Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti non ho detto che i vaccini debbano essere obbligatori. Solo che persone che si POSSONO vaccinare ma che NON lo fanno sono irresponsabili nei confronti della società.
Non mi sento in alcun modo irresponsabile, se i vaccini non fanno quello che devono (proteggere chi si vaccina) non è di certo che ci posso fare qualcosa io.

PS parlo per cognizioni di causa, avendo lavorato per anni come ricercatore a contratto e poi per una azienda che produce dispositivi biomedici (tali dispositivi sono soggetti allo stesso processo di sperimentazione, sviluppo e approvazione di medicine e vaccini)
Quindi è normale vendere trattamenti medici che forse si possono mixsare tra di sè, forse no, due dosi bastano, no serve anche la terza, ecc ecc.
Bene. Sempre più convinto di voler morire senza mai aver avuto bisogno di un medicinale che sia uno.

Traslato al mio settore, se vendo un server al cliente dicendo "ma guarda, potrebbe funzionare solo al 90%, se lo utilizzi con alcuni PC potrebbe causare problemi, forse potrebbe anche servire un altro server ma non lo so vedremo" il cliente mi manda a quel paese in men che non si dica.

Non mi sento in alcun modo irresponsabile, se i vaccini non fanno quello che devono (proteggere chi si vaccina) non è di certo che ci posso fare qualcosa io.

Quindi è normale vendere trattamenti medici che forse si possono mixsare tra di sè, forse no, due dosi bastano, no serve anche la terza, ecc ecc.
Bene. Sempre più convinto di voler morire senza mai aver avuto bisogno di un medicinale che sia uno.

Traslato al mio settore, se vendo un server al cliente dicendo "ma guarda, potrebbe funzionare solo al 90%, se lo utilizzi con alcuni PC potrebbe causare problemi, forse potrebbe anche servire un altro server ma non lo so vedremo" il cliente mi manda a quel paese in men che non si dica.
Mi sembra che tu veda solo in bianco o nero, scusa. La sicurezza al 100% non esiste e non esisterà mai. Se vado in bicicletta il casco non mi salverà la vita in qualsiasi circostanza, ma nella stragrande maggioranza, per cui lo uso e mi pare giusto che in questo caso sia obbligatorio. Perfino per un computer non esiste la sicurezza che funzionerà sempre, se così fosse non ci sarebbero forum come questo. Un computer, relativo hardware e software devono essere provati prima di essere venduti, come facciano noi (ossia l’azienda dove lavoro io) questo non significa non avere clienti che ci chiamano per avere problemi. Perché problemi ci sono sempre, anche quelli non prevedibili. Un componente si può guastare. Un software può smettere di funzionare dopo un upgrade del sistema operativo. La lista delle cose che cessino di funzionare è infinita (e non prevedibile)per cui vendere qualcosa dando al cliente una certezza di funzionamento al 100% è semplicemente disonesto.

Quindi tu quando metti un banco di ram su un server sai al 100% che funzionerà (o meno) prima di montarlo?

Good, avrai delle ottime capacità divinatorie allora ;)

C'è tanta ipocrisia in questa frase
Io ti auguro di non dovere mai guardare in faccia alla morte

Ma come ti ho già detto la morte non è la peggior cosa possa succederti, avere la salute, essere giovani e credere di essere invincibili è una bellissima sensazione che penso ongi uno di noi ha provato una volta nella vita

Credimi la realtà è un altra basta pochisismo per essere giovani e sani a fragili e malati

Mi sembra che tu veda solo in bianco o nero, scusa. La sicurezza al 100% non esiste e non esisterà mai. Se vado in bicicletta il casco non mi salverà la vita in qualsiasi circostanza, ma nella stragrande maggioranza, per cui lo uso e mi pare giusto che in questo caso sia obbligatorio. Perfino per un computer non esiste la sicurezza che funzionerà sempre, se così fosse non ci sarebbero forum come questo. Un computer, relativo hardware e software devono essere provati prima di essere venduti, come facciano noi (ossia l’azienda dove lavoro io) questo non significa non avere clienti che ci chiamano per avere problemi. Perché problemi ci sono sempre, anche quelli non prevedibili. Un componente si può guastare. Un software può smettere di funzionare dopo un upgrade del sistema operativo. La lista delle cose che cessino di funzionare è infinita (e non prevedibile)per cui vendere qualcosa dando al cliente una certezza di funzionamento al 100% è semplicemente disonesto.
Il problema è l'obbligo su aspetti fondamentali della vita. Se mi obbligano al green pass (mezzuccio per obbligare al vaccino) per andare al ristorante, mi girano i coxxxoni, ma passi, se obbligano a avere il green pass (mezzuccio per obbligare al vaccino) per andare a lavoro, a fare al supermercato, per accedere a uffici, ecc siamo alla follia. E la cosa sta già diventando in questi termini, con obbligo di vaccino per operatori sanitari e obbligodi green pass per docenti... Se non vuoi gli obblighi correlati alla patente, non la prendi e puoi usare bus, treni, taxi, piedi, ecc. Se mettono obblighi per andare a lavoro, NON hai alternative...
Non si riesce a capire?

Quindi tu quando metti un banco di ram su un server sai al 100% che funzionerà (o meno) prima di montarlo?

Good, avrai delle ottime capacità divinatorie allora ;)
No, so leggere le specifiche. Poi ci può essere il banco fallato, ma è raro e il produttore non dice "boh, questo banco potrebbe funzionare su questa scheda madre, forse sì, forse no, forse ne devi mettere due, forse tre, vedremo"....

C'è tanta ipocrisia in questa frase
Io ti auguro di non dovere mai guardare in faccia alla morte
Nessuna ipocrisia, vivo benissimo senza medicine, e a 41 anni, ormai penso di saper vivere la vita, per guardare in faccia la morte, già successo, sono ancora qui a raccontarlo, sarei potuto morire? sì certo, si nasce e si muore, che piaccia o meno, sarei potuto morire in quell'incidente, sono ancora qui, potrei morire domattina mentre esco di casa perché mi cade una tegola in testa, capita, si può morire in ogni momento, non sarà il covid nè la prima nè l'unica causa di morte, vivere avendo paura di morire non è vivere secondo me

… con obbligo di vaccino per operatori sanitari e obbligodi green pass per docenti... Se non vuoi gli obblighi correlati alla patente, non la prendi e puoi usare bus, treni, taxi, piedi, ecc. Se mettono obblighi per andare a lavoro, NON hai alternative...
Non si riesce a capire?
Ma vedi, certi obblighi non sono solo per l’individuo, ma per la società in generale.
Per restare in tema automobilistico, perché pensi che esistano i limiti di velocità o le multe per guidare ubriachi? Non certo per l’individuo che lo fa, ma perché rappresenta un pericolo per gli altri e quindi per la società. Lo stesso per il vaccino contro il COVID, che è un virus molto contagioso e molto letale. Non lo vuoi fare? Bene, lo accetto, ma devi pagarne le conseguenze. Mi spiace ma così è la vita, non siamo eremiti che viviamo ognuno chiuso in una grotta isolata dagli altri, viviamo tutto assieme e dobbiamo rispettarci gli uni con gli altri. Guidare a 100km orari in città, o ubriachi, significa non rispettare gli altri.
Se vuoi guidare velocemente, fallo dove puoi farlo senza essere un pericolo.
Se non vuoi studiare, non andare a cercare un lavoro come medico.
Se non ti vuoi vaccinare, non puoi stare a contatto con altri.
È così semplice.

Per cui se uno non si vaccina deve essere un emarginato senza dignità che non può lavorare, non può sfamarsi, non può avere vita sociale, solo perché si è informato su dei vaccini che hanno tanti "forse" e vuole effettuare una scelta in coscienza e libertà.

Assurdo come sia possibile che persone intelligenti accettino ciò, mi è veramente difficile comprendere come sia possibile, anche con la stampa e la TV che di continuo martellano, ma cavolo, mi aspetterei più senso critico invece che passiva accettazioni e spregio totale del "diverso"

Ti sei vaccinato? Perfetto se vuoi stare a contatto con gli altri vai a farti il tampone, il vaccino fatto due mesi o una settimana fa non ti permette di andare in giro nei locali ad infettare le persone tamponate e sane. I locali devono assolutamente pretendere il tampone fatto entro le 48 ore a tutti vaccinati e non. Qui si confonde il non vaccinato come se fosse infetto, ci sono i tamponi per dimostrare se uno è sano o meno.

Per cui se uno non si vaccina deve essere un emarginato senza dignità che non può lavorare, non può sfamarsi, non può avere vita sociale, solo perché si è informato su dei vaccini che hanno tanti "forse" e vuole effettuare una scelta in coscienza e libertà.

Assurdo come sia possibile che persone intelligenti accettino ciò, mi è veramente difficile comprendere come sia possibile, anche con la stampa e la TV che di continuo martellano, ma cavolo, mi aspetterei più senso critico invece che passiva accettazioni e spregio totale del "diverso"
quando per lavorare contagerai qualcuno e ti farà causa per epidemia e lesioni vedrai come ti sentirai libero.... su su fai il serio e smettila con queste minkiate, te e tutta la setta no vax

Ragazza sveglia...

quando per lavorare contagerai qualcuno e ti farà causa per epidemia e lesioni vedrai come ti sentirai libero.... su su fai il serio e smettila con queste minkiate, te e tutta la setta no vax

Allora si dovrebbero fare causa tra tutti i vaccinati, dato che possono comunque infettare...

E ricordo che il green pass non può essere revocato in caso di positività del titolare, quindi un positivo può circolare beatamente a infettare fiero e tronfio del suo lasciapassare verde

Pubblicano tante cavolate, ma almeno non sono allineati al pensiero unico propagandistico di buona parte della stampa

Ragazza sveglia...

Allora si dovrebbero fare causa tra tutti i vaccinati, dato che possono comunque infettare...

E ricordo che il green pass non può essere revocato in caso di positività del titolare, quindi un positivo può circolare beatamente a infettare fiero e tronfio del suo lasciapassare verde
te l'ho già spiegato cento volte, se ti fanno causa perderai facile facile... ancora un mese e quando arriverà anche l'influenza sarà un macello di cause per i non vaccinati, avvisati... almeno mettiti la mascherina
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pubblicano tante cavolate, ma almeno non sono allineati al pensiero unico propagandistico di buona parte della stampa
tipo i terrappiattisti insomma... una volta c'era la verifica scientifica, ora basta pensare una cavolata qualsiasi per crearsi una propria setta... state scherzando con gentaglia che non ha esitato a lasciar morire gente in afghanistan e ve ne uscite con 'ste chicche... uno intelligente sta attento non grida al gombloddo, ma come si diceva la selezione naturale col tempo correggerà tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro