Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti è proprio internet.

Sebbene la popolazione sia vaccinata o per lo meno a buon punto (non si vaccina un paese in una serata), basta vedere un non vaccinato per farlo apparire come un gruppo estremista formato da migliaia di untori. Poi già che sono testati ogni 3x2 la colpa va sempre a loro.

Da entrambi le parte si estremizza

Chi pensa che una puntura placherà la pandemia
Chi pensa che un non vaccinato testato ogni volta che esce di casa provoca sta pandemia.

Vero, ma molti non vaccinati non si sognerebbero mai di impedire a altre persone di vaccinarsi, molti dei vaccinati invece fanno proprio ciò...
invece è proprio quello che succede e ne conosco parecchi di no vax che fanno propaganda anche nelle proprie familgie.

Poi proprio te parli di idee democratiche che volevi sterminare il 90% del pianeta (lo hai scritto te non io)

Ultima modifica:
Tutti i no vax che conosco hanno proibitio ai figli di vaccinarsi, una mia amica ha dovuto farselo di nascosto...
Un genitore è responsabile dei propri figli, quindi chiaro che possa decidere per loro fino a una certa età, come molti vaccinati hanno deciso di far vaccinare i figli anche se non serve a niente e in alcuni casi può anche essere rischioso.
Oltre questi casi, ognuno può e deve decidere per sé, poi si possono dare consigli e opinioni, ma lì restano, non obblighi
Se hanno obbligato persone, familiari, ecc a non vaccinarsi, hanno sbagliato, come i vaccinati hanno sbagliato a imporre vaccinazione a altri

Comunque giravano voci di un allentamento quest'anno così come che il virus si sta indebolendo al punto da non essere più un problema. Eppure non mi sarà visto che tutte le fiere sono state annullate per tutto l'anno.

A rogo ovviamente. Puoi portare solo articoli pro.

Pro restrizioni
Pro mascherina se possibile anche in casa
Pro chiusura di più locali possibili

Comunque vedo nascere un oddio assurdo. In una classe di 19 alluni del figlio di un collega di lavoro c'è uno coi genitori no vax. 1 su 19 non è vaccinato, gli altri sono vaccinati. Ora 6 sono risultati positivi, questo è negativo visto che sono stati tutti testati per non chiudere la classe. Se la stanno prendendo col non vaccinato della classe, arrivando a dire cose molto brutte ogni giorno. La cosa divertente è che il popolo diventa sempre più ignorante oltre che letteralmente stupido.

Avevo visto un immagine. Uno si infila un bastone nei raggi della bicicletta, cade ovviamente e dice "colpa dei stranieri" una cosa simile si sta creando a livello nazione purtroppo col covid. Tizio esce, si crede immortale, non rispetta le regole, sta male e da la colpa al non vaccinato.

Per il resto... Regole restrizioni ecc andranno giù appena collassa tutto.

Ultima modifica:

Lui come lo vedete? Un medico vero da ascoltare o un pazzo?

Chiedo a voi che sapete chi ascoltare.

Ma sp3ctrum, io (almeno personalmente), penso che questo topic sia più per dire "Vaccino Sì/No".

Sulle misure politiche direi che l'abbiamo abbondantemente detto che alcune cose vanno bene, altre male.

Il green pass è servito in origine per invogliare le persone a vaccinarsi (come detto anche da Crisanti). Sono dell'idea che con le precedenti varianti (fino alla Delta) fosse anche efficace a ridurre il rischio di contagio. Con l'arrivo di Omicron non ha molta utilità, a mio parere almeno.

Certo, considerando che circa il 90% degli Italiani (vaccinati + guariti) ha il green pass, dire che stia limitando gli Italiani è un po' ridicolo.

Dal basso della mia ignoranza in materia di Virologia credo che per iniziare la convivenza dovremo (o converrà?) aspettare ancora un mesetto, ossia l'arrivo della bella stagione. Credo che ci si senta più sicuri a allentare le briglie in un contesto e in un periodo nel quale (teoricamente) il virus circola meno (per l'esperienza pregressa con il Covid e con in generale i coronavirus).

Ma ripeto: la politica è una cosa, la scelta sul vaccinarsi è un'altra.

Capisco che tu contesti il GreenPass pur'avendolo. Sono dell'idea che sparirà anch'esso a breve comunque.

Sicuro?
Perchè devi mistificare le cose?

La notizia che riporti indica che verrà (probabilmente) rimossa la scadenza, visto che non si sa nulla su eventuali quarte dosi.
Questo non implica che il Green Pass verrà utilizzato fra 3 mesi così come non implica il contrario.
Dipende tutto da come evolverà il virus.

Mi domando se hai mai fatto l'esame di Logica all'Università, ma sospetto di no altrimenti non faresti certi assunti.

La notizia che riporti indica che verrà (probabilmente) rimossa la scadenza, visto che non si sa nulla su eventuali quarte dosi.
Questo non implica che il Green Pass verrà utilizzato fra 3 mesi così come non implica il contrario.
Dipende tutto da come evolverà il virus.

Mi domando se hai mai fatto l'esame di Logica all'Università, ma sospetto di no altrimenti non faresti certi assunti.

In realtá questa cosa del green pass illimitato ha fatto discutere, perché mentre gli altri stati lo stanno abolendo, in italia lo stanno rendendo "perenne".

Ora non voglio fare il pessimista, ma potrebbe essere un accenno a tenerlo ancora per molto tempo.

Ne ha parlato il Dott. Cartabellotta presidente della fondazione Gimbe:

Te hai scritto di essere sicuro che verrà tolto.
Non essendo misura sanitaria, io temo che invece non verrà tolto.
Puoi sbagliare te come posso sbagliare io.
Indubbiamente, se fosse un mezzo sanitario, avrebbe già da ora durata limitata in base alla durata dell'emergenza sanitaria, che da normativa protezione civile avrebbe dovuto terminare massimo 31 gennaio 2022, ma è stata prorogata senza nessun motivo nè appoggio legislativo, quindi visto già questo precedente, cosa mi dovrebbe far pensare che il green pass, metodo di controllo dei cittatdini e non strumento sanitario, possa venir rimosso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro