Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me la terza dose mi ha distrutto, sono quasi una settimana che sento gli effetti e una cosa cosi secondo me alla lunga é pericolosa per la salute, non posso farmi 5 giorni di malattia per ogni richiamo.
 
Allora non hai capito che il vaccino è niente senza restrizioni per una lunga liste di motivazioni.
Direi che il differente tasso di Ospedalizzazione, Terapia Intensiva e Mortalità sconfessa in pieno questa enorme cavolata che hai scritto.

Questo non toglie che le altre restrizioni siano necessarie per ridurre il più possibile la circolazione del virus (e ridurre quindi il numero di eventuali nuove mutazioni, riducendo di conseguenza la possibilità che una nuova mutazione possa essere più letale).
Ma se non ti entra in testa che il vaccino ha clamorosamente ridotto la pericolosità del virus allora c'è un problema enorme di comprensione.

E per quanto riguarda la diffusione la minore efficacia (così marcata) del vaccino è subentrata con Omicron, sicuramente non con le precedenti varianti.
 
basta cercare e dedurre

sta laurea in deduzione dove si prende?

ti spiego due cose dal mio ignorante punto di vista:
un virus normale ha una capside su cui si tenta di trovare delle "zone riconoscibili univocamente", dei marker, in modo da usarle come tracciante per il sistema immunitario.
questo virus ha migliaia di "spuntoni", che inizialmente erano quasi tutti uguale, e che oggi, invece, si stanno diversificando.
è una questione puramente statistica.
se prima avevi un piccolo involucro e una zona precisa per andare a riconoscerlo, oggi hai migliaia di punti diversi da cui potresti riconoscerlo, se rimanessero sempre uguali e se sai come riconoscerli...
il problema con i corona virus è principalmente questo, come per il raffreddore (diversamente non avresti più avuto un raffreddore in vita tua, se era facile tracciarlo).
è mutevole e vario, quindi un vaccino per una variante può diventare inutile o molto meno efficace per quella del giorno dopo (e, con il giorno dopo, come tempo in cui avviene una variazione efficacie, non ci siamo tanto distanti con questo tasso di contagio).

per il sistema immunitario è come lanciare una fiaccola accesa in aria e riprenderla dalla parte del bastone, quando si tratta di un normale virus, mentre è come se quella fiaccola avesse 1000 capocce accese e tu la devi riprendere dall'unica parte che è spenta, quando si tratta di un corona...

per i pochi studi che ho fatto sui virus posso dirti solo una cosa: trovato il vaccino dovevano renderlo obbligatorio per tutti (ma proprio in tutto il mondo), perchè era l'unico modo per terminare un rischio grave sulla salute umana.
questo virus ha un tasso di contagio elevato, un'incubazione protratta per lungo tempo, un tasso di metamorfosi inusuale ed è particolarmente aggressivo con il 20% della popolazione infetta, ma di tutti questi problemi il peggiore è la sua propensione a mutare.
fino ad oggi siamo stati fortunati sulla questione che non abbiamo ancora riscontrato una variante letale per il 100% dei contagiati, perchè unita all'incubazione lunga e una condizione per lo sterminio totale, se non te ne rendi conto, e questo è il fattore rischio maggiore, ossia prolungare nel tempo il contagio dando modo al virus di mutare come vuole...

solitamente le mutazioni troppo aggressive per l'ospite si auto-estinguono: morti i primi contagiati, finisce lì, come per ebola, ma se il tempo di incubazione e di possibile vettore infettivo è lungo... ci mette assai poco a propagarsi, come hai potuto vedere in questi 2 anni.

quindi, sì, il vaccino potrebbe diventare presto più un placebo che una cura, perchè è come una guerra ad un virus informatico autotrasformista o riaggiornato di continuo; se non riaggiorni di continuo anche la definizione nell'antivirus, prima o poi passerà inosservato, anche se ti scarichi 300MB di definizioni ogni giorno.

e, a questi ritmi di contagio e con questa propensione alla mutazione, oltre al fatto che, per sua natura è già difficile applicare il marker, stargli dietro sta diventando una lotta impossibile.

ma, ricorda: quando ti ammali riesci a fare gli anticorpi per quella mutazione, ma, come avviene per il raffreddore comune, se ti ricapita sarai contagiato da un'altra variante e questa potrebbe avere effetti ben diversi da quella precedente, come anche essere praticamente asintomatica.... significa che non sarai mai protetto finché il virus non sarà "addomesticato" come il raffreddore, o verrà estirpato come il vaiolo (a proposito, si muore anche di raffreddore comune portato dal rhinovirus e nello stesso modo di un coronavirus: per le complicanze che sopraggiungono con il sistema immunitario compromesso in un corpo debilitato che non riesce a contrastare infezioni batteriche secondarie).

quindi, in finale non hai detto una stupidaggine, ma il punto è che la stupidaggine l'hanno già fatta tutti i capi di stato del mondo, perchè stanno sperando che la cosa passi da sola...
con il rhinovirus l'umanità ci combatte da sempre, ci sono fonti storiche con papiri egizi che ne documentano la malattia ed i sintomi; ci sono oltre 200 varianti conosciute di quel virus, più gli altri che hanno sintomi ed effetti simili (compresi i corona virus umani, che in effetti già esistevano)... aspetta e spera che passi da sola, ci diventerai vecchio (sempre se non incontri la mutazione killer).

io, intanto, pur con dose jansen, richiamo con moderna e vaccino anti influenza stagionale, mascherine FFP2 (e, guarda, per professione sono 30 anni che porto le mascherine FFP2 o FFP3, quindi per me è come mettermi l'orologio al polso; le uso per proteggermi da cose ben più pericolose del coronavirus) sto con un raffreddore dovuto ad un dannato rhinovirus...
non sei mai protetto al 100%, perchè la natura è una matrigna un po' dispettosa...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Direi che il differente tasso di Ospedalizzazione, Terapia Intensiva e Mortalità sconfessa in pieno questa enorme cavolata che hai scritto.

Questo non toglie che le altre restrizioni siano necessarie per ridurre il più possibile la circolazione del virus (e ridurre quindi il numero di eventuali nuove mutazioni, riducendo di conseguenza la possibilità che una nuova mutazione possa essere più letale).
Ma se non ti entra in testa che il vaccino ha clamorosamente ridotto la pericolosità del virus allora c'è un problema enorme di comprensione.

E per quanto riguarda la diffusione la minore efficacia (così marcata) del vaccino è subentrata con Omicron, sicuramente non con le precedenti varianti.
tasso di ospedalizzazione, numero di terapie intensive occupate e mortalità sono indici retrospettivi, gli effetti, ma non spiegano pienamente le cause che li generano.
la restrizione per quarantena rimane comunque la migliore opzione, anche meglio della prevenzione vaccinale, proprio perchè ci sono fattori che influenzano notevolmente il contagio e la propagazione di questo virus, tra cui l'alto tempo di incubazione e l’asintomatica di alcuni profili.
ma puoi mettere in lockdown l'intero mondo? tutto assieme e tutti nello stesso momento?

pensate smart, ragazzi, anche perchè ne voi, ne io, abbiamo la briglia per guidare sto cavallo...
e, pensa, bastavano 30 giorni di lockdown tutti assieme per far finire tutto...
 
Ultima modifica:
A me la terza dose mi ha distrutto, sono quasi una settimana che sento gli effetti e una cosa cosi secondo me alla lunga é pericolosa per la salute, non posso farmi 5 giorni di malattia per ogni richiamo.

Heh, c’hai un po’ sfiga. Io sono stato molto male ma è durato un giorno.

Sicuro non avessi il covid prima di fare la dose? Mi hanno detto che in quel caso gli effetti sono peggiori, ma non ho fatto ricerche al riguardo quindi non si quanto sia veritiero.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
? Ce ne sono di ipocondriaci in giro....

Hai ragione. Sicuramente dovrei leccare i pali dei treni in tempi di covid, ma preferisco in questo modo
 
se non ci nasci devi fare pratica... ed io ci nacquetti
comunque, ad oggi i casi fatali sono stati 5664114, pur applicando emergenze straordinarie per le norme sanitarie che hanno tutelato la maggior parte della popolazione... si va verso l'estate, in cui si attenueranno molto gli effetti, e si spera che l'anon prossimo si presenterà ancora più attenuato.
dobbiamo solo sperare che la fortuna arrida agli audaci e che presto questo virus sarà addomesticato, causando gli stessi morti della solita influenza stagionale.

posso comprendere chi ha paura nel farsi il vaccino (conosco persone che hanno paura di prendere anche un antibiotico, anche se è l'unica soluzione alle loro patologie), ma i complottisti che ci ricamano sopra sostenendo a chissà quale piano strategico operato da chissà quale quinto potere... bhè, quelli già vivono una malattia ben più grave del covid e di solito si spaccano di psicofarmaci, giustificandosi con "un aiutino ogni tanto non fa male"...
forse è per questo che la mia azienda guadagna così tanto facendo psicofarmaci.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che perla

Ormai è una questione oltre l'essere pro o no VAX
sì, ho sentito...
si è giustificata dicendo che se non lo faceva lei, tanto c'era qualcun altro che lo avrebbe fatto al posto suo...
 
La storia dei Green Pass falsi parte sempre da infermieri e medici. Anche chi lavora in un centro vaccinale ha mano libera. Addirittura quando la situazione inizia a puzzare si inventano storie come "siamo stati hackerati".

Non arrotondano lo stipendio, si fanno letteralmente un altro stipendio generoso a fine mese per via della grande richiesta.
 
La storia dei Green Pass falsi parte sempre da infermieri e medici. Anche chi lavora in un centro vaccinale ha mano libera. Addirittura quando la situazione inizia a puzzare si inventano storie come "siamo stati hackerati".

Non arrotondano lo stipendio, si fanno letteralmente un altro stipendio generoso a fine mese per via della grande richiesta.
Triste ma vero
 
Che perla

Ormai è una questione oltre l'essere pro o no VAX
Poco furba lei e poco furbi i "clienti".
Stamani per effettuare lavori in una scuola mi hanno chiesto il green pass, non ho idea se base o rafforzato. Tutto in regola tutto verde.
In Italia si vive così, con la tessera PNF
 
Ultima modifica:
Pare che il vaccino non l'abbia mai fatto, il Covid non l'ha mai avuto... chissà come avrà fatto...
Si ma deve finirla di fare lo sbruffone altrimenti qui nel Forum non ci entra più. Perlomeno non con un utente da più di 10000 messaggi.
@r3dl4nce uomo avvisato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top