- Reazioni
- 10,957
- Punteggio
- 214
Giusto per dire che la pandemia, la sanità la salute pubblica ormai non fregano più a nessuno, ma è solo politica discriminatoria, queste sono le dichiarazioni del premier di uno stato australiano.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma quanto sei ignorante.Io so per certo che a me non è mai stato impedito di fare alcunché, i miei clienti sanno bene che la mia professionalità e competenze sono ben più importanti dell'avere una mascherina in faccia, e nessuno mi ha mai impedito di entrare, anzi spesso sono gli stessi clienti che evitano pure loro di mettersi la mascherina, a dimostrazione che sanno bene che è un fastidio e basta.
Io non dico nulla, mi limito a informarmi su ciò che non conosco e in base alle informazioni, senza particolari preconcetti, mi faccio una mia opinione. Il covid, se all'inizio è stato un nuovo virus inaspettato, adesso è poco più grave di un'influenza, inoltre per chi vuole, ci sono i vaccini che proteggono (non al 100%) la persona che si vaccina, per cui chi è vaccinato non ha nulla da temere.Ma quanto sei ignorante.
Fai di tutto per fare figure pessime, parlando di cose sulle quali nemmeno ti sei degnato di informarti per bene.
Sai cosa fa quella mascherina in faccia? Ti permette di non sputacchiare le tue goccioline per la stanze, peccato però che non fermi le tue parole. Un gran peccato.
Sono state portate decine di ricerche peer rewiev, studi del mondo scientifico. Tu hai preferito ignorarli e continuare con la tua solita storia.
Stranamente ogni volta che rispondo ad un articolo che invii tu, non mi rispondi, forse perché sai che oggettivamente gli articoli che invii non hanno alcuna valenza scientifiche, che fanno errori banali di interpretazioni di due tabelle.
Però continua a dire che la mascherina non funziona.
E' proprio vero, ormai ognuno vuole dire la propria su argomenti che non gli competono e che servono anni per studiarli.
Ok boomer.
Falso! Definire il covid un influenza è semplicemente falso chiedi a qualsiasi medico, paziente o infermiere che ha visto!adesso è poco più grave di un'influenza,
L'Iss stima che il tasso di letalità dell’influenza stagionale (ossia il rapporto tra morti totali e contagiati) sia inferiore all’uno per mille (0,1 per cento).Io non dico nulla, mi limito a informarmi su ciò che non conosco e in base alle informazioni, senza particolari preconcetti, mi faccio una mia opinione. Il covid, se all'inizio è stato un nuovo virus inaspettato, adesso è poco più grave di un'influenza, inoltre per chi vuole, ci sono i vaccini che proteggono (non al 100%) la persona che si vaccina, per cui chi è vaccinato non ha nulla da temere.
Il resto è politica che cerca di imporre regole assurde e che non sono interessato a rispettare.
Le fonti da cui mi sono informato sono là fuori, liberamente consultabili da chiunque, io mi sono fatto una mia opinione, te ti sei fatto un'altra opinione, ognuno si tiene la sua.
Inoltre è mio foXXuto diritto fare quel che accidenti mi pare con il MIO corpo, dato che è MIO, non dei medici, non dei politici, non dello stato. E ci sono leggi e regolamenti che lo mettono bene in chiaro. E anche se non ci fossero leggi a stabilire ciò, io comunque continuerei a fare quel cavolo mi pare con il MIO corpo. O siamo in Cina dove siamo quasi al livello in cui le persone appartengono praticamente allo Stato?
Non ti piace? Cavoli tuoi.
Per me gli fanno proprio la scuolaL'Iss stima che il tasso di letalità dell’influenza stagionale (ossia il rapporto tra morti totali e contagiati) sia inferiore all’uno per mille (0,1 per cento).
Significa che il covid è all'incirca 30 volte più pericoloso.
Se il covid fosse a sua volta 30 volte più pericoloso ammazzerebbe chiunque lo contrasse, giusto per dire quanto è grande la differenza.
Per l'ennesima volta hai informazioni errate o parziali ed eppure continui imperterrito con le tue tesi.
Non accetti il fatto che ciò che dici molte volte sia errato, in contrasto con quello che dice il mondo scientifico o comunque non è sorretto da ricerche e studi.
quella è un altra tecnica della disinformazione, il premio Nobel che inventò la PCR si faceva tutti i giorni di acidi, diceva che andava a letto con gli alieni e di essere andato nello spazioUltima cosa.
Diamo ascolto ai premi Nobel anche se tutto il mondo scientifico ritiene le loro parole prive di fondamento senza alcuna prova scientifica.
Proviamo a fare lo stesso giochino per i pro-vaccino pro-green pass1) ripetere molte volte tutti i luoghi comuni che ciacolano in rete da "il covid è come un influenza " a " i vaccini contengono i metalli pesanti"
2) Ignorare qualsiasi dato scientifico anche il più banale
3) portate meme articoli presi da testate politicizzare scritti da chissà chi e dargli visibilità
4) Quando i dati vi danno torto interpretateli come vi pare una percentuale presa da un campione di dieci persone è perfettamente paragonabile ad una presa da un campione da 1 miliardo tanto mica leggono ...
5) ripetere in continuazione e senza un perché che i vaccino sono sperimentali, anche se praticamente orami ha più coitroindicazioni il succo di frutta ACE che avete bevuto 2 secondi fa
6) Se potete trovare un qualche politico straniero, magari sconosciuto che dice cose senza senso ma che vanno bene a oi dategli subito credito
7) Dite che siete immortali e che il covid ve lo mangiate a colazione anzi fate credere che il vostro sangue racchiude una cura che non si sa mai (TLOU docet)
8.) Ed infine mettere a ripetizione h24 bravehart possibilmente sull'oled a 85 pollici del salotto perché potranno toglievi tutto ma non ci toglieranno mai la libertaaaaaa
«In questa settimana», scriveva Lis, «ho avuto improvvisamente una delle mie più grandi lezioni di vita. Passare molto tempo sui social mi aveva radicalizzato all’estremo. Mi sarei dovuto vaccinare»
Proviamo a fare lo stesso giochino per i pro-vaccino pro-green pass
1) ripetere molte volte luoghi comuni detti da politici o governo la più eclatante "senza vaccino si muore", "Il vaccino è la salvezza dell'umanità", "I vaccini sono sicuri, efficaci e vi permettono non solo di andare al ristorante, ma anche di evitare di finire in rianimazione."
2) Portare a favore delle proprie tesi solo i dati e le ricerche scientifiche pro vaccino ignorando completamente ogni altro dato o ricerca scientifica che pone dubbi sull'efficacia dei vaccini
3) fidarsi di testate giornalistiche e media in cui scrivono o appaiono continuamente (pseudo) medici pagari da case farmaceutiche che cercano solo visibilità con il mantra "vaccinatevi vaccinatevi vaccinatevi"
4) Quando i dati o le ricerche mettono in dubbio l'efficacia dei vaccini, screditarli o ignorarli, generalmente dando contro a chi invece li tiene in considerazione
5) ripetere in continuazione e senza motivo che i vaccini sono sicuri e non hanno controindicazioni, quando non è così ed è ormai scientificamente appurato, quindi scritto sul bugiardino, che i vaccini possono avere controindicazioni e sono approvati solo per lo stato di emergenza
6) dare credito a (psudo) virologi, medici, esperti ecc che poi, pensa un po', scopri che hanno interessi economici nel giro economico dei vaccini
7) dire che una volta vaccinati e con il bel lasciapassare verde si è liberi di fare tutto e di più, tanto il lasciapassare verde certifica che si è sani al 100%
8) ed infine accettare in silenzio e muti di farsi calpestare ogni diritto, diritto a lavorare, finanche il diritto di fare quel che si vuole con il proprio corpo
guarda come funziona bene!
applausi, ma tanto ri-pubblicare i dati sarà inutileEcco i dati che dimostrano che i vaccini sono efficaci e sicuri:
Pagina 14: https://www.epicentro.iss.it/corona...glianza-integrata-COVID-19_18-agosto-2021.pdf
Pagina 13 (per le morti, ma è interessante leggerlo tutto): https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1315190/Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_6.pdf
Non mi metto a rispiegarli e reinterpretarli per l'ennesima volta perchè sono stufo di perdere tempo, tanto poi chi dovrebbe leggere probabilmente non lo farà. Comunque se qualcuno ha qualche dubbio e so rispondere lo faccio volentieri.
Ovviamente sei libero di controbattere con dati scientifici (ammesso che esistano) che dimostrino la presunta ineffiacia o pericolosità dei vaccini: DATI, non articoli di giornali dubbi basati su sparate da talk show che dal punto di vista scientifico valgono zero.
Tu (ma anche gli altri che ti seguono in questa crociata) dovresti capire una cosa: io (e tanti altri qua dentro da quello che vedo) riconosco il tuo diritto a fare ciò che vuoi con il tuo corpo, come riconosco il diritto delle persone a fumare, o bere smodatamente.
Basta che tu sia consapevole che il tuo comportamento non ha nessuna ragion d'essere dal punto di vista scientifico e che quello che fai, per motivi tuoi che non sei tenuto a giustificare a me, è potenzialmente pericoloso per te oltre che, nel caso della vaccinazione, per gli altri.
Quindi, posto che tu personalmente puoi fare ciò che vuoi, sono stufo di sentire la solita tiritera di cavolate che si ripete ormai da pagine e pagine perchè non voglio che altre persone culturalmente deboli (nel senso che non hanno avuto finora le informazioni sufficienti per farsi un'idea in merito, vuoi per mancanza di tempo o volontà, non certo perchè sono stupide) si facciano idee sbagliate.
P.S Nota a margine: io adesso a 23 anni e vaccinato sono praticamente al sicuro dagli effetti peggiori del covid, ma non sono al sicuro, e non lo è nessuno, dal rischio che si sviluppino nuove varianti che potenzialmente potrebbero bucare la vaccinazione. Inoltre, avendo, come tutti penso, parenti anziani che anche se vaccinati hanno un rischio di ammalarsi gravemente e morire molto più piccolo dei loro coetanei non vaccinati, ma tutt'altro che nullo (vedere il primo report che ho linkato), meno circola il virus, più sono contento.