Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi un parere sulla mia linea di casa.
Ho attiva un'offerta che prevede internet fino a 20 mega, tuttavia raggiungo sempre valori in down che oscillano tra i 5 e i 6 mega.
Andando allora ad indagare sul profilo personale sul sito di telecom mi trovo scritto che ho una velocità nominale di 10 mega. Il che mi sembra molto strano.
Vi posto anche le statistiche del modem
Ho letto di molti, anche su altri forum, col medesimo problema.
Ho contattato il 187, servizio commerciale, per chiedere informazioni riguardo la velocità nominale ma mi è stato detto che è un problema tecnico su cui loro non possono fare nulla, inoltrando perciò una richiesta al servizio tecnico.
Sono in attesa di risposta.
Secondo voi a questo punto come dovrei muovermi? I dubbi che ho sono:
1) Dovrei forzare la mano col servizio tecnico e chiedere un profilo i141?
2) I valori della mia linea sono buoni?
3) Ho margine di miglioramento, ad esempio abbassando anche manualmente l'SNR a 6db?
4) altri consigli?
Grazie mille per le risposte. Attendo fiducioso
Volevo chiedervi un parere sulla mia linea di casa.
Ho attiva un'offerta che prevede internet fino a 20 mega, tuttavia raggiungo sempre valori in down che oscillano tra i 5 e i 6 mega.
Andando allora ad indagare sul profilo personale sul sito di telecom mi trovo scritto che ho una velocità nominale di 10 mega. Il che mi sembra molto strano.
Vi posto anche le statistiche del modem
Ho letto di molti, anche su altri forum, col medesimo problema.
Ho contattato il 187, servizio commerciale, per chiedere informazioni riguardo la velocità nominale ma mi è stato detto che è un problema tecnico su cui loro non possono fare nulla, inoltrando perciò una richiesta al servizio tecnico.
Sono in attesa di risposta.
Secondo voi a questo punto come dovrei muovermi? I dubbi che ho sono:
1) Dovrei forzare la mano col servizio tecnico e chiedere un profilo i141?
2) I valori della mia linea sono buoni?
3) Ho margine di miglioramento, ad esempio abbassando anche manualmente l'SNR a 6db?
4) altri consigli?
Grazie mille per le risposte. Attendo fiducioso