Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
ha perfettamente ragione chi ti ha già risposto...
con un valore di attenuazione a 40 vuol dire che al 90% la centrale dista minimo 3km da casa tua oppure,anche se propenderei di più per la prima ipotesi,hai dei problemi evidenti che devono risolvere loro (basta chiedergli quanto dista la centrale...se ti dicono da 3km in su o giù di lì,allora non puoi farci niente...ma se ti danno ragione sulla distanza che tu ci hai fornito,allora devono per forza sistemare questa situazione)
tra l altro è inutile provare a settare un profilo a 6db:
1) il valore di attenuazione non aiuterebbe la linea ad essere stabile con 6db di margine SNR
2) hai già un margine SNR di 8 che è di suo molto vicino al 6,quindi non aumenteresti manco di 1 megabit la tua velocità

Grazie, ma su diversi siti mi da che sono a poco più di 1km, anche un utente che lavora in Telecom me lo ha confermato... E dato che anche il mio vicino ha gli stessi valori non so se sia fatto male l impianto di tutti gli appartenenti (costruiti nel 2002) o se possa essere in centrale o non so dove....Volevo solo capire il perché di valori così "disastrati" ....

Se hai modo di far controllare anche ai tuoi vicini i dati di snr e attenuazione , magari anche di qualcuno non infostrada, puoi avere più probabilità di capire il problema. Se è un problema fisico lo dovranno avere tutti , altrimenti potrebbe essere un problema solo di Infostrada o in ultima ipotesi potrebbe essere che davvero i cavi distano 3 chilometri dalla centrale , magari fanno giri strani. Non bisogna mai considerare la distanza aerea ma quella dei cavi naturalmente

Se fosse un problema fisico quale potrebbe essere la causa?

Grazie, ma su diversi siti mi da che sono a poco più di 1km, anche un utente che lavora in Telecom me lo ha confermato... E dato che anche il mio vicino ha gli stessi valori non so se sia fatto male l impianto di tutti gli appartenenti (costruiti nel 2002) o se possa essere in centrale o non so dove....Volevo solo capire il perché di valori così "disastrati" ....
stranissimo perchè una centrale (attenzione...CENTRALE...se ti parlano di armadio parlano di altro) a 1km di distanza di solito nella peggiore delle ipotesi un 15 mega te li fa arrivare puliti puliti...però questa storia che anche il tuo vicino viaggia alla stessa velocità non aiuta...
potrebbe essere si un problema di impianto ma a mio avviso quello che determina più uno strano valore di attenuazione è lo stato dei cavi che ti arrivano a casa!
hai già chiamato a loro direttamente e chiesto quanto dista la centrale??

stranissimo perchè una centrale (attenzione...CENTRALE...se ti parlano di armadio parlano di altro) a 1km di distanza di solito nella peggiore delle ipotesi un 15 mega te li fa arrivare puliti puliti...però questa storia che anche il tuo vicino viaggia alla stessa velocità non aiuta...
potrebbe essere si un problema di impianto ma a mio avviso quello che determina più uno strano valore di attenuazione è lo stato dei cavi che ti arrivano a casa!
hai già chiamato a loro direttamente e chiesto quanto dista la centrale??
Si ma mi hanno risposto che non possono darmi queste informazioni, male avevo già ricevute da un tecnico Telecom e mi ha detto chiaramente di essere in rete rigida a circa 1km di distanza... Quindi forse sono i cavi che mi arrivano a casa... O non lo so magari i collegamenti alla presa principale o può essere anche la centrale?

Si ma mi hanno risposto che non possono darmi queste informazioni, male avevo già ricevute da un tecnico Telecom e mi ha detto chiaramente di essere in rete rigida a circa 1km di distanza... Quindi forse sono i cavi che mi arrivano a casa... O non lo so magari i collegamenti alla presa principale o può essere anche la centrale?
Si una di queste cose. Se un problema di cavi si dovrebbe presentare anche con altri operatori, se hai modo fai un controllo incrociato con chi ha altri gestori lì in zona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro