Settaggio PC gaming

vink_21

Nuovo Utente
53
2
La build è questa:

-DeepCool CG560 Mid-Tower

-Scheda madre MSI PRO Z790-P WIFI LGA 1700 ATX

-GPU Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti EAGLE OC 8G GDDR6

-CPU Intel Core Raptor Lake Refresh i5-14600K 3,5 GHz

-Dissipatore DeepCool a Liquido AIO LE520, Radiatore da 240 mm

-Ram G.Skill Ripjaws S5 32GB (2x16) DDR5 6400MHz CL32

-SSD Samsung 980 PRO with Heatsink 1TB PCIe Gen 4 NVMe M.2

-Alimentatore NZXT C750 gold PSU 750w

Vorrei avere delle dritte su come impostare il pc nel miglior modo possibile sotto tutti i punti di vista (Windows, BIOS, gestione impostazioni Nvidia, CPU ecc.. è il primo pc da gaming per cui sono inesperto nella gestione delle architetture software che girano intorno ad esso, anche per la semplice gestione dei led argb. Grazie a chi mi dirà dove cominciare a mettere mano :)
 

robertDurden

Utente Attivo
194
38
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Da quanto ho capito vuoi consigli su cosa fare post assemblaggio e non come assemblare, giusto?
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro