Servizio di leva potrebbe tornare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono un di quelli che ha fatto 17 mesi e 15 giorni (ne dovevo fare 18 e raccontarvi perchè ho fatto 15 giorni in meno vi fareste una risata) in aeronautica aeroporto di Centocelle e CAR fatto a Pesaro.- Vero quello che dice Toby:impari a vivere sia con il pastore da pecore che si lavava 1 volta la settimana che con il cocco di mamma tutto schizzinoso (era il tipo che pativa di +).- La disciplina forgia anche il carattere (per chi ne ha bisogno).- Sarei favorevole ad un periodo di 60 giorni di CAR tosto oltre è tutto tempo perso e rubato all'iter della tua vita.- Si vede che attualmente hanno carenza di attendenti che portano a scuola i figli dei comandanti o accompagnano le loro mogli a far la spesa, di sentinelle,di comandati a riordinare gli alloggi ufficiali e sottufficiali.- Dai Toby,sarà anche vero quello che dici ma affermare che un anno trascorso a fare naja ti serve nella vita......- L'esercito (nel suo insieme delle tre armi)
secondo me deve essere formato da un numero adeguato di elementi selezionati che quando impiegati devono incutere timore sia per equipaggiamento che per abilità e regole di ingaggio (niente ingaggio passivo ma solo attivo;se vi è una situazione da sanare la si sana di brutto, non si mandano i ragazzi a morire mentre attendono di essere attaccati;vedi Afganistan oppure Nassirya)
 
inanzitutto speriamo che nn lo rimettano.. e poi speriamo che nn sia retroattivo

Guardate l ultima news di google:

Palermo - «Vivono in perenne contraddizione. Prima tentennano e rimandano la risoluzione del problema legato ai precari delle Forze armate, perché sostanzialmente non ci sono i soldi e poi propongono di reintrodurre il servizio di leva obbligatorio». Così Pippo Fallica (Fi), segretario di Presidenza e componente della commissione Difesa della Camera dei deputati, ha commentato la notizia apparsa sulla stampa sulla reintroduzione del servizio militare. «Un Paese moderno e impegnato in tante missioni internazionali, come l'Italia - ha sottolineato Fallica - ha bisogno di un esercito composto da seri e responsabili professionisti e non da giovani sradicati dalla loro vita civile che intendono il servizio alla Patria come una mera perdita di tempo».


Ha pienamente ragione IMHO
 
beh, per chi diceva che la soluzione sarebbe togliere i rimandi e mettere il militare a 18, non sono convinto.. significherebbe interrompere il liceo..

io però credo che cercherei di sfruttare il militare per prendere la patente da camion (il mio sogno)..
 
c'era chi proponeva di togliere i rimandi per motivi di studio ecc.. e di mettere il militare obbligatorio a 18 anni.. fare la naja a 18 significa interrompere il liceo per un anno.. o sbaglio?


Quando ero 18enne io, si partiva per la naja appena finite le superiori.

Non nel giorno preciso del 18esimo compleanno..... Ma dopo i 18 anni.

E non mi ricordo un solo ragazzo tra le migliaia che ho conosciuto che ha dovuto interrompere per un anno gli studi.

A meno che uno non si fà sturare spesso e volentieri..:asd::asd:
 
Caro Toby, sarà che sei vecchio :asd:
Io il primo rinvio per studi l'ho fatto in quarta superiore (perchè i 18 anni si compiono tra la 4 e 5 superiore) e poi ancora per gli anni di università
Mi pare che comunque ci fosse un limite massimo di anni per rinvii per studio ma non ricordo se erano 27 o altro, dato che a 23 ero già laureato.

Bel Goal Del piero, da videogioco, ma anche l'inter non scherza... :asd:ù

Vediamo come prosegue la serata.

Ciao

DIDAC
 
Io ho 15 anni per cui non ho ancora avuto la possibilità di fare il servizio militare... Sinceramente non mi attira e, dal canto mio, preferirei che il servizio di leva fosse volontario, come lo è ora.
Riguardo a correggere il carattere dei "figli di papà", temo che il papy vada a sistemare le cose e non gli faccia passare la visita medica perché il pargolo ha le unghie fragili
 
già io stra vorrei provare:sisi:

non c'è bisogno di aspettare la reintroduzione dell servizio militare:
per le persone che vogliono provare la carriera nell'esercito esiste la ferma breve...

Ti preparano meglio, trovi compagni d'armi più competenti e più motivati, ti pagano decisamente meglio. Poi se ti piace continui, se no ciao e amici come prima.
 
non c'è bisogno di aspettare la reintroduzione dell servizio militare:
per le persone che vogliono provare la carriera nell'esercito esiste la ferma breve...

Ti preparano meglio, trovi compagni d'armi più competenti e più motivati, ti pagano decisamente meglio. Poi se ti piace continui, se no ciao e amici come prima.

Quindi invece di essere chiamati conviene presentarsi direttamente così ti trattano meglio :lol:
 
anch io sinceramente...xo non un anno intero,magari solo 2-3mesi però visto che voglio fare l'uni è1po 1casino xke rimango indietro e non so se si può entrare nella facoltà a dicembre-gennaio..

Chiedi il pacchetto "vacanze in caserma" così ti passi Agosto in pensione completa:lol:

(ovviamente scherzo:))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top