Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e comunque si danneggia il prossimo non solo infettando ma anche finendo tutti in ospedale, intasandolo e portando a nuove chiusure.

Ennesime cavolate da politici e virologi da TV. Ogni anno le persone finiscono in ospedale per influenze con complicazioni e polmoniti... E il vaccino non è obbligatorio.
Finiscono in ospedale tra i 20 e i 50 milioni di persone l'anno per cause dovute a incidenti stradali
E per quanto sia obbligatoria la patente di guida, non vedo come si sia mai cercato particolarmente di risolvere il problema (hint: obbligare I produttori a produrre auto con limiti di velocità nei limiti di legge).
Fumatori? Vanno in ospedale pura loro, ma lo stato guadagna dalle vendite del tabacco, perché quindi evitare di venderlo..

Della salute dei cittadini non frega nulla ai politici, ai giornalisti e ai virologi da TV. Idem degli ospedali pieni. Si interessano solo di chi fa il bonifico più alto... e attualmente sembra ben chiaro chi sta pagando bene...
 
il vaccinato infetta con meno probabilità
non solo, la probabilità che una persona vaccinata possa morire dopo essere diventata infetta è bassissima (anche solo avere sintomi o complicazioni), e più persone si vaccinano e più si blocca lo spargersi del virus. Ma cosa lo diciamo a fare, è tempo perso.
 
Il paragone automobilistico è in realtà calzante, perché da sempre governi (in tutto il mondo) hanno forzato e stanno forzando le cause automobilistiche a costruire auto più sicure e passare leggi per la sicurezza stradale. Non mi pare che si veda in giro gente che si lamenti che i semafori agli incroci debbano essere vietati perché sono un inceppo alla loro libertà individuale perché li obbligano a fermarsi. Conosco le statistiche negli Stati Uniti, una delle nazioni tra le prime a utilizzare veicoli a scopo privato, alla fine del 1800, escluso i periodi dei conflitti bellici e della recessione economica le morti per incidenti (sia di passeggeri che pedoni) sono sempre aumentate, per poi diminuire a partire dagli anni 60.
Anche per alcol e tabacco si ha una situazione simile, si sa bene che proibirli completamente sia inutile (il proibizionismo non ha mai funzionato) per cui i governi non lo fanno, quello che fanno è renderne la vendita più difficile (per esempio proibirla ai minori) e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla loro pericolosità. Come sempre, l’educazione è l’arma più efficace.
 
"Così ha cenato al caldo, tutto solo. «Molto triste»"

E si perché fuori sicuramente sarebbe stato circondato da fagiana.

Stanno spingendo verso la vaccinazione proprio per finirla con questi problemi.
 
Stanno spingendo verso la vaccinazione proprio per finirla con questi problemi.

E va bene. Però io vorrei anche capire le persone vaccinate di cosa hanno paura, perché a questo punto non è ben chiaro.
Se i vaccini funzionano come devono, chi si è già vaccinato non rischia nulla da chi non è vaccinato, no? Capisco che però purtroppo i vaccini non sono quel miracolo che vogliono far credere, e purtroppo anche chi è vaccinato si ammala. Ma la colpa non è di chi non si vaccina, che colpa ha? Al massimo si può dare colpa alla ricerca medica che ancora non è stata in grado di produrre vaccini funzionanti al 100%. La paura di chi è vaccinato è della saturazione degli ospedali? Ok, ma a questo punto mi sorge un altro dubbio, se i vaccini fossero così efficienti e sicuri, i non vaccinati sarebbero pochi semi-analfabeti coglioncelli, no? Tipo i terrapiattisti. Poi però si va a vedere e chi dubita dei vaccini, oltre a esaltati 5G, grafene, monetine, controllo mentale e cavolate simili, che alla fine credo siano una sparuta minoranza, sono anche medici, ricercatori, persone che leggono e analizzano sia i bugiardini stessi dei vaccini sia i dati di sperimentazione e di somministrazione, con analisi statistiche di rischi e benefici. E allora qualche dubbio viene, per cui, ospedali pieni o meno, la certezza che vaccinarsi dia benefici al 100% e sia sicuro al 100% non c'è.
Parliamo delle fasi sperimentali dei vaccini? Siamo passati da una dose, poi due, poi vaccini di produttori diversi vanno bene, forse sì, forse no, forse a mischiarli fa meglio, astrazeneca va bene, no non va bene, forse va bene per qualcuno, ah fermi tutti ora serve una terza dose, non l'avevamo previsto. Ma che sperimentazioni hanno avuto questi vaccini che qua sembra navighino a vista? Non si possono cercare di imporre, con metodi più o meno diretti, dei farmaci che chiaramente non sono stati così sperimentati come dovrebbe essere, dei quali si cambiano le carte in tavola dall'oggi al domani, perché allora non è scienza medica, se prendo un qualunque tipo di farmaco (io non ne uso, ma dico in generale) deve essere chiara la posologia, devono essere chiari gli effetti, le controindicazioni, i casi in cui possano avere reazioni con altri farmaci, ecc ecc, mentre con questi vaccini tutto ciò non è chiaro.

Forse chi si è vaccinato ha paura che l'efficacia del vaccino non sia quella che credeva? Ma allora è un controsenso, se ci sono rischi e benefici, è bene andare a analizzarli PRIMA e poi prendere una decisione che sia ragionata e soprattutto consapevole, così da non avere rimorsi.
Quindi perché questa guerra "vacciniamo tutti per forza" contro "libertà di scelta sul vaccino"? Guerra che sono gli stessi organi di governo, in primis, a fomentare. Chi si è vaccinato e ha valutato rischi e benefici, a favore di questi ultimi, perché continua a cercare di imporre la propria scelta a chi ha fatto una valutazione ragionata e ha effettuato una scelta diversa? Si può scegliere di rischiare di ammalarsi, magari soprattutto se si è in una fascia d'età statisticamente a basso rischio, e magari provare a fidarsi di medici che stanno provando / sperimentando terapie alternative al vaccino, che magari funzionano e magari no (ma lo stesso vale per i vaccini), come si può scegliere di avere i vantaggi che può (dovrebbe) fornire il vaccino e sperare che non abbia effetti avversi.

Questo non capisco, che cosa temono le persone vaccinate, dato che hanno fatto la loro scelta che dovrebbe essere consapevole, così tanto da voler imporre la loro scelta a tutti gli altri...

p..s non ho voglia di mettere fonti di tutto ciò che ho detto, tanto per ogni fonte più o meno autorevole "pro vaccini" ce ne sono altrettante più o meno autorevoli "contro vaccini".
 
E va bene. Però io vorrei anche capire le persone vaccinate di cosa hanno paura, perché a questo punto non è ben chiaro.
è molto facile da spiegare, ed è collegato a come funzionano i vaccini.
Prima di tutto, nessun vaccino è efficace al 100% e nessun medico mai lo affermerà, ciononostante ormai molti virus (per cui ricordo non esistono cure) non causano più problemi da quando il vaccino è stato sviluppato (vedi per esempio la poliomielite e la epatite). Secondo, il vaccino non previene di venire contagiati. Un virus che entra nel nostro organismo non sa se siamo stati vaccinati o meno. Il vaccino semplicemente aiuta il nostro sistema immunitario a combattere il virus immediatamente, e quindi fermarne subito le sue azioni (quindi il virus muore), ma ovviamente se tutto va bene e nel frattempo il nostro sistema immunitario non sia già occupato a combattere altro (il nostro corpo è sempre constantemente aggredito da virus) o non abbiamo altre patologie che rendono tutto il nostro corpo debole (ecco perché le persone anziane in percentuale sono quelle che muoiono più facilmente anche se vaccinate). Quindi, anche se vaccinati, la cosa che più aiuta è quella di NON venire contagiati, non esiste un metodo sicuro, l’unico fattore che effettivamente aiuta è fermare (o almeno mitigare) lo spargersi del virus.
Secondo fattore importante: non tutti si possono vaccinare, esistono categorie di persone che sono allergiche, o altre per cui il virus non funziona e non può essere usato. Prendi l’influenza per esempio, gli infanti non posso essere vaccinati e se vengono contagiati la probabilità di sopravvivenza è bassissima, per questo tutte le persone che vivono, sono a contatto o lavorano con infanti dovrebbero essere vaccinate.
PS questo è valido per qualsiasi virus che si propaga per semplice contatto, non solo il COVID.
 
è molto facile da spiegare, ed è collegato a come funzionano i vaccini.
Ok, ma quindi questo è un limite dei vaccini, non un problema dato da chi non si vaccina, fosse così allora dovrebbe essere messo obbligatorio anche il vaccino per l'influenza, e non lo è. Oltre ai dubbi che ho specificato sugli attuali vaccini COVID, che per problemi di tempi ristretti non hanno ancora sperimentato tutti gli effetti collaterali, interazioni con altri farmaci / altre patologie, ecc
 
fosse così allora dovrebbe essere messo obbligatorio anche il vaccino per l'influenza, e non lo è
scuaa ma manco la vacinaziioen anti covid è obbligatoria
E di nuovo fai paragoni che non hanno nulla a che fare con la situazione relae

Se l'influenza riempisse in un colpo solo tutte le terapie intensive italiane vedrai che qualchee cosa cambia



che per problemi di tempi ristretti non hanno ancora sperimentato tutti gli effetti collaterali, interazioni con altri farmaci / altre patologie, ecc

questa è un altra bufala di chi continua a dire che i vaccini non hanno finito le sperimetnazioni, non è vero, ogni vaccino in comemrcio ha subito il processo di sperimetnazione e che è ncessario epr qualsiasi altro farmaco, non solo visto che è stata fatta una vaccinazioen di massa i dati sono motlo più abbondanti ed effidabili di qualsiasi altra cosa

quindi gli effetti collaterali sono tutti documentati

ti diro una cosa qualsiasi farmaco in comemrcio ha effetti colaterali e quegli effettti sono frutto della stessa provcedura di "sperimentazione" avvenuta sui vaccini, nè più nè meno
 
Ultima modifica:
scuaa ma manco la vacinaziioen anti covid è obbligatoria
- dillo agli operatori sanitari
- il green pass è il tentativo di mettere vaccinazione covid obbligatoria senza prendersi la responsabilità di metterla


Se l'influenza riempisse in un colpo solo tutte le terapie intensive italiane vedrai che qualhe cosa cambia
2017


2018

2019

Giusto le prime trovate su google.

Per cui non è un problema di TI o di COVID ma di sanità italiana che fa schifo e non è adeguata alle necessità della popolazione.

Ancora, non è colpa di chi non si vaccina.

questa è un altra bufala di chi continua a dire che i vaccini non hanno finito le sperimetnazioni, non è vero, ogni vaccino in comemrcio ha subito il processo di sperimetnazione e in comemrcio che è ncessario epr qualsiasi altro farmaco

quindi gli effetti collaterali sono tutti documentati

Esempio

Probabilmente sì, la procedura è sicura ed efficace, ma i ricercatori stanno ancora raccogliendo dati per esserne certi.
giugno 2021... giusto 2 mesi fa... si legge "Probabilmente... stanno ancora raccogliendo dati..."
e in grassetto
Ma solo la doppia dose fa da scudo alle varianti, Delta compresa
già già... infatti già si parla di terza dose...

Con questa incertezza, davero si vuole dare contro, ostacolare o ancora peggio obbligare chi non se la sente di utilizzare un farmaco così incerto?
 
- dillo agli operatori sanitari
- il green pass è il tentativo di mettere vaccinazione covid obbligatoria senza prendersi la responsabilità di metterla



2017


2018

2019

Giusto le prime trovate su google.

Per cui non è un problema di TI o di COVID ma di sanità italiana che fa schifo e non è adeguata alle necessità della popolazione.

Ancora, non è colpa di chi non si vaccina.



Esempio


giugno 2021... giusto 2 mesi fa... si legge "Probabilmente... stanno ancora raccogliendo dati..."
e in grassetto

già già... infatti già si parla di terza dose...

Con questa incertezza, davero si vuole dare contro, ostacolare o ancora peggio obbligare chi non se la sente di utilizzare un farmaco così incerto?
scusa ma mi puoi prendere gli articoli di 5 anni addietro che sono rappoerrati all'influenza: l'influenza non fatto MAI registrare i numeri del covid se pensate questo sieite proprio in errore

GLi allarmi per l'influienza ci sono stati anche in maniera molto "alalrmistica" ma mai sisono raggiunti quelloc he ah fatot il covid manco da lontano

Se contunuate a dire questo è disonestà intellettuale e basta.

Fors non vi è chiaro che i peggiori casi di influenza per infettività hanno numeri fino a 40 volte inferiori, senza considerare poi che gli stati influenzali hanno ciclicità staglionale, il covid no

Ossia se prendi l'influenza più infettiva mai registrata moltiplicala x40 ed avrai i ricoverati di covid


Per la settimana che cessa il 15 aprile 2020, il numero riferito delle morti COVID-19 era 15.500 e la settimana precedente che era 14.500. D'altra parte, i conteggi di morte di manifestazione di stats di CDC durante la settimana di punta di influenza in tutte le stagioni di influenza dal 2013-2014 a 2019-2020 sono restato ogni anno negli intervalli 350 - 1.600, per una media di 752 morti durante la settimana di punta di influenza.

questi sono i morti nella peggiore influenza abbiamo ujna media di 750 morti contro 15000

Proprio uguali


giugno 2021... giusto 2 mesi fa... si legge "Probabilmente... stanno ancora raccogliendo dati..."

il montiorragigo dei dati continua semrpe per tutti i farmaci non significa nulla sono dati che servono epr confermare quelli già avallati ed evantualmetne scovare effetti rari o rarissimi

Ma non c'`e peggior sordo si chi non vuol sentire te faraui semrpe cherry picking ed andrai a pescarti semrpe quello che ti fa comodo

Mia molgie ti ripeto ha visto come si muiore di covid pensare che il covid sia paragonabile ad una semplcie influenza che bene op male si possa curare è follia!

Il covid è un virus come tale fa il virus e nelgi ospedali quando ti sei ammalati non fanno altro che darti cure paliative se lo superi, bene sennò ...beh muori


Con questa incertezza, davero si vuole dare contro, ostacolare o ancora peggio obbligare chi non se la sente di utilizzare un farmaco così incerto?

Quale sarebeb l'incertezza? ti ripeto sui vaccini c'`è ampia dcoumentazione che è pure pubblica basta andarsela a vedere siamo al settimo rapporot

quest sono dati scintifici non articoli di giornali scritti a cazzum

 
Ultima modifica:
Ok, ma quindi questo è un limite dei vaccini, non un problema dato da chi non si vaccina, fosse così allora dovrebbe essere messo obbligatorio anche il vaccino per l'influenza, e non lo è. Oltre ai dubbi che ho specificato sugli attuali vaccini COVID, che per problemi di tempi ristretti non hanno ancora sperimentato tutti gli effetti collaterali, interazioni con altri farmaci / altre patologie, ecc
infatti non ho detto che i vaccini debbano essere obbligatori. Solo che persone che si POSSONO vaccinare ma che NON lo fanno sono irresponsabili nei confronti della società.
I vari vaccini per il Covid hanno avuto il stesso processo di sviluppo per ogni altro vaccino, ne' più ne' meno. Di solito ci vogliono tre anni per mettere un vaccino in produzione, ma perché ci sono molti "tempi morti" in cui occorre aspettare il lavoro di altri, ma a causa della urgenza a riguardo di un vari particolarmente aggressivo e pericoloso, per cui i tempo morti sono stati eliminati, e i governi hanno investito molti finanziamenti per eliminare gli sforzi degli istituti di ricerca per ottenerli (solitamente un processo molto lungo).
PS parlo per cognizioni di causa, avendo lavorato per anni come ricercatore a contratto e poi per una azienda che produce dispositivi biomedici (tali dispositivi sono soggetti allo stesso processo di sperimentazione, sviluppo e approvazione di medicine e vaccini)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top