Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ciao a tutti, scusatemi se forse potrei risultare fuori luogo ma spero mi capiate e mi rispondiate accuratamente.
Ho 16 anni e di informatica penso di capirne poco rispetto a voi poiché non frequento nemmeno un istituto informatico (ragioneria) Passiamo al sodo, per quanto riguarda l'adsl ho chiamato circa un'ora fa la telecom e ho attivato la 20 mb poiché avevo difficoltà con i 7 mb, a momenti la linea si sballava e addirittura arrivava a 1000 ping e passa. Ho ordinato un tp-link w8980 da amazon e domani mi sarà consegnato, quindi ho dei dubbi se devo modificare qualcosa al modem per migliorare la linea oltre ciò che vi sto per chiedere. Leggendo il forum mi sono accorto dei consigli su come migliorare la 20 mb ovvero settando l'SNR e i profili a 6 db in dl 9 db in ul, f141 ,i141 e roba varia, ma purtroppo di queste ultime cose ne capisco davvero poco, vi prego di considerare la mia domanda e se potete spiegandomi in cosa consistono queste modifiche e cosa vuol dire ogni termine, grazie in anticipo a tutti!

- - - Updated - - -

Ecco i risultati appena dopo aver attivato il modem, tra 2 giorni mi attiveranno il 20 mb. Lo speed test ho pubblicato questo ma se tipo ne faccio due, uno è così e un altro con 200 ping e 3.5 di download e up 1.2....
Attendo una risposta anche per ciò che ho scritto precedentemente, grazie mille!Visualizza allegato 182953Visualizza allegato 182954Visualizza allegato 182955

Questi intendevo

Ah no ora che li rivedo l'SNR c'è! 26 up streaming 15.3 downstream!

- - - Updated - - -

Com'è la situazione
La linea è buona, se metti la 20 dovresti andare anche oltre i 15 mega probabilmente. Qualsiasi problema è imputabile a Telecom , non vedo problemi , hai l'attenuazione decisamente bassa e un buon snr. Se si impenna il ping non ci puoi far nulla tu

Pensandoci è strano che ora non agganci banda piena (8124) , di solito l snr è più basso di 12 se non si aggancia la banda piena. Forse ora sei collegato a una piastra satura , aspetta il passaggio alla 20 mega e vedi se la situazione migliora, probabilmente si

La linea è buona, se metti la 20 dovresti andare anche oltre i 15 mega probabilmente. Qualsiasi problema è imputabile a Telecom , non vedo problemi , hai l'attenuazione decisamente bassa e un buon snr. Se si impenna il ping non ci puoi far nulla tu

Quindi mi dici che se chiamo il tecnico e lo faccio venire a casa sarà un problema loro e non mio? E di conseguenza non pagherò i 90€.. non so più dove sbattere con questa connessione, secondo me c'è qualcosa che causa saturazione nell'impianto... sono all'esasperazione... SECONDO VOI POSSO CHIEDERE IL PROFILO A 6DB QUANDO MI ATTIVERANNO IL 20MB? OPPURE È SCONSIGLIATO SECONDO I MIEI PARAMETRI?

Pensandoci è strano che ora non agganci banda piena (8124) , di solito l snr è più basso di 12 se non si aggancia la banda piena. Forse ora sei collegato a una piastra satura , aspetta il passaggio alla 20 mega e vedi se la situazione migliora, probabilmente si

Speriamo bene... è possibile che proprio la centrale sia satura? Perché così mi hanno detto a volte... Vi faccio sapere tra 2 giorni comunqur

Speriamo bene... è possibile che proprio la centrale sia satura? Perché così mi hanno detto a volte... Vi faccio sapere tra 2 giorni comunqur
Potrebbe essere che dove sei collegato ora ci siano problemi . Prova a vedere se si risolve passando alla 20, altrimenti se hai problemi di ping devi far risolvere a telecom in centrale. Non deve venire nessuno a casa tua perché il tuo impianto è buono e non ha problemi, tu devi dire che hai problemi di ping elevato

Comunque nella chiostrina condominiale ci sono diversi fili tagliati non so se possa influire su qualcosa...

Ho appena visto cos' e la chiostrina condominiale, e se ho capito bene è quella cassetta appesa a un palo che ho proprio fuori casa, il tecnico quando venne a casa disse che fuori in quella cassetta era tutto apposto, e che se volevo potevo pagare 25 euro e farlo entrare, ma ho rifiutato

Ho appena visto cos' e la chiostrina condominiale, e se ho capito bene è quella cassetta appesa a un palo che ho proprio fuori casa, il tecnico quando venne a casa disse che fuori in quella cassetta era tutto apposto, e che se volevo potevo pagare 25 euro e farlo entrare, ma ho rifiutato
Quando il ping si alza la velocità di download diminuisce?

Sto cercando di fornirvi più dettagli possibili, mia mamma mi ha fatto notare che l'impianto elettrico non è dei migliori, dice che quando spengo la lampadina poi lampeggia e si sente un leggero ronzio negli interruttori della luce non saprei..

- - - Updated - - -

Quando il ping si alza la velocità di download diminuisce?

Sì, sì abbassa dai 0 ai 3 mb...

Sto cercando di fornirvi più dettagli possibili, mia mamma mi ha fatto notare che l'impianto elettrico non è dei migliori, dice che quando spengo la lampadina poi lampeggia e si sente un leggero ronzio negli interruttori della luce non saprei..

- - - Updated - - -

Sì, sì abbassa dai 0 ai 3 mb...
Se sono problemi temporanei sono imputabili solo a Telecom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro