sembra partire ma....

Biker-HD

Utente Attivo
110
0
Salve a tutti.
sapete spiegarmi per quale motivo dopo aver spento il pc vado a premere il pulsate per riaccendelo sembra partire ma dopo nemmeno un secondo si spegne.
Premendolo poi successivamente per farlo ripartire non funziona più.
Se invece lo tengo premuto per circa 10 sec. lascio e ripremo accade come prima, sembra partire ma poi si spegne.

PERCHEEEEEEEEE'!!!!!!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
invece mi sa che è un problema di alimentatore che non ce la fa.
provato a staccare qualche periferica?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
sul pc di un mio amico faceva uguale, ci montai 2 hdd e non c'era modo che partisse, scollegandone uno tutto funzionava.... i 250W dell'ali si facevano sentire.....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Biker-HD ha detto:
Perchè all'inizio parte?

Perchè, come ti è già stato accennato, l' alimentatore è difettoso ... anche se è un 680 Watt ... :cry:
Quella configurazione funziona benissimo con un 400 Watt ... :)
Prova a cambiare l' alimentatore ... :help:
 

Biker-HD

Utente Attivo
110
0
Prima di spendere altri 120 euro dovrei essere sicuro, come posso verificare che sia proprio l'ali?
Ho un dual Xeon e non funziona con 450W sul manuale della scheda consigliano un 600W!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Biker-HD ha detto:
Prima di spendere altri 120 euro dovrei essere sicuro, come posso verificare che sia proprio l'ali?
Ho un dual Xeon e non funziona con 450W sul manuale della scheda consigliano un 600W!

Che fosse un dual Xenon lo sappiamo solo adesso ... :)
Se è necessaria tutta quella potenza hai solo una scelta .... alimentatore da 680 Watt ... :help:
Per provare se sia un problema certo di alimentatore occorre strumentazione e carichi fittizi per testarlo .... cosa che hanno pochissimi laboratori ... :nunu:
O provi a sostituire l' ali ... o porti il PC ad un laboratorio di riparazione in grado di fare i test necessari .... non dal negozietto dietro l' angolo ... ;)
Non ci sono altre strade purtroppo ... ;)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
non so di che marca sia il tuo ali, ma mi raccomando, se ne compri un altro da 600W che sia di una buona marca tipo enermax ocz ecc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!