Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Te hai scritto di essere sicuro che verrà tolto.
Non essendo misura sanitaria, io temo che invece non verrà tolto.
Puoi sbagliare te come posso sbagliare io.
Indubbiamente, se fosse un mezzo sanitario, avrebbe già da ora durata limitata in base alla durata dell'emergenza sanitaria, che da normativa protezione civile avrebbe dovuto terminare massimo 31 gennaio 2022, ma è stata prorogata senza nessun motivo nè appoggio legislativo, quindi visto già questo precedente, cosa mi dovrebbe far pensare che il green pass, metodo di controllo dei cittatdini e non strumento sanitario, possa venir rimosso?
No no, fermati.

Io ho scritto questo: "Sono dell'idea che sparirà anch'esso a breve comunque."
Non ho scritto da nessuna parte 'Sono sicuro che...'.

Te invece hai postato un articolo del Corriere che dice A, deducendo B.

Io dico: Vediamo, perchè ho un idea al riguardo che è quella scritta più su e riportata di seguito

"Dal basso della mia ignoranza in materia di Virologia credo che per iniziare la convivenza dovremo (o converrà?) aspettare ancora un mesetto, ossia l'arrivo della bella stagione. Credo che ci si senta più sicuri a allentare le briglie in un contesto e in un periodo nel quale (teoricamente) il virus circola meno (per l'esperienza pregressa con il Covid e con in generale i coronavirus)."

Come spesso succede, le nazioni UE tendono ad andare tutte nella medesima direzione... giusto o sbagliato che sia.

No no, fermati.

Io ho scritto questo: "Sono dell'idea che sparirà anch'esso a breve comunque."
Non ho scritto da nessuna parte 'Sono sicuro che...'.

Te invece hai postato un articolo del Corriere che dice A, deducendo B.
Io sono dell'idea che non verrà tolto, dato che è uno strumento di controllo e non una misura sanitaria, quindi non ha motivo di essere tolto, visto che non è legato a pandemia, stato di emergenza, ecc.
Deduco che al momento in cui mi metti uno strumento che nella teoria dovrebbe essere essere legato allo stato di emergenza della pandemia, ma non lo leghi alla scadenza dello stato di emergenza stessa, vuol dire che non hai intenzione di rimuoverlo con il termine dello stato di emergenza, a me sembra una deduzione chiara.
Poi è chiaro che mi posso sbagliare io come puoi sbagliarti te, i decreti della nostra politica attuale sono totalmente avulsi dalla realtà e della logica che sembrano più legati a da che parte del letto i politici si svegliano la mattina.

Non riesco a concepire l'idea del asporto. Se pago la somma yy o yyy è perché mi siedo, c'è un servizio, non sporco per casa e c'è una certa atmosfera. Perché mai devo pagare la stessa somma senza tutto questo e sporcare a casa? Capisco la pizza e cose del genere invece.

Ti do 3 motivi, uno che vale solo al momento:

1. Il covid
2. Si paga il coperto (di norma è poco ma si paga)
3. Vuoi trovarti a mangiare in qualche posto specifico con gente, magari per avere più privacy o libertà

D'altronde non esisterebbe se non ci fosse richiesta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda che io sto parlando di economia, non delle TI, é inutile che rispondi sempre con la stessa cosa per argomenti diversi.

Ci sono 90% con pass? E allora perché é tutto vuoto tra negozi e altro?
A questo devi rispondere, era questa la domanda.

E intanto prendo i pop corn....

A dopo sto andando in ristorante a festeggiare il mio compleanno, faccio girare un po' l'economia... io.

Detto sinceramente, il quanto facevo girare l'economia non è cambiato per niente rispetto al precovid per quanto mi riguarda.

Non mangiavo spesso fuori e non lo faccio tutt'ora, peraltro a farlo ci si rovina la salute.

E l'economia non è fatta solo di ristoranti comunque eh

La medaglia per far girare l'economia te la porto dopo
Vero, ma molti non vaccinati non si sognerebbero mai di impedire a altre persone di vaccinarsi, molti dei vaccinati invece fanno proprio ciò...

Ma chi, ma dove.
Basta che poi uno non si lamenta se tengo le distanze se non vaccinato, dato che anche io ho il diritto di fare quello che voglio per conto mio.
Si cerca di convincere le persone a ragionare, e farselo da loro, quello sì, di certo non di obbligare.

Se lo stato impone o imporrà degli obblighi di certo non sarà colpa dei vaccinati, e in ogni caso personalmente continuo a ritenerlo necessario per uscire dalla situazione.

Perchè è inutile che andate avanti a parlare, con le mascherine e il distanziamento/gel, il virus non si combatteva, certo a meno che non volete tenerle a vita (e anche lì in realtà non è che lo si fermasse).
Come qualsiasi cosa non si combatte facendo niente.

Dal canto mio, il mio l'ho fatto per cercare di tornare a come prima. Dal canto vostro, ciaone... ?

Ultima modifica:
Ti do 3 motivi, uno che vale solo al momento:

1. Il covid
2. Si paga il coperto (di norma è poco ma si paga)
3. Vuoi trovarti a mangiare in qualche posto specifico con gente, magari per avere più privacy o libertà

D'altronde non esisterebbe se non ci fosse richiesta

Detto sinceramente, il quanto facevo girare l'economia non è cambiato per niente rispetto al precovid per quanto mi riguarda.

Non mangiavo spesso fuori e non lo faccio tutt'ora, peraltro a farlo ci si rovina la salute.

E l'economia non è fatta solo di ristoranti comunque eh

La medaglia per far girare l'economia te la porto dopo

Ma chi, ma dove.
Basta che poi uno non si lamenta se tengo le distanze se non vaccinato, dato che anche io ho il diritto di fare quello che voglio per conto mio.
Si cerca di convincere le persone a ragionare, e farselo da loro, quello sì, di certo non di obbligare.

Se lo stato impone o imporrà degli obblighi di certo non sarà colpa dei vaccinati, e in ogni caso personalmente continuo a ritenerlo necessario per uscire dalla situazione.

Perchè è inutile che andate avanti a parlare, con le mascherine e il distanziamento/gel, il virus non si combatteva, certo a meno che non volete tenerle a vita (e anche lì in realtà non è che lo si fermasse).
Come qualsiasi cosa non si combatte facendo niente.

Dal canto mio, il mio l'ho fatto per cercare di tornare a come prima. Dal canto vostro, ciaone... ?

Non c'é bisogno di fare lo sbruffone, la mia era solo una battuta.

hanno confessato che il vaccino è sostanzialmente un placebo, e anche questa l'ho presa... la logica non sbaglia mai... ma sempre perché non sono mica fesso protezione a tempo indeterminato

A Marzo tireranno fuori un nuovo vaccino perche' si e' gia' detto che non e' possibile andare avanti a booster (e' che caso)
Il booster ed il nuovo vaccino (che uscira' a marzo) funziona di si curo per la Pfizer’s stock price

Speriamo solo non si protrarranno troppo con il numero di dosi: spero in un futuro in cui il covid verrà gestito insieme al solito vaccino antiinfluenzale, a quel punto sarà come prima.

Anche fossero 2 punture separate, una volta l'anno meglio che 4

Poi io faccio tutte le dosi che consigliano, ma spero la medicina faccia anch'essa del suo meglio per tornare a regimi di vita normali.

E' più una rottura/capriccio che altro da parte mia, ma... Insomma, prima non era da fare, spero non diventi routine.

Speriamo solo non si protrarranno troppo con il numero di dosi: spero in un futuro in cui il covid verrà gestito insieme al solito vaccino antiinfluenzale, a quel punto sarà come prima.

Anche fossero 2 punture separate, una volta l'anno meglio che 4

Poi io faccio tutte le dosi che consigliano, ma spero la medicina faccia anch'essa del suo meglio per tornare a regimi di vita normali.

E' più una rottura/capriccio che altro da parte mia, ma... Insomma, prima non era da fare, spero non diventi routine.
Allora non hai capito che il vaccino è niente senza restrizioni per una lunga liste di motivazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro