Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Sono con FW e ho problemi di linea.. praticamente con una 20 mega non riesco ad andare MAI(neanche di notte e modificando a mano l'snr) 5.5 mega.

Che posso inventarmi per farmi cambiare coppia o far migliorare la situazione?

Come attenuazione in down sono a 43/44db.. quindi potrei viaggiare un po'di più....

Saluti

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
43 db vuol dire che disti 3 4 km dalla centrale oppure hai problemi nell impianto.Trova la presa principale(quella piu vicina alla porta di ingresso) la apri e da quella stacchi i cavi che vanno nella secondaria.Poi colleghi il modem la e vedi se i valori cambiano

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

43 db vuol dire che disti 3 4 km dalla centrale oppure hai problemi nell impianto.Trova la presa principale(quella piu vicina alla porta di ingresso) la apri e da quella stacchi i cavi che vanno nella secondaria.Poi colleghi il modem la e vedi se i valori cambiano

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
In base a cosa dovrei distare 3/4 km?

Sono 3km... Avevo già verificato. Ero già a conoscenza di dove è situata la centrale

ciao a tutti,
vorrei sapere da voi se posso pretendere di più .
ho da poco attivato con la tim adsl a 20 Mbps.

la situazione è la seguente:

Line Status:Connected

DSL Modulation Type:ADSL_2plus

Annex Type:Annex A/L

SNR Margin (dB) 18.5
Line Attenuation (dB) 21.1
Errors (Pkts) 0

Salve, cito nuovamente la mia richiesta di aiuto. Qualcuno potrebbe abbassarmi i valori snr se possibile? Sono un cliente della TIM. Grazie e buona serata a tutti.

Salve, cito nuovamente la mia richiesta di aiuto. Qualcuno potrebbe abbassarmi i valori snr se possibile? Sono un cliente della TIM. Grazie e buona serata a tutti.
Fallo da solo:
chiama il 187, parla con il reparto tecnico (quello dei guasti) e chiedilo a loro di metterti il profilo i141 (6db).
Se non riesci al primo tentativo riprova.

Fallo da solo:
chiama il 187, parla con il reparto tecnico (quello dei guasti) e chiedilo a loro di metterti il profilo i141 (6db).
Se non riesci al primo tentativo riprova.
Peccato che ci abbia provato più volte e tutti mi dicono che non sanno cosa sia oppure che non hanno i mezzi per fare questa operazione. Ci ho provato si e no 7-8 volte. Per questo speravo un aiuto almeno da parte di questo forum. Grazie e buona giornata

Buongiorno a tutti,
questo mese nel mio paese Telecom ha attivato la linea 100 mbps (VDSL); ho provveduto pertanto a fare il passaggio dalla mia ex 7mbps all'attuale VDSL. Nonostante la distanza dalla mia abitazione sia di circa 100m dalla centrale e 30m dall'armadio di zona, la mia velocità di navigazione non supera i 39mbps in down... Ma la cosa veramente strana è che un mio amico (abitante nello stesso mio paese, ma distante dalla centrale almeno 300m se non più) naviga ad una velocità di 47mbps. Come è possibile? Dovrei far settare qualche profilo particolare per la mia linea?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Buongiorno a tutti,
questo mese nel mio paese Telecom ha attivato la linea 100 mbps (VDSL); ho provveduto pertanto a fare il passaggio dalla mia ex 7mbps all'attuale VDSL. Nonostante la distanza dalla mia abitazione sia di circa 100m dalla centrale e 30m dall'armadio di zona, la mia velocità di navigazione non supera i 39mbps in down... Ma la cosa veramente strana è che un mio amico (abitante nello stesso mio paese, ma distante dalla centrale almeno 300m se non più) naviga ad una velocità di 47mbps. Come è possibile? Dovrei far settare qualche profilo particolare per la mia linea?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Impianto vecchio o nuovo?
Tripolare o rj11?
Numero di prese?
Il modem sta sulla presa principale?

A causa dell'impianto puoi perdere anche 30 mega.

Impianto vecchio o nuovo?
Tripolare o rj11?
Numero di prese?
Il modem sta sulla presa principale?

A causa dell'impianto puoi perdere anche 30 mega.
Ciao,
allora, non credo dipenda dall'impianto di casa in quanto il tecnico Telecom ha effettuato il test direttamente dalla centrale, dicendomi che la velocità reale misurata era di 42mbps; io invece, da casa, misuro 39mbps come detto sopra.
Comunque l'impianto è composto da circa 3 prese tripolari al piano primo, mentre al piano superiore sono presenti 2 prese RJ11; il modem attualmente è collegato ad una presa tripolare del piano primo (non saprei dirti se sia la principale). Generalmente l'impianto è piuttosto vetusto, dovrebbe risalire al 1988 se non ricordo male (per quanto riguarda il piano primo, mentre l'impianto del piano superiore è più recente, circa del 2005).
Ti ringrazio dell'aiuto! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro