Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r3dl4nce

Utente Èlite
17,097
9,361
tutte le scuse sono buone per non vaccinarsi
Sì, non mi vaccinerò mai, e come me altri milioni di Italiani. Se ancora non l'hai capito, non so più come fartelo capire. Il governo può imporre quello che vuole.
Del vaccino non me ne frega niente, il covid non mi fa niente, se muore il 90% della popolazione mondiale sono più che felice, anzi, meglio che c'è sovrappopolazione, le restrizioni decido da me come gestirle, idem green pass e obblighi vari
Più chiaro così? Magari è l'unico modo per farti capire come il governo ha portato milioni di persone all'esasperazione
Ti regalo tutte le mie mille mila dosi, vedi coem sono buono, mi raccomando, non saltarne neppure una ?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,047
1,741
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Sì, non mi vaccinerò mai, e come me altri milioni di Italiani. Se ancora non l'hai capito, non so più come fartelo capire. Il governo può imporre quello che vuole.
Del vaccino non me ne frega niente, il covid non mi fa niente, se muore il 90% della popolazione mondiale sono più che felice, anzi, meglio che c'è sovrappopolazione, le restrizioni decido da me come gestirle, idem green pass e obblighi vari
Più chiaro così? Magari è l'unico modo per farti capire come il governo ha portato milioni di persone all'esasperazione
Ti regalo tutte le mie mille mila dosi, vedi coem sono buono, mi raccomando, non saltarne neppure una ?

90% della popolazione mondiale. Neanche Hitler era così ambizioso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,827
31,980
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sì, non mi vaccinerò mai, e come me altri milioni di Italiani. Se ancora non l'hai capito, non so più come fartelo capire. Il governo può imporre quello che vuole.
Del vaccino non me ne frega niente, il covid non mi fa niente, se muore il 90% della popolazione mondiale sono più che felice, anzi, meglio che c'è sovrappopolazione, le restrizioni decido da me come gestirle, idem green pass e obblighi vari
Più chiaro così? Magari è l'unico modo per farti capire come il governo ha portato milioni di persone all'esasperazione
Ti regalo tutte le mie mille mila dosi, vedi coem sono buono, mi raccomando, non saltarne neppure una ?
CVD


Sei un no vax che strilla "io so io e voi non siete un c..."complimenti davvero, alla faccia della "libertà"

90% della popolazione mondiale. Neanche Hitler era così ambizioso.
Ma LOL e questi si considerano "discriminati"

Ci vorrebbe la galera altro che 100 o 1000 euro
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,097
9,361
90% della popolazione mondiale. Neanche Hitler era così ambizioso.
Purtoppo per far capire la situazione a certe persone bisogna necessariamente tirare fuori l'esagerazione, l'eclatante, solo così riescono a capirlo.
Le manifestazioni in piazza a volte anche violente, i portuali di Trieste scacciati con idranti, ecc, quelli che erano esempi eclatanti della popolazione che chiedeva a gran voce il rispetto dei propri diritti venivano capiti e poi purtroppo condannati, ma i vaccinati che si contagiano e vanno in ospedale come i non vaccinati invece devono passare in silenzio, non fanno scalpore e quindi non sono un problema, per le persone di cui sopra.
E il bello è che queste persone di cui sopra neppure si rendono conto quando gli metti davanti il messaggio volutamente esagerato e eclatante, sanno solo dare contro perché così è la narrazione comune attuale e più hanno modo di dare contro, più si sentono realizzate
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
tu invece non hai ancora capito che il problema è MORALE

Se non ti vaccini e vai in giro quando stai male E' un problema non è questione di green pass ma di comportamenti
E tu ancora non hai capito che con il green pass sono proprio i vaccinati il problema. Sono loro che, non essendo mai controllati da nessuno, sono liberi di andare in giro e diffondere il virus. Non certo i non vaccinati che ogni due giorni devono avere un tampone negativo per fare qualsiasi cosa (al di là dei pochi che dicono di aggirare le regole)...
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,402
13,813
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
E di 100 euro di multa una tantum. Che sarà mai!

Detto ciò, purtroppo il problema non è l'obbligo nè l'irrisoria multa che poi nessuno pagherà, ma anche fosse da pagare, 100 euro, LOL
È la modalità della multa. Agenzia delle Entrate potrà avere accesso ai dati sanitari e se non risulta la vaccinazione, emettere direttamente la sanzione.
Davvero non vi spaventa la cosa? Davvero davvero non capite l'ernome problema di cui parlo e parliamo da mesi e mesi? Che non ha nulla a che vedere con il covid e la salute pubblica, sia chiaro.
Passaggi successivi? AdE verifica dai dati sanitari che hai usufruito troppo delle strutture sanitarie, ti sei ammalato troppo, multa o aumento tasse per mantenimento sistema sanitario. AdE verifica dai dati degli acquisti che compri troppe sigarette, puoi essere un problema per il sistema sanitario, multa. Ma poi perché multa? AdE avrà accesso direttamente a banche e conti correnti, prelevando direttamente i soldi che gli pare e piace. Il tutto condito dal bel green pass alias sistema di credito sociale cinese per cui se non hai un valido credito sociale, non hai spunta verde e non puoi fare nulla.

Consiglio la visione di Black Mirror 3x01 https://en.wikipedia.org/wiki/Nosedive_(Black_Mirror)

Sono contento se l'Agenzia delle Entrate avrà tale potere perchè significa che la multa sarà comminata a tutti, come è giusto che sia.
Il resto sono delirii paranoici di un uomo che evidentemente è distaccato della realtà. Sono duro, lo so, ma non ci sono altri termini per descrivere chi si preoccupa di ipotetiche misure restrittive per la propria libertà che non potranno mai essere applicate e non dell'emergenza sanitaria reale in cui ci troviamo con un virus che ha fatto fuori milioni di persone.
E' come se ti stesse arrivando un treno in faccia e tu ti preoccupassi che forse domani potrebbe piovere e non hai l'ombrello.

Black Mirror è una bella serie, alcune puntate fanno anche riflettere. Ma è finzione, non realtà: tu pensi di vivere in un telefilm di fantascienza.

E tu ancora non hai capito che con il green pass sono proprio i vaccinati il problema. Sono loro che, non essendo mai controllati da nessuno, sono liberi di andare in giro e diffondere il virus. Non certo i non vaccinati che ogni due giorni devono avere un tampone negativo per fare qualsiasi cosa (al di là dei pochi che dicono di aggirare le regole)...

Se vuoi ti rispiego per l'11esima volta qual è il concetto statistico alla base del Green Pass. Ma anche no, tanto se non l'hai ancora capito non lo capirai certo adesso.
Anche perchè secondo me non sei stupido, fai solo finta di non capire perchè ti fa comodo.
 
Ultima modifica:

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Se vuoi ti rispiego per l'11esima volta qual è il concetto statistico alla base del Green Pass. Ma anche no, tanto se non l'hai ancora capito non lo capirai certo adesso.
Anche perchè secondo me non sei stupido, fai solo finta di non capire perchè ti fa comodo.
Non mi pare che tu mi abbia spiegato alcunché, e di sicuro non mi metto a leggere 200 pagine per vedere cosa hai scritto tu ad altri utenti.
Resta il fatto che il green pass è stato creato a livello europeo per facilitare gli spostamenti tra Paesi comunitari, non certo per discriminare i cittadini all'interno di un Paese, impedendo l'accesso al lavoro e ai servizi. Trattasi di mero strumento politico di pressione, non vi è alcun calcolo statistico dietro al modo in cui è stato implementato in Italia, se non quello di aumentare le vaccinazioni (dove, per altro, ha dimostrato di aver ottenuto l'effetto diametralmente opposto, rallentandole).
Se avessero voluto fare una cosa sensata avrebbero dovuto semplicemente imporre i tamponi a tutti (ma questo ovviamente avrebbe trovato l'opposizione dei vaccinati, come si è visto anche di recente).
Non c'è niente di scientifico o sanitario nel green pass, è "solo" politica (fallimentare).
 
Ultima modifica:

Thundero

Utente Attivo
1,263
2,300
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Non credo sia nato per facilitare gli spostamenti.
Per quello esistono già i passaporti e, nel caso da te citato dei "paesi comunitari", basta la carta d'identità.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

giack97

Utente Èlite
1,914
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Trattasi di mero strumento politico di pressione, non vi è alcun calcolo statistico dietro al modo in cui è stato implementato in Italia, se non quello di aumentare le vaccinazioni (dove, per altro, ha dimostrato di aver ottenuto l'effetto diametralmente opposto, rallentandole).
In realtà siamo da un mesetto ad una media di circa 40mila prime dosi al giorno ( https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/ ), indice del fatto che la pressione sta facendo il suo effetto, poi son d'accordo anche io che il green pass venga implementato male, ma quello è da attribuire al governo. Vedi l'esempio della serie A, siamo un paese che non è capace di programmare un protocollo covid quando sono ormai 2 anni pieni di emergenza.
Se avessero voluto fare una cosa sensata avrebbero dovuto semplicemente imporre i tamponi a tutti (ma questo ovviamente avrebbe trovato l'opposizione dei vaccinati, come si è visto anche di recente).
Non c'è niente di scientifico o sanitario nel green pass, è "solo" politica.
Qua ti posso dire che faresti solo un favore alla categoria che più di tutte ci sta guadagnando, ovvero laboratori privati/farmacie. Il costo assurdo dei tamponi molecolari ti posso garantire che non è assolutamente giustificato. Buon per me, più lavoro, sono un biotecnologo industriale, pensa che stanno assumendo ragazzi che come me stanno ancora studiando, basta avere la triennale. Le ASL sono talmente ingolfate che non riescono a stare dietro a tutti i casi di positività, non riuscendo a garantire i tamponi di guarigione che infatti da qualche giorno vengono fatti a spese proprie dai cittadini.
Inoltre il tampone, molecolare o antigenico che sia, è la fotografia di un momento, il fatto di avere una valenza di 24/48h non è scientificamente accurato al 100% in quanto potresti risultare negativo al tampone, ma essere in piena fase di incubazione, ergo dopo qualche ora saresti infettivo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,097
9,361
Non credo sia nato per facilitare gli spostamenti.
Era nato proprio per questo, informati, non sto neppure a portarti i documenti europei relativi al green pass che tanto se postati da noi "novax" non hanno valenza


Non c'è niente di scientifico o sanitario nel green pass, è "solo" politica (fallimentare).
Se postiamo ricerche scientifiche e dati sui vaccini che "funzionicchiano", i nostri dati non vanno bene. Se chiediamo lo studio e l'analisi scientifica sul green pas italiano, la risposta è che non c'è e non serve.
Ma siamo noi distaccati dalla realtà!
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,827
31,980
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma siamo noi distaccati dalla realtà!
Si lo siete ed è palese da come rispondete

Chiedere una ricerca "scierntifica" sul green pass non ha alcuni senso se ti devo spiegare pure il perchè direi che sei tendenzioso

quella che hai postato tu non era una ricerca scientifica ma una accozzaglia di nonsense fatta da autori anonimi che si dissociano da loro stessi
Anche qui se ti devo spiegare cosa è una ricerca scientifica viviamo su due pianeti diversi
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

r3dl4nce

Utente Èlite
17,097
9,361
Anche qui se ti devo spiegare cosa è una ricerca scientifica viviamo su due pianeti diversi
Se ti devo spiegare come il green pass non sia misura sanitaria, se devo nuovamente mostrarti i dati per cui dalla sua introduzione in Italia a livello lavoro/locali/ecc e poi dal successivo green pass rafforzato i casi di positivi e morti aumentano e basta, dimostrando l'inefficacia della misura (il calo di positivi e morti si avrà da aprile/maggio in poi, visto il comportamento stagionale del covid), allora sì, viviamo su due pianeti diversi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,827
31,980
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se ti devo spiegare come il green pass non sia misura sanitaria, se devo nuovamente mostrarti i dati per cui dalla sua introduzione in Italia a livello lavoro/locali/ecc e poi dal successivo green pass rafforzato i casi di positivi e morti aumentano e basta, dimostrando l'inefficacia della misura, allora sì, vviamo su due pianeti diversi.
sei fissato con stio green pass il green pass è una misura presa dal governo che ti piaccia o no esiste e a quanto pare è perfettamente legittima

questo non ti esonera dal non vaccinarti che è un dovere morale di buon senso

La tua è solo LAGNA NO VAX anti scientifica con una scarsa moralità

il green pass esiste proprio perchè esiste gente come te che se ne frega di tutto e di tutti lo hai dichiarati tu stesso 2 post dietro

Per te possono morire tutti

Bene per te ci vuole ben altro che il green pass la gente così dovrebbero proprio rinchiuderla.

Ti posto le tue stesse rispote:

Del vaccino non me ne frega niente, il covid non mi fa niente, se muore il 90% della popolazione mondiale sono più che felice, anzi, meglio che c'è sovrappopolazione, le restrizioni decido da me come gestirle, idem green pass e obblighi vari
e non è un esagerazione è quello che pensi, beh io lo reputo un comportamento CRIMINALE e non lo dici per scherzo perè anche prima affermi:
anche se lo facessi con risultato positivo, e comunque l'attendibilità dei tamponi è dubbia, anche su questo ci sono dati scientifici, e comunque fossi asintomatico o paucisintomatico, vedi punto B, di certo non sto a casa per una banale influenza

Questo significa che con al consapevolezza di essere probabilmente positivo te ne freghi e vai ad infettare CONSAPEVOLMENTE persone che magari possono rischiare la vita!

Per me abbiamo finito di discutere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Thundero

Utente Attivo
1,263
2,300
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ah ma spetta, per facilitazione si intende che quando arrivi in paese straniero (e funziona uguale in un qualsiasi albergo in patria) non ti rimandano indietro se non puoi dimostrare di averlo.

Di fatto, una scremazione dei movimenti. Solo che "facilita" suona più elegante di "limita".
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Sì, non mi vaccinerò mai, e come me altri milioni di Italiani. Se ancora non l'hai capito, non so più come fartelo capire. Il governo può imporre quello che vuole.
Del vaccino non me ne frega niente, il covid non mi fa niente, se muore il 90% della popolazione mondiale sono più che felice, anzi, meglio che c'è sovrappopolazione, le restrizioni decido da me come gestirle, idem green pass e obblighi vari
Più chiaro così? Magari è l'unico modo per farti capire come il governo ha portato milioni di persone all'esasperazione
Ti regalo tutte le mie mille mila dosi, vedi coem sono buono, mi raccomando, non saltarne neppure una ?
Te ne rendi conto che il Governo potrebbe stringere sempre più i non vaccinati con delle soluzioni sia patrimoniali che non? Il ché non credo ti consentirebbe di vivere in maniera tranquilla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!