Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ciao ragazzi, io ho alice 20 mega ed ho appena montato un tp-link archer d7, i valori sono questi:

Valori ADSL.webp

Pensate siano buoni? Passando ad un profilo 6db tipo l'i141 potrebbero migliorare? Sinceramente l'unica cosa che mi preoccupa è la stabilità perché la centrale da quanto ho capito non è vicinissima a casa mia, circa 15/20Km... grazie in anticipo...

A 20 km hai voglia ad avere adsl :D saranno 1,5 - 2
Comunque con quell'attenuazione veramente portante invidiabile con 12 di margine!!!!! Fatti attivare il 6 se snr è abbastanza stabile

Grazie mille della risposta, comunque l'ho tenuta un po sotto controllo e l'snr oscilla tra un minimo di 11,9 12,1 e un massimo di 12,6 13,3, rimanendo per lo più(il 95% del tempo) su 12,6 13,2, questi valori si sono verificati con 3 dispositivi connessi in wi-fi con uno dei 3 che sta anche scaricando ... cosa se ne pensi? è stabile? grazie ancora...

Grazie mille della risposta, comunque l'ho tenuta un po sotto controllo e l'snr oscilla tra un minimo di 11,9 12,1 e un massimo di 12,6 13,3, rimanendo per lo più(il 95% del tempo) su 12,6 13,2, questi valori si sono verificati con 3 dispositivi connessi in wi-fi con uno dei 3 che sta anche scaricando ... cosa se ne pensi? è stabile? grazie ancora...
Direi proprio di si, vai di 6dB!

ciao skynet...secondo te con questi valori..facendomi mettere un profilo a 6db miglioro o rischio solo di peggiorare?? grazie

Visualizza allegato 144670
Stai messo maluccio :( l'impianto di casa lo hai già verificato?
Prima di richiedere il 6dB (che migliorerebbe la velocità) tieni monitorato il Margine di rumore in downstream per una giornata intera senza spegnere il router... controllalo magari 2-3 volte all'ora... se rimane più o meno stabile richiedi il 6dB :)

Stai messo maluccio :( l'impianto di casa lo hai già verificato?
Prima di richiedere il 6dB (che migliorerebbe la velocità) tieni monitorato il Margine di rumore in downstream per una giornata intera senza spegnere il router... controllalo magari 2-3 volte all'ora... se rimane più o meno stabile richiedi il 6dB :)

purtroppo sto messo proprio da panico :cav: in teoria entro la fine 2015 dovrebbero portare la vshdl fino al ripartitore di linea che sta ad un km..quindi dopo 0 problemi..però proprio per questo motivo sono in questa situazione..perchè il MUX ha lo zainetto 20mb..ma non mi vogliono attestare li finchè non faranno i lavori :suicidio: cmq l'snr in dwn oscilla tra i 11,8 ed i 12,1...sono settimane che lo tengo marcato..si l'impianto di casa è perfetto...perdo poco e niente dal ripartilinea condominiale al modem..che profilo mi consigli di chiedere tra i vari disponibili??:figo: dici che rimarrebbe stabile?

purtroppo sto messo proprio da panico :cav: in teoria entro la fine 2015 dovrebbero portare la vshdl fino al ripartitore di linea che sta ad un km..quindi dopo 0 problemi..però proprio per questo motivo sono in questa situazione..perchè il MUX ha lo zainetto 20mb..ma non mi vogliono attestare li finchè non faranno i lavori :suicidio: cmq l'snr in dwn oscilla tra i 11,8 ed i 12,1...sono settimane che lo tengo marcato..si l'impianto di casa è perfetto...perdo poco e niente dal ripartilinea condominiale al modem..che profilo mi consigli di chiedere tra i vari disponibili??:figo: dici che rimarrebbe stabile?
Ma che provider hai? Non capisco quei 500 in up :grat:
Controlli anche i valori di INP che si trovano più in basso nella tabella?

Ma che provider hai? Non capisco quei 500 in up :grat:
Controlli anche i valori di INP che si trovano più in basso nella tabella?

telecom che fino a 10 minuti fa doveva essere una 10mb..poiprima della scadenza del mese (prima) ho chiamato per disdire l'opzione super internet..ti posto l'immagine dei dati completa

ooooo.webp

telecom che fino a 10 minuti fa doveva essere una 10mb..poiprima della scadenza del mese (prima) ho chiamato per disdire l'opzione super internet..ti posto l'immagine dei dati completa

Visualizza allegato 144677
Ahhh ecco... avevi chiesto la 10... il profilo dovrebbe essere i440 con inp 1
Quando sarà attiva la 7 (lo vedrai dall'up che diventerà 47x) chiedi di attivare il profilo i430

Ahhh ecco... avevi chiesto la 10... il profilo dovrebbe essere i440 con inp 1
Quando sarà attiva la 7 (lo vedrai dall'up che diventerà 47x) chiedi di attivare il profilo i430

ti ringrazio davvero molto!!!dici che dovrebbe rimanere stabile??tra l'altro la cosa bella è ke alle volte avevo 1.7 di dwn e 1,2 di up in speed test haha...quasi una dsl simmetrica :D

Ultima modifica:
Buonasera a tutti mi ricollego a questo post per aver risposte da voi sicuramente piu' esperti di me; ho sottoscritto un abbonamento infostrada 20 mega che per ora è settato a 10 per problemi sulla mia linea che dopo ripetute pressioni si è scoperto fosse uno splitter guasto in centrale.....(maledetti....dicevano fosse la mia linea)....adesso questi sono i miei valori, secondo voi conoscendo i profli che imposta infostrada quanta portante posso realmente ottenere???[TABLE="width: 1055"]
[TR]
[TD="class: hd"]Codifica di linea (Trellis):[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Margine SNR (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]121[/TD]
[TD="colspan: 2"]231[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuazione (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]280[/TD]
[TD="colspan: 2"]159[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Potenza in uscita (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]189[/TD]
[TD="colspan: 2"]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate sostenibile (kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]12796[/TD]
[TD="colspan: 2"]1085[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]9999[/TD]
[TD]637[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Si se ha registrato quelle variazioni minime di snrm in download non dovresti avere problemi
domattina provo subito a chiamare essendo che il rate in up è già 478kbps e l'INP in up è o.50!!!la fortuna dovrebbe essere avere tutti i cavi interrati e nuovi (12 anni essendo che il quartiere è nuovo)

Si se ha registrato quelle variazioni minime di snrm in download non dovresti avere problemi

ieri ho provato a fare il cambio profilo..purtroppo non mi si allineava neanche il modem cambiando profilo:cav: mi ha detto l'operatore che comunque ora sarà il tecnico a negoziare il profilo migliore direttamente dalla centrale sulla quale sono attestato :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro