Server

AskBruzz

Utente Attivo
165
13
Buonasera tutti, vorrei porvi una domanda. Un mio amico, e anche io, vorremmo sapere che caratteristiche dovrebbe avere un server, da usare solo per ospitare un sito e per fare Backup di dati.
tnx a lot
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Bhe un server ha la caratteristica di non essere mai spento e quindi di conseguenza deve avere componenti garantiti e ben raffreddati. Se vuoi intendete server solo per 1 sito basta un bel computer senza esagerare (importanti solo cpu ram e hd) caso mai con un buon case in alluminio, un buon alimenentatore garantito e qualche ventola in più!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Fritzen ha detto:
Buonasera tutti, vorrei porvi una domanda. Un mio amico, e anche io, vorremmo sapere che caratteristiche dovrebbe avere un server, da usare solo per ospitare un sito e per fare Backup di dati.
tnx a lot
per fare quello basta anche un vecchio pc tipo un pentium 4 1500, oppure anche un pentium 3 1000mhz. se serve solo a tenere un sito :)
 

AskBruzz

Utente Attivo
165
13
anzitutto grazie per le risposte, ma non riesco a capire come possa fare ad ospitare un sito, non me lo vuole dire... mi ha detto che quando lo farà, mi dirà come fare......
plz illuminatemi

tnx a lot
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
scusa generale ma tu dici di averlo anche attualmente un server con il pc che hai ora e che userai il nuovo pc per farne uno nuovo.... allora spari balle.
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
No; io il pc che ho ora lo uso per fare 1 server solo che mi si pianta etc etc (leggi msn); quindi questo lo do a un tipo e quello nuovo sostituisce questo!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
non hai capito niente. tu hai detto: non lo s come si fa a fare un server. quando invcece hai detto che hai un server...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè e come fai a dare lo spazio dei tuoi hdd online?
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
LUDUSSSS non do spazio on line!!!!!!!!! apro soltanto console di server di giochi!!!!!!! è una questione di server relativa; apro una console di un gioco e faccio un server punto. I player si connettono giocano e si disconnettono. Solo che fare 3 o 4 console succhia un culo se poi ci aggiungi msn skype e io che giocho su un server mio questo pc andrebbe in crisi!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Generale Andrea ha detto:
LUDUSSSS non do spazio on line!!!!!!!!! apro soltanto console di server di giochi!!!!!!! è una questione di server relativa; apro una console di un gioco e faccio un server punto. I player si connettono giocano e si disconnettono. Solo che fare 3 o 4 console succhia un culo se poi ci aggiungi msn skype e io che giocho su un server mio questo pc andrebbe in crisi!
a parte che dipende tutto dalla connessione, ma tu dicesti che avresti offerto il servizio di hostare spazio online e che dicevi che già adesso guadagnavi qualcosa.... poi pagare 3500€ o quanti sono per far giocare l'altra gente... :boh:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
e da qui il bisogno di spedere 3000€.... :D :D :D :D
cmq se fra un annetto te lo vuoi rivendere....... c'è sempre chi non disprezza......
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Si ma mi sono creato una base che d' ora in poi aggiornerò sempre; es penso che a giugno venderò l' fx 55 perchè se esce prendo il 57 e via cos'!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili