Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
sei sicuro abbia chipset broadcom?
il comando da dare solitamente sarebbe "adslctl start --snr xx" dove xx è la percentuale dell'snr rispetto all'originale.
sei in ull o wholesale?
se sei in ull, rinuncia, visto che fastweb usa i fixed rate e difficilmente permettono variazioni significative di snr.

belle domande a cui non ti so rispondere,....se sai dove trovare queste informazioni....grazie

Salve, pongo un'ulteriore domanda, forse inopportuna.
È possibile che - avendo un profilo 6db - il margine sia comunque altalenante? Ad esempio ieri era attorno ai 6 db, stamattina addirittura ai 9 db. Grazie in anticipo.

avendo io una 7mb tim con discreti valori di download (un pò altalenanti a volte), conviene fare qualche modifica? in cosa consiste esattamente questo profilo?

avendo io una 7mb tim con discreti valori di download (un pò altalenanti a volte), conviene fare qualche modifica? in cosa consiste esattamente questo profilo?
il 6db praticamente permette di avere un margine di rumore più basso (appunto 6db, invece del 12 di default) e di conseguenza consente di negoziare una portante più alta. miglioramenti o no dipende dalla linea. posta le statistiche complete e vediamo.

buonasera a tutti... ho una 20 mega con profilo fast ho avuto un assenza di linea per qualche giorno sono intervenuti sulla mia cabina ed ora ho una connessione piu' lenta prima avevo 12 mega in download e profilo f165 ora invece ho una f 465 o qualcosa del genere.. l'operatore non mi ha saputo rispondere ed ha segnalato il tutto ai tecnici che mi richiameranno ma noto che praticamente è tutto differente a partire dagli snr margin che prima era 6.5 ora addirittura 22.9. vi allego la schermata del modem se qualcuno mi puo' aiutare lo ringrazio fin d'ora... mi hanno detto che probabilmente mi hanno cambiato un non so cosa all'interno della mia cabina e quindi avranno cambiato profilo...

Allegati

buonasera a tutti... ho una 20 mega con profilo fast ho avuto un assenza di linea per qualche giorno sono intervenuti sulla mia cabina ed ora ho una connessione piu' lenta prima avevo 12 mega in download e profilo f165 ora invece ho una f 465 o qualcosa del genere.. l'operatore non mi ha saputo rispondere ed ha segnalato il tutto ai tecnici che mi richiameranno ma noto che praticamente è tutto differente a partire dagli snr margin che prima era 6.5 ora addirittura 22.9. vi allego la schermata del modem se qualcuno mi puo' aiutare lo ringrazio fin d'ora... mi hanno detto che probabilmente mi hanno cambiato un non so cosa all'interno della mia cabina e quindi avranno cambiato profilo...
Ti hanno messo un profilo 7 mega. Ecco il motivo della velocità molto più bassa.

Hai Tim smart?

Ciao... si ho tim smart a 20 mega ma non riesco a capire per quale motivo mi abbiano messo una 7 mega...
alla tim, la soluzione a tutto è castrarti la linea. appena rilevano disconnessioni, ti "degradano" il profilo, siccome così hanno più margine di rumore e quindi un po di stabilità in più. però, diretta conseguenza di questo è il fatto che con un margine di rumore più alto ti si abbassa la portante. io direi di insistere per avere un altro profilo. quello di adesso è indecente. non è possibile che ti mettano un profilo 7 mega su un contratto da 20.
chiama il 187 e insisti per avere profilo i141 o f141 (quest'ultimo se hai il fastpath)
sennò, se vuoi mantenere un margine di rumore più alto, ma avere comunque qualche mega più di adesso, puoi eventualmente chiedere un i177 (o f177)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro