Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Idem, aggiornato dopo la seconda dose di ieri.
A me è venuta la febbre oggi... Vabbè "meglio", significa che la risposta immunitaria è forte
Come no?In realtà avere o no la febbre non è indice di effettiva efficacia del vaccino o meno, ma comunque bravo
Come no?
Io pensavo proprio di sì. Se gli anticorpi reagiscono fortemente ti sale anche la febbre.
Infatti di solito gli anziani non hanno neanche sintomi perché il loro sistema immunitario è molto più lento a reagire e la risposta è più debole.
Mentre i giovani tendono ad avere più sintomi come la febbre perché la risposta immunitaria è più forte.
Dovrebbe essere anche il motivo per cui la seconda dose da più sintomi della prima in media, con la seconda il sistema immunitario è già pronto a reagire dalla prima.
Io me l'ero spiegata così, ma non sono un medico quindi boh.
Interessante però resta il fatto che i maggiori sintomi si hanno nella categorie col sistema immunitario più forte (giovani). Qualcosa vorrà dire. ?"entrambe le dosi" saliti di 3 e "non so se vaccinarmi" scesi di 1
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con tutto quello che si fanno i giovani il sistema immunitario è più debole.... cogliete l'occasione per disintossicarviInteressante però resta il fatto che i maggiori sintomi si hanno nella categorie col sistema immunitario più forte (giovani). Qualcosa vorrà dire. ?
no nonè così in realtà non`e vero nemmeno quelloInteressante però resta il fatto che i maggiori sintomi si hanno nella categorie col sistema immunitario più forte (giovani). Qualcosa vorrà dire. ?
Secondo i dati statistici circa la metà delle persone non ha avuto alcun fastidio
Ah bene io ho fatto quello ! Quindi moderna sarebbe il migliore, ottimo.anche i dati riguardanti il vaccino MODERNA indicano casi di reazione avversa con un rapporto si 1 su 10 e un efficacia che arriva fino al 98%
in alcuni soggetti però interviene un meccanismo che prende il nome di "immunità innata" che è una reazioen immediata proprio al vaccino stesso ed alla proteina!
Si tratta di un attacco rapidissimo verso la proteina che causa una risposta infiammatoria e da qui gli effetti collaterali
I vaccini infatti nons ervono affatto per sviluppare questo tipo di risposta immunitaria, bensì è quella di sviluppare la cosidetta immunità adattativa (o specifica), che arriva dopo diversi giorni (una 15ina circa) e la produzione di anticorpi e cellule specifiche.
In pratica gli effetti collaterali non sono altro che la somma di una risposta iniziale infiammatoria data da un altro tipo di immunità in alcuni soggetti è più aggressiva in altri non arriva a dare dei fastidi evidenti ed in altri ancora ha sintomi lievi
Quindio non esiste proprio correlazione
Mah... Come raccolgono i dati di chi ha avuto anche solo la febbre ? A me non hanno chiesto nulla e anche volendo (e non mi interessa minimamente) non saprei neanche a chi comunicarlo. Quindi per chi elabora quei dati la mia vaccinazione non ha avuto alcun "fastidio".
A me no, forse perché l'ho fatto in farmacia ?Ma ad esempio a em hanno chiesto qualsiasi realzioen avevrsa dopo la prima dose