- Reazioni
- 1,741
- Punteggio
- 128
No no, fermati.Te hai scritto di essere sicuro che verrà tolto.
Non essendo misura sanitaria, io temo che invece non verrà tolto.
Puoi sbagliare te come posso sbagliare io.
Indubbiamente, se fosse un mezzo sanitario, avrebbe già da ora durata limitata in base alla durata dell'emergenza sanitaria, che da normativa protezione civile avrebbe dovuto terminare massimo 31 gennaio 2022, ma è stata prorogata senza nessun motivo nè appoggio legislativo, quindi visto già questo precedente, cosa mi dovrebbe far pensare che il green pass, metodo di controllo dei cittatdini e non strumento sanitario, possa venir rimosso?
Io ho scritto questo: "Sono dell'idea che sparirà anch'esso a breve comunque."
Non ho scritto da nessuna parte 'Sono sicuro che...'.
Te invece hai postato un articolo del Corriere che dice A, deducendo B.
Io dico: Vediamo, perchè ho un idea al riguardo che è quella scritta più su e riportata di seguito
"Dal basso della mia ignoranza in materia di Virologia credo che per iniziare la convivenza dovremo (o converrà?) aspettare ancora un mesetto, ossia l'arrivo della bella stagione. Credo che ci si senta più sicuri a allentare le briglie in un contesto e in un periodo nel quale (teoricamente) il virus circola meno (per l'esperienza pregressa con il Covid e con in generale i coronavirus)."
Come spesso succede, le nazioni UE tendono ad andare tutte nella medesima direzione... giusto o sbagliato che sia.