Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Sono anche difficili da dimostrare lo so, sono legati alla saturazione probabilmente ma su quello telecom non farà mai nulla. Cosa ti hanno risposto alle segnalazioni fatte?

Mi hanno la maggior parte delle volte detto che è un problema in centrale e che avrebbero mandato il tecnico a cambiare parametri, dopo giorni mi dicevano che era tutto ok ma eravamo sempre punto e a capo..

Vabene, ultima cosa, possibile farmi mettere il profilo in 6db con i 20mb?
Se vedi che è stabile si, ma se continuano i problemi da te citati te lo sconsiglio, non penso risolveresti. Come ultima possibilità puoi provare, ma a quel punto secondo me rischi una disconnessione ogni volta che si presenta il problema piuttosto del calo di banda

questi sono gli ultimi test fatti 10 minuti fa, non ho ancora sentito i tecnici, ma domani li chiamo e vediamo cosa dicono, a questo punto resto sulla 10M....
Visualizza allegato 182832 Visualizza allegato 182833 Visualizza allegato 182834
cosa dire ???? di male in peggio......
buon giorno ragazzi...
allora, ieri pomeriggio ho nuovamente contattato il 187 (tecnici) ho spiegato il mio problema: ping elevato con aumento di linea -da 7 a 10 poi a 20M...
hanno fatto varie prove ma non sono riusciti a risolvere nulla, abbiamo chiuso la telefonata con la promessa che venivo contattato oggi da un tecnico di strada....
fortuna ha voluto che oggi a chiamarmi sia stato il tecnico che è venuto la prima volta a casa mia a farmi l'impianto...
dopo avergli spiegato il tutto, mi ha spiegato che il problema potrebbe essere che la linea è IN PARALLELO (senza la certezza dell'80%...)...
tra poco andava a controllare nella centrale (circa a 2/3 km, anche se per me è più vicina...) comunque qui sotto vi posto gli ultimi test fatti in data 09/11..
alla fine pensavo: tanto ormai la 20M non la prendo in piena, al massimo arrivo a 12/14.... tanto vale ritornare alla 10, magari il ping si dovrebbe abbassare cambiando profilo..
A ME SERVE AVERE IL PING PIU' BASSO POSSIBILE ANCHE A DISCAPITO DI PERDERE 2/3M.....
mi potete GENTILMENTE indicare il miglior profilo sia per la 7M che per la 10M????

test 09.11-1.webp test 08.11-6 ie.webp ... poi ci sono le foto postate qui sopra...

oltre a questo, volevo sapere se esiste una "sequenza" per i 2 fili telefonici (bianco e rosso), come vanno messi nella presa telefonica:
la principale : bdd55b70a635504f96dc80dee73f9e8b_orig.webp la secondaria presa secondaria.webp
ovviamente le foto sono degli esempi, ma la mia domanda era: dietro alla presa principale ci sono 2 "INSERTI" per inserire i 2 fili, poi da li vado nella secondaria, a circa 4 mt, dietro a questo presa secondaria ci sono 4 "prese a vite" con delle diciture (adesso sono fuori casa e non ho idea di quello che vi sia scritto dietro...).
mi potete gentilmente spiegare dove va inserito sia il bilo bianco che quello rosso??? potrebbe essere che questi se invertiti possano causare "disturbi"???
grazie mille....

- - - Updated - - -

ieri pomeriggio il tecnico è venuto a casa mia, ha controllato tutto: sia i miei cavi (nessun problema) sia la cassetta nel vano scale (nessun problema), con il router tutto ok..
mi ha confermato che la mia linea è in "parallelo" (essendo case nuove hanno messo la linea su una già esistente, con la fortuna che nessuno oltre a me la utilizza...)
non ho idea se quelli del 187 mi hanno impostato un profilo diverso e se mi hanno cambiato la 20M in 10M, sta di fatto che questi sono i risultati di ieri sera:
test 11.11 oE.webp test 11.11 oE-2.webp test 11.11 oE-4.webp

oltre a questo ho notato che se faccio i pingtest su Milano "Telecom" sono molto diversi da quelli che utilizzo spesso, cioè quelli di Vicenza...
test 11.11 oE-3 ping test.webp
l'ultimo che ho fatto è quando ho cambiato i parametri del router:
PRIMA--------------------------ADESSO
PPPOE-------------------------PPPOA
LLC-----------------------------VC
MTU 1492--------------------MTU1458 (non posso impostare oltre il 1458)
prova test su sito alice tramite OOKLA:
LATENZA 27-----------------LATENZA 27
DOW.9.88 Mbps-------------10.02 Mbps
UP 702 Kbps-----------------742 Kbps
PING TEST SU MILANO TELECOM:
PING 53-------------------PING 18
JITTER 2ms--------------0ms
LINE Q: A-----------------A

test 11.11 oE-2.webp TEST 11.11 OA.webp
VOSTRO CONSIGLIO: tengo cosi o mi faccio impostare un profilo diverso??
a me serve che il ping sia il più basso possibile....
Grazie mille a tutti come sempre....

Scusate se mi intrometto ma ho dubbio che anche io abbia i fili in serie e non parallelo, in precedenza molte volte avevo disconnessioni e soprattutto quando ricevevo chiamate.. chi dovrei chiamare per spiegargli e fare aggiustare i fili? Ho una foto della mia presa telefonica del telefono fisso giù, inoltre sopra dove ho anche il modem ho un cordless. (Ho 2 prese di quel tipo e non so se hanno stessa importanza).Screenshot_2015-11-12-19-57-16.webp

ciao, oggi ho contattato il 187, ho spiegato che i 20M al momento non arrivo a riceverli, attualmente sono attorno ai 9/10M con un ping verso i 17/18...dopo 30 minuti di varie prove il tecnico alla fine mi ha impostato un profilo " 177/13"
mi ha detto che sono in fast (almeno questo lo sapevo pure io)
i risultati dopo questa operazione di interventi sono qui sotto (premetto che da sabato ho cambiato router, adesso ho un Fritz!Box 3490; non arrivo a impostare i vari parametri di incapsulamento, fa tutto lui in autimatico, questa sera proverò a installare FBE.ditor, poi vedrò i vari cambiamenti..)
Visualizza allegato 183791Visualizza allegato 183792 Visualizza allegato 183793 Visualizza allegato 183794 Visualizza allegato 183795 Visualizza allegato 183797

voi cosa mi consigliate di fare??
grazie mille...

Che presa è questa? C'è solo un doppino che porta il segnale, l'altro non è collegato

A malincuore vi dico che i 20mb sono stati attivati ma il problema persiste, faccio lo speedtest e da 27 ping e 12 mb al primo arrva a 200 ping e 10 mb al secondo, deludente sia i mb che i ping stavolta, linea instabilissima non so cosa fare. I mb non si abbassano quando i ping si alzano però.

- - - Updated - - -

Tra l'altro ho chiamato il 187 due volte perché la prima ho sfortunatamente preso una che spero era solo svogliata perché non mi ha saputo dire nulla. Mi hanno detto nella seconda chiamata che c'è la segnalazione aperta e che nella giornata di domani devo fare speedtest con ethernet in vari orari e chiamare poi il 187 se continua ad andare male, mi hanon anche detto che sono in ATM ovvero linea vecchia, questa cosa può essere causa di ciò è può essere cambiata oppure è pochissima la differenza? Sto impazzendo, scusate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro