Servizio di leva potrebbe tornare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non avrei problemi a fare servizio militare... ho la caserma a 25 metri da casa :lol: e sinceramente non mi dispiacerebbe entrare in aeronautica anche solo come porta caschi :asd:

Piu che altro la leva fa perdere un anno di studio ed è una bella scocciatura... appena finite le superiori invece di fare l' anno sabatico prima dell' università ti fai un anno nell' esercito... Insomma sarà utile... ma è una vera rottura di scatole.

Possibile che il gocerno si stia accanendo con i diciottenni? prima il limite di Kw / ton per le auto che ti costringe ad qcquistare scatolette di latta come la matiz...delle trappole mortali poi il servizio militare...

Un chiarimento... ma se viene ripristinata ci vado dentro anche io che sono del 92? Anzi faccio un salto in caserma e chiedo informazioni :lol:

Io non avrei problemi a fare servizio militare... ho la caserma a 25 metri da casa :lol: e sinceramente non mi dispiacerebbe entrare in aeronautica anche solo come porta caschi :asd:

Piu che altro la leva fa perdere un anno di studio ed è una bella scocciatura... appena finite le superiori invece di fare l' anno sabatico prima dell' università ti fai un anno nell' esercito... Insomma sarà utile... ma è una vera rottura di scatole.

Possibile che il gocerno si stia accanendo con i diciottenni? prima il limite di Kw / ton per le auto che ti costringe ad qcquistare scatolette di latta come la matiz...delle trappole mortali poi il servizio militare...

Un chiarimento... ma se viene ripristinata ci vado dentro anche io che sono del 92? Anzi faccio un salto in caserma e chiedo informazioni :lol:

Lascia perdere!!! Prima la riforma scolastica che ha reintrodotto la commissione esterna e il discorso dei debiti(per fortuna io sono l'ultimo che non è dentro visto che sono dell'89), poi quello che hai detto te sulle macchine, poi il discorso che era venuto fuori con la possibilità di ridurre a 2 mesi le vacanze estive facendo slittare gli esami di stato a metà luglio e ora pure questo... Che palle, odio questo governo(ovviamente non solo per questi motivi)!! Kmq io dovrei essere fuori da quasi tutto visto che ormai faccio i 18 anni a novembre.. Me la dovrei cavare per poco

io spero di esserne fuori perchè per me sarebbe un incubo...
comunque bel governo di M davvero..

spero sia così..
gli anni li faccio a dicembre..parisi ha detto che nn ci sarà nessuna reintroduzione della leva obbligatoria

Piuttosto che fare il servizio di leva chiedo asilo politico in svizzera :asd::asd::asd:

favorevole,anzi vi dico che è e sarà un mio pallino entrare nell'esercito,e magari poi in qualke arma.e ne sono convinto di andare a far servizio.

Non muori mica...;)

Dipende...se ti usano come sagoma al poligono di tiro...:lol::lol::lol:

Poi scusa, mio cugino è stato uno dei primi a non farlo, mio fratello sarà uno degli ultimi, chi sono io per doverlo fare ??? :D:D:D

Se lo reintroducono spero sinceramente non si mettano in testa di recuperare quelli che l'han saltato... Io pur essendo classe 82 sono rientrato per rimandi scolastici in classe 85, quindi ho semplicemente "saltato" la leva... esonerato per cessazione servizio di leva obbligatorio. Però l'82 è anche il primo anno in cui la visita è stata portata al momento dell'arruolamento. Sunto: non avendo fatto la visita non mi han dato congedo, o fogli che certifichino l'esonero. Bella roba. Attualmente ho pure difficoltà a spiegare a eventuali aziende interessate ad assumermi la mia posizione nei confronti degli obblighi di leva....

Se poi mi richiamano:mad:
Non per altro, ma al momento ho trovato lavoro e mi mancano 8 mesi per essere assunto a tempo indeterminato... se quelli mi chiamano e mi tocca fare 12 mesi in caserma col cavolo che in azienda mi tengono... Ma penso che il personale, con una lettera da parte del datore di lavoro, possa farmi esonerare... se le leggi sulla leva riprendono come prima.

Boh, speriamo in bene:look:

Io, al tuo esatto contrario, spero con tutto il mio cuore che mi riprendano così posso finalmente essere licenziato :asd:

Sei fidanzato? Perchè se sei libero la tattica migliore è farti la moglie del capo... Altrimenti puoi andare al lavoro tutti i giorni con 45min di ritardo, fare 10 pause caffè al giorno, non rispondere più al telefono fingendo sordità e fare tutti i lavori che ti danno sbagliati. Vedi che sei fuori in men che non si dica:ok: (e vai a fare il volontario, che ti pagano pure bene... invece in leva pagano decisamente poco.)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità