Settare profilo 6dB SNR margin

edoardoww

Nuovo Utente
68
1
CPU
i 7 4790k
Scheda Madre
asus ROG Z97
HDD
2 samsung 850 pro, 2T HDD
RAM
DDR3 savage
GPU
980ti msi LIGTNING
OS
Mac Osx / win 10 64bit
salve ragazzi io dovrei avere una 20 mega. Sono in rete rigida a poco più di un km (al 99% ne sono certo) ed ho i seguenti orribili valori:
Proprietà della connessione negoziate

Direzione di ricezioneDirezione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s8000512
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s38464
Capacità della lineakbit/s89241025
Velocità di trasferimento attualekbit/s7996509
Adattamento continuo della velocitàspentospento
Modalità di risparmio corrente L2spento
Latenza1 ms0 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP)00
G.INPspentospento
Margine rapporto segnale-rumoredB823
Scambio di bit (bitswap)attivataspento
Attenuazione di lineadB4022
Riduzione della potenzadB00
Record di supportoA43A43

Contatore degli errori

secondi conErrori non correggibili (CRC)
Errori (ES)molti
Errori (SES)
per
minuto
ultimo
15 minuti
FRITZ!Box47600.54
Centralina di commutazione0000

Prima pensavo fosse dovuto all' impianto domestico ma ho notato che il mio vicino a praticamente gli stessi valori... Sapete cosa può essere a disturbare la linea? sono collegato a una chiostrina condominiale (con altre 2 utenze collegate e dei fili tagliati che sbucano da un tubo...) Potrei addirittura attivare la fibra secondo TIM e Vodafone... ma con sti valori non prendo nemmeno 10mega... se qualcuno ha delle soluzioni , suggerimenti o qualunque cosa ditemelo grazie :)
L' unica casa positiva è il ping.. OTTIMO
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
salve ragazzi io dovrei avere una 20 mega. Sono in rete rigida a poco più di un km (al 99% ne sono certo) ed ho i seguenti orribili valori:
Proprietà della connessione negoziate

Direzione di ricezioneDirezione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s8000512
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s38464
Capacità della lineakbit/s89241025
Velocità di trasferimento attualekbit/s7996509
Adattamento continuo della velocitàspentospento
Modalità di risparmio corrente L2spento
Latenza1 ms0 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP)00
G.INPspentospento
Margine rapporto segnale-rumoredB823
Scambio di bit (bitswap)attivataspento
Attenuazione di lineadB4022
Riduzione della potenzadB00
Record di supportoA43A43

Contatore degli errori

secondi conErrori non correggibili (CRC)
Errori (ES)molti
Errori (SES)
per
minuto
ultimo
15 minuti
FRITZ!Box47600.54
Centralina di commutazione0000

Prima pensavo fosse dovuto all' impianto domestico ma ho notato che il mio vicino a praticamente gli stessi valori... Sapete cosa può essere a disturbare la linea? sono collegato a una chiostrina condominiale (con altre 2 utenze collegate e dei fili tagliati che sbucano da un tubo...) Potrei addirittura attivare la fibra secondo TIM e Vodafone... ma con sti valori non prendo nemmeno 10mega... se qualcuno ha delle soluzioni , suggerimenti o qualunque cosa ditemelo grazie :)
L' unica casa positiva è il ping.. OTTIMO

Hai un attenuazione troppo alta, quindi se dici di stare a un chilometro dalla centrale ci deve essere per forza un problema alla linea. Hai una cabina esterna di quelle collegate al palo?
 

edoardoww

Nuovo Utente
68
1
CPU
i 7 4790k
Scheda Madre
asus ROG Z97
HDD
2 samsung 850 pro, 2T HDD
RAM
DDR3 savage
GPU
980ti msi LIGTNING
OS
Mac Osx / win 10 64bit
No, ho un armadietto nelle scale del condominio...
 

MARCOGO

Utente Attivo
184
21
Ciao ragazzi....
allora giovedi ho nuovamente contattato l'assistenza per spiegare quello che il tecnico il giorno prima mi aveva "combinato"...
la ragazza al telefono mi ha prima impostato il profilo F 141, ma ero passato dalla "20M" alla 10M, poi non ho capito quale fosse il problema, ma mi ha nuovamente impostato il profilo richiesto ma il risultato è che il ping è molto elevato sia per una 20 M che per l'opzione Internet Play...
chiudiamo la telefonata dicendo che nella giornata successiva verrò chiamato da un tecnico sulla strada per vedere il mio problema....
adesso sono messo cosi:
la differenza sta con che browser utilizzo:
GOOGLE
Visualizza allegato 182723 Visualizza allegato 182724

I.E
Visualizza allegato 182725 Visualizza allegato 182726 Visualizza allegato 182727

TEST PING CMD
Visualizza allegato 182728 Visualizza allegato 182729

aspetto ancora oggi poi domani richiamo nuovamente un tecnico, sperando di trovare quello che ne capisca qualcosa....

questi sono gli ultimi test fatti 10 minuti fa, non ho ancora sentito i tecnici, ma domani li chiamo e vediamo cosa dicono, a questo punto resto sulla 10M....
test 09.11-2.jpg test 09.11-3.jpg test 09.11-4.jpg
cosa dire ???? di male in peggio......
 

Raffaele Pantalone

Nuovo Utente
34
0
Ciao a tutti, scusatemi se forse potrei risultare fuori luogo ma spero mi capiate e mi rispondiate accuratamente.
Ho 16 anni e di informatica penso di capirne poco rispetto a voi poiché non frequento nemmeno un istituto informatico (ragioneria) Passiamo al sodo, per quanto riguarda l'adsl ho chiamato circa un'ora fa la telecom e ho attivato la 20 mb poiché avevo difficoltà con i 7 mb, a momenti la linea si sballava e addirittura arrivava a 1000 ping e passa. Ho ordinato un tp-link w8980 da amazon e domani mi sarà consegnato, quindi ho dei dubbi se devo modificare qualcosa al modem per migliorare la linea oltre ciò che vi sto per chiedere. Leggendo il forum mi sono accorto dei consigli su come migliorare la 20 mb ovvero settando l'SNR e i profili a 6 db in dl 9 db in ul, f141 ,i141 e roba varia, ma purtroppo di queste ultime cose ne capisco davvero poco, vi prego di considerare la mia domanda e se potete spiegandomi in cosa consistono queste modifiche e cosa vuol dire ogni termine, grazie in anticipo a tutti!

- - - Updated - - -

Ecco i risultati appena dopo aver attivato il modem, tra 2 giorni mi attiveranno il 20 mb. Lo speed test ho pubblicato questo ma se tipo ne faccio due, uno è così e un altro con 200 ping e 3.5 di download e up 1.2....
Attendo una risposta anche per ciò che ho scritto precedentemente, grazie mille! test modem.png attenuazione tp link.png ping.png
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Ciao a tutti, scusatemi se forse potrei risultare fuori luogo ma spero mi capiate e mi rispondiate accuratamente.
Ho 16 anni e di informatica penso di capirne poco rispetto a voi poiché non frequento nemmeno un istituto informatico (ragioneria) Passiamo al sodo, per quanto riguarda l'adsl ho chiamato circa un'ora fa la telecom e ho attivato la 20 mb poiché avevo difficoltà con i 7 mb, a momenti la linea si sballava e addirittura arrivava a 1000 ping e passa. Ho ordinato un tp-link w8980 da amazon e domani mi sarà consegnato, quindi ho dei dubbi se devo modificare qualcosa al modem per migliorare la linea oltre ciò che vi sto per chiedere. Leggendo il forum mi sono accorto dei consigli su come migliorare la 20 mb ovvero settando l'SNR e i profili a 6 db in dl 9 db in ul, f141 ,i141 e roba varia, ma purtroppo di queste ultime cose ne capisco davvero poco, vi prego di considerare la mia domanda e se potete spiegandomi in cosa consistono queste modifiche e cosa vuol dire ogni termine, grazie in anticipo a tutti!

- - - Updated - - -

Ecco i risultati appena dopo aver attivato il modem, tra 2 giorni mi attiveranno il 20 mb. Lo speed test ho pubblicato questo ma se tipo ne faccio due, uno è così e un altro con 200 ping e 3.5 di download e up 1.2....
Attendo una risposta anche per ciò che ho scritto precedentemente, grazie mille! Visualizza allegato 182953 Visualizza allegato 182954 Visualizza allegato 182955
Se è un problema di ping c'è poco da migliorare, dovresti contattare Telecom e aprire una segnalazione per il problema
 

Raffaele Pantalone

Nuovo Utente
34
0
Se è un problema di ping c'è poco da migliorare, dovresti contattare Telecom e aprire una segnalazione per il problema
ho chiamato circa 50 volte in questi anni, ci riproverò... comunque col 20 mb tra 2 giorni posso mettere 6 db?

- - - Updated - - -

Ceh anche l'upload da 0.36 dopo 5 secondi che rifaccio lo speedtest va a 0.1.... I ping a 1000...
 

edoardoww

Nuovo Utente
68
1
CPU
i 7 4790k
Scheda Madre
asus ROG Z97
HDD
2 samsung 850 pro, 2T HDD
RAM
DDR3 savage
GPU
980ti msi LIGTNING
OS
Mac Osx / win 10 64bit
salve ragazzi io dovrei avere una 20 mega. Sono in rete rigida a poco più di un km (al 99% ne sono certo) ed ho i seguenti orribili valori:
Proprietà della connessione negoziate

Direzione di ricezioneDirezione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s8000512
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s38464
Capacità della lineakbit/s89241025
Velocità di trasferimento attualekbit/s7996509
Adattamento continuo della velocitàspentospento
Modalità di risparmio corrente L2spento
Latenza1 ms0 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP)00
G.INPspentospento
Margine rapporto segnale-rumoredB823
Scambio di bit (bitswap)attivataspento
Attenuazione di lineadB4022
Riduzione della potenzadB00
Record di supportoA43A43

Contatore degli errori

secondi conErrori non correggibili (CRC)
Errori (ES)molti
Errori (SES)
per
minuto
ultimo
15 minuti
FRITZ!Box47600.54
Centralina di commutazione0000

Prima pensavo fosse dovuto all' impianto domestico ma ho notato che il mio vicino a praticamente gli stessi valori... Sapete cosa può essere a disturbare la linea? sono collegato a una chiostrina condominiale (con altre 2 utenze collegate e dei fili tagliati che sbucano da un tubo...) Potrei addirittura attivare la fibra secondo TIM e Vodafone... ma con sti valori non prendo nemmeno 10mega... se qualcuno ha delle soluzioni , suggerimenti o qualunque cosa ditemelo grazie :)
L' unica casa positiva è il ping.. OTTIMO

Qualcuno mi aiuta?
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Qualcuno mi aiuta?
C'è sicuro un problema all'impianto, 40 decibel di attenuazione indicano piú di 3 chilometri di distanza dalla centrale. Se dici di stare a un chilometro ci deve essere per forza un problema con la linea fisica. Andrebbe controllato per bene l'impianto in tutti i collegamenti per capire il problema
 

edoardoww

Nuovo Utente
68
1
CPU
i 7 4790k
Scheda Madre
asus ROG Z97
HDD
2 samsung 850 pro, 2T HDD
RAM
DDR3 savage
GPU
980ti msi LIGTNING
OS
Mac Osx / win 10 64bit
Eh ma il problema è che anche il mio vicino ha più o meno gli stessi valori... Quindi dove potrebbe essere il problema se non nel impianto domestico?
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Eh ma il problema è che anche il mio vicino ha più o meno gli stessi valori... Quindi dove potrebbe essere il problema se non nel impianto domestico?
Probabilmente il problema è li dove siete collegati, o a monte. Anche il vicino ha 40 decibel di attenzione? Se hai infostrada i profili li fissano a tutti a 7 mega , senza chiamare non alzano la banda.
 

edoardoww

Nuovo Utente
68
1
CPU
i 7 4790k
Scheda Madre
asus ROG Z97
HDD
2 samsung 850 pro, 2T HDD
RAM
DDR3 savage
GPU
980ti msi LIGTNING
OS
Mac Osx / win 10 64bit
Il problema potrebbe quindi essere in centrale? Oppure alla chiostrina?Dato che sono in rete rigida...
Si ho già chiamato per aumentare la banda ma non é servito proprio a nulla... Comunque anche il mio vicino ha Infostrada..
 

ManuPax

Nuovo Utente
35
2
CPU
Intel Core Q8200 (2 Quad)
Scheda Madre
Acer EG43M
HDD
1 Terabyte
RAM
4 Gb DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT210
Monitor
Samsung 2333HD
OS
Windows 10
Qualcuno mi aiuta?
ha perfettamente ragione chi ti ha già risposto...
con un valore di attenuazione a 40 vuol dire che al 90% la centrale dista minimo 3km da casa tua oppure,anche se propenderei di più per la prima ipotesi,hai dei problemi evidenti che devono risolvere loro (basta chiedergli quanto dista la centrale...se ti dicono da 3km in su o giù di lì,allora non puoi farci niente...ma se ti danno ragione sulla distanza che tu ci hai fornito,allora devono per forza sistemare questa situazione)
tra l altro è inutile provare a settare un profilo a 6db:
1) il valore di attenuazione non aiuterebbe la linea ad essere stabile con 6db di margine SNR
2) hai già un margine SNR di 8 che è di suo molto vicino al 6,quindi non aumenteresti manco di 1 megabit la tua velocità

- - - Updated - - -

Il problema potrebbe quindi essere in centrale? Oppure alla chiostrina?Dato che sono in rete rigida...
Si ho già chiamato per aumentare la banda ma non é servito proprio a nulla... Comunque anche il mio vicino ha Infostrada..
e a quanto viaggia il tuo vicino?
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Se hai modo di far controllare anche ai tuoi vicini i dati di snr e attenuazione , magari anche di qualcuno non infostrada, puoi avere più probabilità di capire il problema. Se è un problema fisico lo dovranno avere tutti , altrimenti potrebbe essere un problema solo di Infostrada o in ultima ipotesi potrebbe essere che davvero i cavi distano 3 chilometri dalla centrale , magari fanno giri strani. Non bisogna mai considerare la distanza aerea ma quella dei cavi naturalmente
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!