Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
ti rispondo io

No
Ma lo so che non esistono, sono solo storie assurde che girano da due anni.

Mi stupisco che siano ancora riportate adesso.
Di critiche al Governo se ne possono fare, anche parecchie, ma almeno usiamo argomenti sensati e validi.

Ecco a cosa mi riferivo con "il problema è anche internet".
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Una curiosità, esiste uno studio scientifico, articolo, ricerca, ecc qualunque cosa con valenza scientifica, chiaramente realizzato con tutte le correttezze scientifiche del caso, autori accreditati, fonti attendibili, dati verificati, peer review, pubblicazione, ecc che dimostri come l'uso del green pass base / rafforzato come imposto in Italia abbia un'effettiva valenza sanitaria nel contrastare pandemia covid?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e Cerberum

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Domanda di cui già conosci la risposta. No, non esiste e credo nemmeno verrebbe in mente a nessuno di investire tempo per dimostrare che un foglio di carta possa acquisire una valenza sanitaria.
Prima di tutto perchè ci sarebbe sempre una "mammainformata" qualunque pronta a millantare di aver visto sul sito di "babbonatalearrivaapasqua" lo studio contrario (in alternativa anche di fronte all'evidenza disconoscerebbe/non accetterebbe quanto dimostrato) e soprattutto perchè il GP è un mezzo, non un farmaco.
Un mezzo per "regolamentare" gli spostamenti senza tornare a un altro lockdown come 2 anni fa o col coprifuoco come lo scorso inverno. E saranno gusti, ma io preferisco di gran lunga uscire a bere una birretta a far 4 chiacchiere e tornare quando mi pare piuttosto che dover essere tra le mura di casa alle 22 in videochiamata ognuno dal suo divano.

Cmq poco da dire: hanno prima iniziato coi vaccini agli anziani, poi mezza età, poi giovani e ancora non andava bene perchè "non si assumono la responsabilità di mettere l'obbligo vaccinale".

Ora hanno cambiato marcia: per la prima fascia d'età l'obbligo vaccinale è ormai realtà.

E' solo questione di tempo :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,848
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Una curiosità, esiste uno studio scientifico, articolo, ricerca, ecc qualunque cosa con valenza scientifica, chiaramente realizzato con tutte le correttezze scientifiche del caso, autori accreditati, fonti attendibili, dati verificati, peer review, pubblicazione, ecc che dimostri come l'uso del green pass base / rafforzato come imposto in Italia abbia un'effettiva valenza sanitaria nel contrastare pandemia covid?
scusa ma che diavolo c'entra, la solita propaganda no-vax di mettere tutto dento il calderone e di fare la confusione più assurda solo per non vaccinarsi

il green pass non ha bisogno di studi, perchè non è un farmaco, non `eun vaccino, è una misura presa dai governi, misura che possiamo definire anche blanda e piena di contraddizioni.

Ma siccome c'è gente come te che alla domanda "se risulti positivo al covid cosa fai?" risponde testualmente:

"di certo non sto a casa per una banale influenza"



Ci vorrebbe qualcosa di più del green pass e di fatto bervenga l'obbligo vaccinale, visto che esiste gente irresponsabile in giro è lo stato che deve proteggere la salute pubblica
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
No, non esiste
Esatto. Quindi studi e ricerche con dati e analisi che mostrano difetti nei vaccini e nella gestione dell'emergenza sanitaria non vanno bene, ma una misura così altamente impattante come il green pass va benissimo (ed è stata studiata da un comitato tecnico scientifico, che quindi si suppone si basi su studi scientifici, ma ormai è chiaro che si basa sul come si svegliano la mattina) senza nessuna motivazione scientifica dietro.
Ognuno tragga le proprie conclusioni

Ora hanno cambiato marcia: per la prima fascia d'età l'obbligo vaccinale è ormai realtà.
E' solo questione di tempo :)
E di 100 euro di multa una tantum. Che sarà mai!

Detto ciò, purtroppo il problema non è l'obbligo nè l'irrisoria multa che poi nessuno pagherà, ma anche fosse da pagare, 100 euro, LOL
È la modalità della multa. Agenzia delle Entrate potrà avere accesso ai dati sanitari e se non risulta la vaccinazione, emettere direttamente la sanzione.
Davvero non vi spaventa la cosa? Davvero davvero non capite l'ernome problema di cui parlo e parliamo da mesi e mesi? Che non ha nulla a che vedere con il covid e la salute pubblica, sia chiaro.
Passaggi successivi? AdE verifica dai dati sanitari che hai usufruito troppo delle strutture sanitarie, ti sei ammalato troppo, multa o aumento tasse per mantenimento sistema sanitario. AdE verifica dai dati degli acquisti che compri troppe sigarette, puoi essere un problema per il sistema sanitario, multa. Ma poi perché multa? AdE avrà accesso direttamente a banche e conti correnti, prelevando direttamente i soldi che gli pare e piace. Il tutto condito dal bel green pass alias sistema di credito sociale cinese per cui se non hai un valido credito sociale, non hai spunta verde e non puoi fare nulla.

Consiglio la visione di Black Mirror 3x01 https://en.wikipedia.org/wiki/Nosedive_(Black_Mirror)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e Cerberum

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,848
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Esatto. Quindi studi e ricerche con dati e analisi che mostrano difetti nei vaccini e nella gestione dell'emergenza sanitaria non vanno bene, ma una misura così altamente impattante come il green pass va benissimo (ed è stata studiata da un comitato tecnico scientifico, che quindi si suppone si basi su studi scientifici, ma ormai è chiaro che si basa sul come si svegliano la mattina) senza nessuna motivazione scientifica dietro.
Ognuno tragga le proprie conclusioni


E di 100 euro di multa una tantum. Che sarà mai!

Detto ciò, purtroppo il problema non è l'obbligo nè l'irrisoria multa che poi nessuno pagherà, ma anche fosse da pagare, 100 euro, LOL
È la modalità della multa. Agenzia delle Entrate potrà avere accesso ai dati sanitari e se non risulta la vaccinazione, emettere direttamente la sanzione.
Davvero non vi spaventa la cosa? Davvero davvero non capite l'ernome problema di cui parlo e parliamo da mesi e mesi? Che non ha nulla a che vedere con il covid e la salute pubblica, sia chiaro.
Passaggi successivi? AdE verifica dai dati sanitari che hai usufruito troppo delle strutture sanitarie, ti sei ammalato troppo, multa o aumento tasse per mantenimento sistema sanitario. AdE verifica dai dati degli acquisti che compri troppe sigarette, puoi essere un problema per il sistema sanitario, multa. Ma poi perché multa? AdE avrà accesso direttamente a banche e conti correnti, prelevando direttamente i soldi che gli pare e piace. Il tutto condito dal bel green pass alias sistema di credito sociale cinese per cui se non hai un valido credito sociale, non hai spunta verde e non puoi fare nulla.
tu invece non hai ancora capito che il problema è MORALE

Se non ti vaccini e vai in giro quando stai male E' un problema non è questione di green pass ma di comportamenti
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT e BWD87

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ad ora sono 100 una tantum, una bazzeccola.
Ma fossero 100 a settimana? Perchè con gli strumenti informatici saprai bene che per fare un controllo serve pochissimo tempo.
Tu puoi permetterti di tirar fuori 400euro al mese? Buon per te e per chi può.
2 controlli a settimana? Sono 800 euro al mese...e tu puoi ancora permettertelo? Sempre più buon per te, ma saranno sempre meno le persone a poterselo permettere. Il cerchio si stringe.
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Davvero non vi spaventa la cosa? Davvero davvero non capite l'ernome problema di cui parlo e parliamo da mesi e mesi? Che non ha nulla a che vedere con il covid e la salute pubblica, sia chiaro.
Passaggi successivi? AdE verifica dai dati sanitari che hai usufruito troppo delle strutture sanitarie, ti sei ammalato troppo, multa o aumento tasse per mantenimento sistema sanitario. AdE verifica dai dati degli acquisti che compri troppe sigarette, puoi essere un problema per il sistema sanitario, multa. Ma poi perché multa? AdE avrà accesso direttamente a banche e conti correnti, prelevando direttamente i soldi che gli pare e piace. Il tutto condito dal bel green pass alias sistema di credito sociale cinese per cui se non hai un valido credito sociale, non hai spunta verde e non puoi fare nulla.
E questo non dovrebbe essere definito complottismo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Tidus88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,848
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ad ora sono 100 una tantum, una bazzeccola.
Ma fossero 100 a settimana? Perchè con gli strumenti informatici saprai bene che per fare un controllo serve pochissimo tempo.
Tu puoi permetterti di tirar fuori 400euro al mese? Buon per te e per chi può.
2 controlli a settimana? Sono 800 euro al mese...e tu puoi ancora permettertelo? Sempre più buon per te, ma saranno sempre meno le persone a poterselo permettere. Il cerchio si stringe.


Ma io nonc redo che questo sia un problema il problema è sempre quello dei comportamenti e lo dimostrano sempre le stesse risposte e quello di mettere tutto dentro un calderone come se il problema del covid fosse legato al green pass

sono solo scuse ipocrite per non vaccinarsi e basta

Scuse oltretutto da prima elementare


Attenzione che poi non è solo la multa da 100 euro se vieni trovato senza green pass in un luogo dove serve la multa va da 400 a 1000 e se lavori senza green pass è da 600 a 1500

Multe anche al datore di lavoro che non controlla

100 euro te li fanno se ti beccano senza vaccino per strada
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Fermo restando che spero che succederà come la sanzione per l'obbligo vaccinale in fase di iscrizione scuole dell'obbligo (ovvero, è prevista, ma non viene mai elevata), rimane comunque il fatto che ci sono svariati modi, tutti LEGALI, per diluire o evitare il pagamento della multa: passaggio in AdER e successiva rateizzazione, periodica pace fiscale con stralcio di sanzioni, ecc ecc. Inoltre ancora ci sono sentenze aperte sul green pass, obbligo ai sanitari (con alcuni casi di vittoria e reintegro da parte dell'operatore sanitario sospeso), ecc, una norma così verrà chiaramente attaccata in mille modi in sede legale


sono solo scuse ipocrite per non vaccinarsi e basta
Nessuna scusa, si cerca semplicemente di continuare a vivere con le proprie libertà e le proprie scelte morali e etiche in uno stato che sta inserendo norme inventate, senza basi scientifiche, per contrastare un'influenza stagionale più forte del solito.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,848
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Fermo restando che spero che succederà come la sanzione per l'obbligo vaccinale in fase di iscrizione scuole dell'obbligo (ovvero, è prevista, ma non viene mai elevata), rimane comunque il fatto che ci sono svariati modi, tutti LEGALI, per diluire o evitare il pagamento della multa: passaggio in AdER e successiva rateizzazione, periodica pace fiscale con stralcio di sanzioni, ecc ecc. Inoltre ancora ci sono sentenze aperte sul green pass, obbligo ai sanitari (con alcuni casi di vittoria e reintegro da parte dell'operatore sanitario sospeso), ecc, una norma così verrà chiaramente attaccata in mille modi in sede legale
intanto staio a pagare di continuo avvocati per fare ricorsi solo per non farti un vaccino.....

Furbo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
intanto staio a pagare di continuo avvocati per fare ricorsi solo per non farti un vaccino.....
I soldi vanno e vengono, la sanità del mio corpo è una sola e legata solamente alle mie personali e insindacabili decisioni

C'è chi spende 2000 euro per una scheda video per giocare... adesso è anche in discussione come uno spende i proprio soldi guadagnati lavorando onestamente? Cavolo, questa deriva da stato cinese vi entra sempre più nella testa eh!
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,848
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
I soldi vanno e vengono, la sanità del mio corpo è una sola e legata solamente alle mie personali e insindacabili decisioni

C'è chi spende 2000 euro per una scheda video per giocare... adesso è anche in discussione come uno spende i proprio soldi guadagnati lavorando onestamente? Cavolo, questa deriva da stato cinese vi entra sempre più nella testa eh!

te l'ho l'ho sopra il problema è morale

Se poi se i contento di pagare multe e avvocati a vita è solo un aggravante alla già dubbia moralità
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
te l'ho l'ho sopra il problema è morale
Infatti, le norme (DL poi convetiti in Leggi con l'avallo di un parlamento ormai inesistente e inutile) emanate dal governo nell'ultimo anno oltre a infangare la Costituzione e non avere valenza scientifica, mettono anche in dubbio la moralità di chi le emana, facendo ben capire che il loro principio base non è il benessere del cittadino (salute pubblica, benessere psicologico, ecc), ma questa deriva verso il controllo totalitario dei cittadini, dei loro spostamenti, di ciò che possono fare, delle loro finanze, ecc. Welcome Cina!

Poi oh, la nazione Italia è del governo (non più dei cittadini, ma di chi governa) e facciano un po' quel che pare a loro, io ho il difetto che mi adatto male ai cambiamenti, soprattutto quando non necessari, ma alla fine, se continuerà questa deriva in Italia, sarà impossibile continuare a vivere da persone che vogliono proseguire secondo i propri principi etici e morali e toccherà adattarsi e espatriare
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,391
31,848
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Infatti, le norme (DL poi convetiti in Leggi con l'avallo di un parlamento ormai inesistente e inutile) emanate dal governo nell'ultimo anno oltre a infangare la Costituzione e non avere valenza scientifica, mettono anche in dubbio la moralità di chi le emana, facendo ben capire che il loro principio base non è il benessere del cittadino (salute pubblica, benessere psicologico, ecc), ma questa deriva verso il controllo totalitario dei cittadini, dei loro spostamenti, di ciò che possono fare, delle loro finanze, ecc. Welcome Cina!
tutte le scuse sono buone per non vaccinarsi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!