Servizio di leva potrebbe tornare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...se questa notizia si legge da:
http://qn.quotidiano.net/2007/08/02/28306-parisi_tornera.shtml
magari il vero problema salta fuori:): i conti pubblici non possono essere dimenticati e parisi non è diventato pazzo

...comunque io sono assolutamente contrario alla leva obbligatoria, per uno che si iscrive ad una facoltà scientifica perdere un anno significa firmare un contratto di non competitività con i colleghi europei...

di amici stretti che stanno in ferma breve e che a settembre proveranno ad entrare tramite concorso in marina ne ho 2 e premettendo che erano motivatissimi ed euforici di entrare nel mondo militare (sopratutto il primo che è imbarcato sull'Amerigo vespucci) non si sono risparmiati mai espressioni del tipo: "...è una palla!" cioè quello che non sta imbarcato passa tutta la giornata in caserma a piombino e quello sulla nave è vero che vede il mondo perché attracca nei vari porti e di questo quando telefona è molto entusiasta ma per il resto anche lui ha ammesso che sulla vita militare c'è molto pregiudizio e aspettativa hollywoodiana...

...in sostanza se ci penso l'unica cosa utile per una civilizzazione dell'Italia è un forte investimento nella scuola, confrontandomi in vacanza con ragazzi francesi e tedeschi a volte mi sono messo vergogna del fatto che in italia la scuola è ormai abbandonata al suo destino... insegnanti sottopagati, genitori menefreghisti ecc. ...in germania ma anche in francia ad esempio la scuola è considerata come un vero è proprio luogo di crescita e per questo impegnata anche in iniziative durante il pomeriggio nell'arco della settimana:asd:

Mio padre afferma che anche se non torna obbligatorio, mi ci manda lo stesso a calci nel culo... :asd:

John Smith,adesso bisogna vedere le due facce della medaglia:tuo padre è un patito della disciplina o sei tu che fai girare le pa**e?....:-)

nn ho fatto il militare..
ma sn stato un anno a londra a sgobbare come cameriere, a imparare la lingua, èpoi ho fatto il barista e per un anno ho dovuto cucinarmi e stirarmi
Altro ke naja!

Io quoto toby, anche perchè nell'esercito ci voglio andare ma mia mamma mi rompe che ha troppa paura...:asd:

Non solo si cresce, ma si imparano nuove cose, si conosce nuova gente e nuovi posti, poi dopo i 40 gg d'addestramento iniziale (e intensivo) la cosa diventa (pochissimo) più rilassante.

Poi molto ora fanno il VFP1 per entrare nei Carabinieri o in Polizia...e alcuni non lo fanno proprio per scelta di vita...ma per quel motivo.

Anche se pieno di scazzati l'esercito sarebbe sempre pronto perchè addestrato alla fine.

Forse però tornerebbe tanto nonnismo :asd:

ma ke vuol dire ke mi rikiamano a 25 anni? è la volta ke mi do alla macchia....

Elwood U briganti sicilianu!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità