Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
@FutasKiller secondo me ti hanno cambiato coppia in primaria visto che è diminuita l'attenuazione, il problema è che ne hanno beccata una con maggiore diafonia :D (snr si è abbassato)... non è stata una gran mossa
Io avrei provato a chiedere in prova gratuita per un mese la 10 mega per vedere cosa succedeva
Ho seguito il tuo consiglio e sono finito in un limbo eterno :hihi::hihi:
il 15 ho chiamato per attivare la super internet 10mega, ad oggi ancora non mi è stata attivata. Ho già chiamato 3 volte, la prima il 19 e mi hanno detto che a metà settimana avrei avuto l opzione attiva. La seconda martedì e mi hanno detto che forse avevo problemi sulla linea, controllano e vedono da terminale che va tutto bene. Mi dicono che probabilmente (neanche lo sanno con certezza :lol:) ci saranno stati disguidi con l azienda che gestisce le attivazioni e mi han fatto lasciare un recapito sul quale doveva contattarmi un tecnico di questa fantomatica azienda. Ovviamente non mi ha richiamato nessuno, oggi di nuovo 187 si scusano e bla bla bla ma qui non sanno che fare.
A questo punto aspetto lunedi sera, poi chiamo e dico di lasciar perdere resto con la mia 7mega di cui riesco ad usufruire di 4,20 e fine.
No words :cav:

Scusate ma mi intrufolo anche io non essendo espertissimo in materia (so molto più la teoria che la pratica).

Vi posto i valori della mia linea, Fastweb in Intervelead, contratto da 6MB. Ora farò tutti i controlli dovuti sulla linea, la presenza del condensatore è quasi da scartare, ho aperto adesso la scatola principale, sarà che non ho gli occhiali dietro ma non mi pare ci sia. Ho il culo che l'impianto elettrico l'ha fatto mio zio (calmi, fa l'elettricista di lavoro, non è un fai da te :D ) per cui eventuali modifiche le posso far fare senza problema. Non ho filtri in giro per casa, l'allarme è allacciato con una scheda GSM, e non ho suonerie aggiuntive. Ora monitoro la situazione per un paio di giorni, comunque i valori sono:

Velocità di connessione
Velocità di downstream:6709 Kbps
Velocita di Upstream:637 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:12.1 dB
Attenuazione di Linea:23.5 dB
Potenza:0.0 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:23.9 dB
Attenuazione di Linea:15.6 dB
Potenza:12.6 dBm

Se hai telefoni i filtri li devi mettere nelle prese con i telefoni o fax
Come scritto non ho affatto filtri in giro per le prese. :sisilui:
Tempo addietro ho fatto modificare l'impianto essendo anni che ho voce e internet con Fastweb (dovendo quindi utilizzare il modem per filtrare il traffico). Praticamente ho fatto arrivare la linea da fuori alla sola presa in prossimità del modem, il resto dell'impianto di casa ha la linea già filtrata dal modem :rock:
Non so se mi son spiegato bene.
La linea da fuori comunque ce l'ho effettivamente su una sola presa, al massimo due. Ora controllerò la presenza dei condensatori e fusibili :figo:

Se possibile desidero un commento sui valori che ho messo, a me non sembrano granchè, no? :grat:

Ultima modifica:
Il problema è più alto... Purtroppo sono allacciato a una centrale Telecom DSLAM a 7MBps :(
Posso far niente per aver miglioramenti? Ho richiesto la "fast path" a Fastweb, la risposta che ho avuto è che non possono far nulla loro perchè la linea è in wholesale :(

Mi hanno finalmente attivato la 10mega, mi dissero sarà attiva in 24/48h...ci han messo solo 3 settimane :cav:
Comunque ecco i valori
4140907727.webpImmagine.webp

premesso che mi ritengo soddisfatto, d altronde vengo da una 7mega in cui ne sfruttavo solo 4...posso chiamare il 187 tecnico per il profilo a snr 6db o lascio perdere?
Se si, cosa dovrei chiedere che mi settino esattamente? Grazie :bevuta:

La 10 mega la prendi piena, quindi se non ti fai mettere la 20 mega il profilo 6db è abbastanza inutile (forse ti aumenta un po' l'up)

Beh non è che la prendi proprio piena... ma sopratutto quello che mi stupisce è l'upload che è a 892 anziché a 1216... Io proverei a chiamarlo il 187... Gli chiedi di metterti l'i165 che è il migliore per la 10 mega e che è a 6dB così dovresti guadagnare qualcosa sia di portante che di ping... Oltre che avere l'upload a 1mega anziché 0.8! :)
Ah prima di chiedergli di cambiare il profilo, fatti dire quello attuale così:
1. Se poi ci sono problemi ti fai reimpostare quello
2. Scopriamo di che profilo si tratta dato che non si sa niente di profili 10mega con quella portante in up!

Trattandosi di 1€ di differenza io metterei la 20 mega e profilo i141 (mi sa che a 14 ci arriva), al massimo poi si può sempre tornare indietro.

Salve....io vorrei impostare il mio profilo a 6db....ho un alice 20mb.
Questi sono i valori della mia connessione Immagine.webp che dite vale la pena?

Salve a tutti, sono cliende tim smart con super e mega internet a 10mb con profilo f165 a 6db
Downstream 11616 up 1022 ping maya.ngi.it 11ms, speedtest 9 99mb e up 0,92mb, linea perfetta direi.
Oggi ho chiesto la 20mb che risulta disponibile, il mese scorso non lo era. Secondo l operatore ho il profilo 177 ma con 12db ,
Allego immagine
7d8bccb4ff3251de6accff4e44893215.jpg

Lo speed rest e peggiorato:
Downstream 9,55 e up 0,75 con ping su maya.ngi a 16ms.
L operatore non sapeva che profili consigliarmi e che sono cambiato alcuni. Cosa posso chiedere per sfruttare la linea al meglio? Sempre in fast ovviamente.
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro