Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un cantante no-vax che credeva anche lui di essere immortale

Ha cambiato idea prima della fine, troppo tardi purtroppo ...

Questa è sicuramente una delle tante vittime che si poteva evitare, con un figlio in arrivo che non consocerà mai il padre, ovviamente è la colpa e soltanto sua ma è stata specialmente quella di fidarsi di gente che crede in tutto tranne che nei dati ufficiali

Ultima modifica:
Immagino sia una discussione tra i vaccinati e no vax
Non più ormai, i fedeli del vaccino è bene che se la cantino e suonino tra di sé, tanto è impossibile far aprire loro gli occhi, nonostante i dati di morti sospette, di discriminazione che vuole essere fatta nelle aule scolastiche e nei luoghi di lavoro ecc ecc.

Per cui chi non è interessato a vaccinarsi troverà comunque alternative, obbligo o meno (vedi esempio l'istruzione parentale che sta tornando a essere considerata per evitare di mandare ragazzi in scuole con regole assurde), può essere l'occasione per reinventarsi anche se capisco che non sia facile.

E chi è fedele al vaccino farà la terza, quarta, cinquantesima dose comunque senza mai porsi dubbi.

E ogni categoria si circonderà di chi la pensa in modo simile.
Divisioni sociali volute dal governo.
Roba da non crederci, eppure ecco qua
E la gente cantava sui balconi....

Ma quali morti sospette? I rischi li conosciamo e sono stati riconosciuti dalla comunità scientifica. Ci siamo posti il dubbio e abbiamo capito che i benefici superano nettamente i rischi.

E ne trae vantaggio anche chi non si vaccina

Ma quali morti sospette? I rischi li conosciamo e sono stati riconosciuti dalla comunità scientifica. Ci siamo posti il dubbio e abbiamo capito che i benefici superano nettamente i rischi.

E ne trae vantaggio anche chi non si vaccina
ogni setta ha i suoi disturbi mentali che prevalgono anche davanti ai fatti ... finché possiamo discriminarli e denunciarli li lasciamo blaterare. la strage di influencer no vax è in corso, chissà se vera finta o provocata... intanto...
Non più ormai, i fedeli del vaccino è bene che se la cantino e suonino tra di sé, tanto è impossibile far aprire loro gli occhi, nonostante i dati di morti sospette, di discriminazione che vuole essere fatta nelle aule scolastiche e nei luoghi di lavoro ecc ecc.

Per cui chi non è interessato a vaccinarsi troverà comunque alternative, obbligo o meno (vedi esempio l'istruzione parentale che sta tornando a essere considerata per evitare di mandare ragazzi in scuole con regole assurde), può essere l'occasione per reinventarsi anche se capisco che non sia facile.

E chi è fedele al vaccino farà la terza, quarta, cinquantesima dose comunque senza mai porsi dubbi.

come mai i numeri della scienza sono fede ed i numeri della setta sono verbo?!?!? non è che ti stai circondando di chi la pensa in modo simile invece di una cinica analisi?!?!? ih ih ih

La dialettica diventerà sempre più aggressiva con l'avvicinarsi del TSO.
Il bello del TSO, a parte l'obiettivo pratico ossia di vaccinare i dissidenti, è quella capacità di SVILIRE l'individuo mettendolo sullo stesso piano di chi, per limiti naturali, è incapace di autodeterminarsi.
Ora, non fraintendetemi: tutto il mio supporto e comprensione per chi, nella vita di tutti i giorni, si trovi per cause non imputabili alla proprià volontà a subire un TSO, ma permettemi di godere della fine di chi fa ciò solo per distinguersi dalla massa e trovare una ragione di vita.

È bellissimo, è la versione 2021 della berlina medievale.

Ultima modifica:

Come si può dire che il vaccino è un fede? La scienza è proprio il contrario di fede: ti rendi conto o no che stai facendo ragionamenti senza ne capo ne coda?
La decisione di vaccinarsi o meno andrebbe presa esclusivamente sulla base dei dati scientifici e tali dati (disponibili in chiaro per tutti nei documenti dell'ISS), come è già stato ampiamente dimostrato, dicono che i vaccini sono efficaci e sicuri, punto. Questa non è fede e non è neanche una mia opinione: è semplice lettura (corretta) dei dati. Quindi saresti tu, se mai, che dovresti aprire gli occhi e usarli per leggere questi dati, se ancora non l'hai fatto ?

Detto questo, la tua libertà di avere un opinione diversa o di prendere una decisione diversa è garantita (salvo per particolarissime categorie), ma ciò non toglie che sia una decisione sbagliata e un opinione che dal punto di vista scientifico vale 0, perchè nella scienza, lo ripeto, contano solo i numeri.

Obbligo vaccinale? Per quanto lo vedo improbabile (lasciate stare le televendite dei politici ormai agenti di commercio di case farmaceutiche) , in caso sarà l'ennesima legge non rispettata, ce ne sono tante in Italia.

I vaccini sono scientificamente sicuri? Per quanto non sia vero, dato che hanno comunque ancora un'approvazione solo in via emergenziale, rimangono comunque un trattamento sanitario e chiunque ha la libertà di scegliere che trattamenti sanitari applicare al proprio corpo.
Quindi posso anche scegliere di non farlo solo perché così mi va.

La scienza poi dice anche che ci sono trattamenti alternativi ai vaccini, ma di questo è tabù parlarne, per questo dico che i fanatici del vaccino sono ai livelli di fede religiosa non vogliono accettare nulla (anche con studi scientifici) che non riconosca il dio Vaccino Covid

Buone vaccinazioni a quasi tutti

La dialettica diventerà sempre più aggressiva con l'avvicinarsi del TSO.
Ma non arriveranno mai al TSO dai, figuriamoci se vanno a prendere la gente a casa per vaccinarla.
In quel caso davvero poi scappano i morti, ma non per vaccino ?

L'obbligo, se mai ci sarà, sarà tipo quello che c'è già adesso con i vaccini obbligatori e cioè se vuoi andare a scuola/asilo devi essere vaccinato. Con il vaccino per il covid faranno la stessa cosa con lavoro, trasporti, vita sociale, ecc... Ma non si arriverà mai al TSO.

Queste cose sono secondo me irrealistiche ed inaspriscono solo il dibattito... Il che forse non è necessariamente un male però ?

La scienza poi dice anche che ci sono trattamenti alternativi ai vaccini,
quali sarebbero chi dice di curare un virus con l'aspirina? quindi dite che i vaccini sono sperimentali, che non ci sono i dati, ma di queste fantomatiche "cure" alternative invece ci sono e vanno bene .....

Davvero contorto

Come si può dire che il vaccino è un fede?
Per la maggior parte delle persone è pura fede secondo me invece.

Chi si fa il vaccino ha fede nella scienza, nei medici, ecc...

Chi non se lo fa ha fede... boh.. nell'altro schieramento che non saprei neanche ben definire.

Alla fine quanti saranno quelli che prima di vaccinarsi si vanno a guardare i dati di mortalità, si studiano come funzionano i vaccini ad rna, ecc... ? Quasi nessuno...

Io nel mio piccolo credo di aver convinto un paio di persone (familiari e non) a vaccinarsi. Non è servito a nulla parlare di dati. La cosa che ha funzionato è stato farsi il vaccino per primo e poter poi dire "visto? non mi è successo nulla, solo un po' di febbre come previsto".
Purtroppo la gente di solito non ragiona con i dati... ?‍♂️

quali sarebbero chi dice di curare un virus con l'aspirina?
Beh ad onor di cronaca, ci sarebbero gli anticorpi monoclonali.
Io non so nemmeno cosa siano o come funzionino ma se la Germania mi pare che ci abbia investito bei soldoni per comprarsene un po', tipo qualche miliardo di euro, qualcosa faranno. Anche l'italia ne ha acquistati e probabilmente anche altri paesi europei. La Germania era stata fra i primi però mi pare.

Poi probabilmente prevenire è meglio che curare e quindi il vaccino resta preferibile... Ma non si può negare che i monoclonali esistano e funzionino... Altrimenti Trump non sarebbe neanche più su questo mondo probabilmente ?

Ultima modifica:
Beh ad onor di cronaca, ci sarebbero gli anticorpi monoclonali.
Io non so nemmeno cosa siano o come funzionino ma se la Germania mi pare che ci abbia investito bei soldoni per comprarsene un po' (e anche l'italia credo) qualcosa faranno.
Sono ancora in fase di sperimentazione

E' abbastanza assurdo blaterale per 20 pagine e dire che i vaccinio sono sperimentali e poi dire che ci sono altre cure "sperimentali"

Come i vaccini... Scusa ma era troppo facile ?

Quindi se vanno bene i primi vanno bene anche i secondi, no ?
ma i vaccini non sono sperimentali hanno superato tutti gli step che serve per essere approvati come qualsiasi altro farmaco è documentato.
I vaccini hanno ricevuto l'approvazione dell'EMA

Poi gli anticorpi monoclonali possono aiutare solo in certi fasi della malattia quelle iniziali

Ultima modifica:
I vaccini hanno ricevuto l'approvazione dell'EMA
Quella che: "si consiglia Astrazeneca sotto i 65 anni... anzi no! Meglio farlo anche ai giovani se vogliono.... Anzi no aspetta ancora, è morta un po' di gente giovane per reazioni avverse, meglio farlo solo sopra i 60 anni..." Quell'EMA lì intendi? ?
Ah beh allora siamo in una botte di ferro LOL

Io sono pro vaccini eh... però non posso dimenticare certe sciocchezze fatte per la fretta di vaccinare tutti il prima possibile a tutti i costi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro