire che sotto una certa velocità non puoi andare...
a mio avviso non sono da consigliare perchè se hai una linea ad esempio che non deve scendere sotto i 5mega questo non vuol dire che rimarrai al minimo a 5 mega ma che la rete invece di andare per quel momento a 4 mega ti stacca direttamente ... :)

---------- Post added at 10:25 ---------- Previous post was at 10:24 ----------

Ho fatto richiesta giovedi' ma ad oggi sul router non mi risulta attivo leggo sempre interleaved infatti iero ho chiamato e detto di controllare e mi hanno detto che per loro era ok, boh.
Cmq download va' bene, considerando che fino a 1 mese fa' andava max a 500 poi han messo le piastre per adsl2 e ora va a 700-750k , il problema e che vorrei up di 1 mega ma non so' se riesco x la linea, e il ping pingato 192.168.100.1 con 27-28 ms ma su altri siti non sembra che sono in fast ancora, vediamo quanto ci mettono.
Ma quando e' in fast nn deve uscire qualcosa sul router alice? fast magari? e poi vorrei qualche delucidazione per il fatto del profilo a 6db se posso richiederlo.

i router non sempre dicono la verità...
ma del resto anche gli operatori telecom ;)

Vi chiedo scusa se non mi sono fatto sentire con la consueta costanza ultimamente, ma ho avuto parecchio da fare ;)

Nel frattempo, ho finito di lavorare sulla linea di casa e ho raggiunto ottimi risultati!

Alice 7 mega + internet play:

Statistiche di connessione:
DL sync: 5011 Kbps
UL sync: 599 kbps
Channel: Fast
Modulazione ADSL2+
Attenuazione DL/UL: 58/34.5
SNR DL/UL: 1.8db/12.1db
Output power: 19.4/12.6

Router/modem: Linksys WAG320N
DSLAM Alcatel GBE

Speedtest:
untitled.webp

Screen download:
500.webp

Ho in mente di provare anche un router con chipset Infineon per vedere come si comportano (tipo il DGN3500)... staremo a vedere ;)

sul ping non cambia nulla o quasi, per il resto avvolte hanno una banda minima quindi vuol dire che sotto una certa velocità non puoi andare...
a mio avviso non sono da consigliare perchè se hai una linea ad esempio che non deve scendere sotto i 5mega questo non vuol dire che rimarrai al minimo a 5 mega ma che la rete invece di andare per quel momento a 4 mega ti stacca direttamente ... :)
Ok capito
great.gif

Buongiorno,
Sono passato anche io da circa una settimana ad alice 20mb ma con un profil 12.5 db , ho telefonato più volte il 187 ma senza risultato non vogliono mettermi
il profilo a 6db i miei risultati sono questi (presi dal modem telecom) :

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 15556 979
SNR Margin (dB) 12.3 13.0
Attenuation (dB) 25.5 15.9

---------- Post added at 12:29 ---------- Previous post was at 11:04 ----------

Ragazzi dopo 5 tentavi al 187 ecco i miei nuovi parametri :

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 18753 1179
SNR Margin (dB) 6.3 8.1
Attenuation (dB) 25.5 15.8
Cosa ne pensate?

direi ottimi, ora puoi anche abbassare l'snr da telnet (sempre che il tuo router lo permetta) ed agganciare anche oltre i 20k

Vi chiedo scusa se non mi sono fatto sentire con la consueta costanza ultimamente, ma ho avuto parecchio da fare ;)

Nel frattempo, ho finito di lavorare sulla linea di casa e ho raggiunto ottimi risultati!

Alice 7 mega + internet play:

Statistiche di connessione:
DL sync: 5011 Kbps
UL sync: 599 kbps
Channel: Fast
Modulazione ADSL2+
Attenuazione DL/UL: 58/34.5
SNR DL/UL: 1.8db/12.1db
Output power: 19.4/12.6

Router/modem: Linksys WAG320N
DSLAM Alcatel GBE

Speedtest:
Visualizza allegato 23111

Screen download:
Visualizza allegato 23112

Ho in mente di provare anche un router con chipset Infineon per vedere come si comportano (tipo il DGN3500)... staremo a vedere ;)

1.8 db snr in down ? !!! prorpio ottimo non direi...

E' forzato così da telnet, volutamente :)

Per ora è tutto in fase di test, sto sperimentando quanto tiene, quanti errori fa ecc ecc.

Per ora ciò che ho potuto trarne è che tiene benone, il router è acceso da giorni e l'adsl è sempre sincronizzata alla stessa velocità. Il ping è perfetto, la banda è costante e i download sono stabili (senza picchi nè in basso nè in alto).

Staremo a vedere ;)

direi ottimi, ora puoi anche abbassare l'snr da telnet (sempre che il tuo router lo permetta) ed agganciare anche oltre i 20k
Grazie
Purtroppo ho il modem telecom quindi non sono abilitato al telnet dovrei sbloccarlo...cmq solo una cosa è normale ke adesso qndo scarico la velocità non si stabile?
tnks

dipende sempre da dv scarichi, prova a scaricare una iso di debian o ubuntu, sia usando http normale che torrent, dovresti saturare facilmente la banda

Ciao Tecnico-TI e un buongiorno a tutti.
avevo problemi di disconnessioni frequenti con adsl2+ e profilo a 6 db, ma la causa non era il profilo. Ho aperto chiamata tecnica alla telecom che, devo dirlo ad altissima voce, è stata EFFICIENTISSIMA.
agganciavo 21000 kb in down e 1100 in up, quando alzavo la cornetta del telefono cadeva la connessione, sostituito il filtro e problema non risolto.
TI ha reimpostato il profilo a 12 in up e down, poi 6 in down e 12 in up, poi hanno abbassato la velocità rimettendo profilo a 12. Ma le disconnessioni con perdita della portante c'erano sempre.
Ebbene questa mattina è venuto il tecnico e ha ricontrollato e messo a posto tutto, riverificando la cablatura. Ora linea perfetta senza disconnessioni.
Ecco i miei valori:

[TABLE="class: cfgframe, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: title"]Operational Mode[/TD]
[TD="class: content"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title"]Upstream[/TD]
[TD="class: content"]886[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title"]Downstream[/TD]
[TD="class: content"]16648[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title"]SNR Margin(Upstream)[/TD]
[TD="class: content"]15.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title"]SNR Margin(Downstream)[/TD]
[TD="class: content"]11.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title"]Line Attenuation(Upstream)[/TD]
[TD="class: content"]11.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title"]Line Attenuation(Downstream)[/TD]
[TD="class: content"]18.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sarebbe possibile tornare al profilo 6 db in up e down?

Grazie mille

Ciao ragazzi, mi sono appena fatto mettere la 10 mega alice con opzione superinternet e internet play, anche se nn credo siano ancora attivi, nel router come vedrete sotto leggo interleaved e non fast, e la portante non aggancia ne' 10 mega ne' 1 mb di upload, volevo un vostro parere se posso rompere 187 e farmi settare qualche profilo e se si quale? grazie.

Rate (Kbps) 7271 779
SNR Margin 12.0 11.3
Attenuation 38.0 22.9
(INP) 0 0
Output Power 12.8 0

Mi quoto, dicendo che il fast dopo 3 giorni lo han messo, appare anche da pannello router ora, i valori sono rimasti pressapoco quelli, posso sperare di chiamare TI e farmi mettere un profilo f141 o f165 o no? come e cosa devo chiedergli?

F141 è 20 mega, quindi direi di no ;)

F165 puoi provare a chiederlo e vedere come va... ora come ora avere una 10 mega ha poco senso nel tuo caso, sono soldi buttati :)

Ciao, mi spiegheresti perche' la 10 mega ha poco senso? e al limite x il profilo f165 devo parlare con chi? commerciale o assistenza tecnica? e dirgli poi mettetemi profilo f165 o cosa? se rompono dico che ho 1 amico ke lavorava in telecom ecc vabbe'

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro