Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Se non ci arrivi da solo non te lo posso spiegare del resto tu eri quello checredeva di avere lo 0,000 qualcosa di infettarsi
Mai detta una cosa del genere, e sinceramente sono stufo di dover rispondere alle tue mistificazioni...
Io ho detto che sotto i 50 anni la probabilità di ammalarsi gravemente o di morire di Covid è ridicola, ed è la verità: https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-dashboard

newplot (1).png
newplot (2).png


i tamponi sono aumentati semplicemente perché se li fanno tutti
Ma tutti chi?
Ma che stai dicendo??
Secondo te sono aumentati esponenzialmente in corrispondenza del 15 Ottobre per una casualità? O perché i vaccinati, pur non avendone bisogno, hanno deciso di farli ugualmente per solidarietà coi non vaccinati?
Siamo oltre il ridicolo...

Te lo ha ga spiegato sopra il tampone è una fotografia di un istante
Esatto, ed è un istante che per qualcuno non viene mai fotografato...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,100
32,071
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Questi dati dicono poco non essendo note le condizioni generali di salute di ogni singolo soggetto.
E 476 su 3.423.613 è lo 0,01%, per chi "sa leggere i dati"...
Il terrorismo, come vedi, non attacca con tutti ?

quindi secondote i tamponi se li fanno solo i non vaccinati .......
interpreti semrpe i dati come ti pare a te

te l'hanno spiegato prima ma tu continui a avere una visione tutta tua

La realtà non cambia

fai una bella cosa vai in una farmacia e guarda la fila io ti dico con sicurezza che almeno il 75% di quella fila è vaccinato con 2 dosi

Lo puoi fare anche oggi tanto le file per i tamponi sono ovunque
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,252
9,458
E per chi non vuole vaccinarsi cosa dobbiamo fare? Come lo si gestisce?

I trattamenti sanitari devono essere su libera scelta. Chi non si vuole vaccinare non si vaccina. Fine. Via green pass e tentativi maldestri di porre imposizioni.

Vedi UK, per dire una nazione, niente green pass, niente obbligo di vaccino, poche restrizioni, guarda i dati di morti e contagi in rapporto con l'Italia.
C'è poco altro da aggiungere

Stesso grafico.

Green pass inutile.

I morti in UK sono inferiori all'Italia, e loro hanno poche restrizioni e niente green pass
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
quindi secondote i tamponi se li fanno solo i non vaccinati .......
I 476 di cui si parlava erano gli ospedalizzati in un mese, quando ho mai detto che non ci si può contagiare?
Ma poi un conto è il tampone obbligatorio per chi ha avuto contatti con dei positivi, altra cosa è quello per lavorare/per andare sui mezzi pubblici/al ristorante/a divertirsi (e a breve anche per fare qualsiasi cosa eccetto la spesa)...
Ripeto, vuoi dirmi che l'aumento dei tamponi in corrispondenza delle misure politiche del governo è solo una coincidenza?

interpreti semrpe i dati come ti pare a te
E tu salti sempre di palo in frasca per deviare la discussione a seconda di come ti fa comodo...
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

giack97

Utente Èlite
1,917
984
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Vedi il grafico di cui sopra (è della fondazione GIMBE, non dei "no green pass").
Di fronte a una contagiosità elevata si spiega il numero crescente dei tamponi, non è da trascurare il fatto che nell'ultimo anno tantissime farmacie si sono attrezzate per poter fare tamponi, cosa che nel primo anno di pandemia non era possibile.
Tu vuoi paragonare il numero dei vaccini con quello dei tamponi, mi sembra una conclusione priva di ratio.
E io ti ripeto che se fosse stato imposto a tutti, la sicurezza ne avrebbe certamente giovato.
Sono d'accordo, ma non hai le strutture per poter fare un'operazione del genere. Si è dimostrato efficace fare lo screening di massa, come nel caso dei comuni in veneto l'anno scorso, ma si parlava di migliaia di abitanti, non di milioni di persone.
In Cina applicano questo concetto, vengono rilevati una decina di casi in una cittadina di milioni di abitanti e via di lockdown, quello in cui nemmeno si può uscire per fare la spesa.
 

Thundero

Utente Attivo
1,265
2,326
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Guarda meglio, perché i grafici dimostrano proprio il contrario, ovvero che con l'introduzione del primo green pass il 6 Agosto (se ne parlava già da tempo), e ad ogni successivo "rafforzamento" le prime dosi sono diminuite (mentre invece sono aumentati i tamponi, segno che la misura non ha funzionato nel senso voluto dal governo).


E' irrilevante, se lo scopo fosse davvero quello di fermare/rallentare il virus.
L'aumento esponenziale dei contagi che si registra negli ultimi tempi, è evidente, non può essere imputato a chi si tampona ogni due giorni e, in caso di positività, viene subito messo in quarantena.

Figurati invece chi non se lo fa neppure perché tanto ha il green pass per 6 mesi (prima erano 12, poi 9, e ora 6 perché c'è da spingere la terza dose...).
Post unito automaticamente:


Avevo già risposto prima
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
quindi secondote i tamponi se li fanno solo i non vaccinati .......
interpreti semrpe i dati come ti pare a te

te l'hanno spiegato prima ma tu continui a avere una visione tutta tua

La realtà non cambia

fai una bella cosa vai in una farmacia e guarda la fila io ti dico con sicurezza che almeno il 75% di quella fila è vaccinato con 2 dosi

Lo puoi fare anche oggi tanto le file per i tamponi sono ovunque
ma prosegui anche il discorso con certa gente ?
Stanno facendo 1.5 milioni di tamponi al giorno, secondo te li fanno tutti a quei 4 no vax ?
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Di fronte a una contagiosità elevata si spiega il numero crescente dei tamponi, non è da trascurare il fatto che nell'ultimo anno tantissime farmacie si sono attrezzate per poter fare tamponi, cosa che nel primo anno di pandemia non era possibile.
Tu vuoi paragonare il numero dei vaccini con quello dei tamponi, mi sembra una conclusione priva di ratio.
Mi sa che ti è sfuggito qualcosa: il 6 Agosto è stato introdotto il green pass per queste categorie: https://www.altalex.com/documents/news/2021/07/23/green-pass-obbligatorio
Poi il 15 Ottobre è entrato in vigore anche per lavorare.
A questo si riferiva il grafico.
I contagi sono aumentati dopo...

Sono d'accordo, ma non hai le strutture per poter fare un'operazione del genere.
Bastava mettere l'obbligo dove veramente serviva (cioè dove si creano assembramenti) e non dove faceva comodo solo per colpire e ghettizzare i non vaccinati...
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,100
32,071
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma prosegui anche il discorso con certa gente ?
Stanno facendo 1.5 milioni di tamponi al giorno, secondo te li fanno tutti a quei 4 no vax ?
mbe sono basito che si possa anche solo epnsare una cosa del genere ma a quanto pare esistono

ti dico solo che le mie figlie sta settimana si sono fatti 4 tamponi solo p[er lo screening e hanno 2 vaccinazioni

Ma certo per loro i tamponi li fanno solo i no vax
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,299
5,713
se muore il 90% della popolazione mondiale sono più che felice
Si era capito che degli altri non ti interessa niente, pensi solo a te stesso e per questo motivo vivi la vita normalmente.

A me del green pass interessa fino ad un certo punto, io vorrei il rispetto verso gli altri; come, ad esempio, il mettersi la mascherina (anche se non ci credi) solo perchè alla persona a cui parli potrebbe dare il terrore.

Poi ricorda sempre che, ok a te non farà niente, ma puoi passarlo a uno che poi muore.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
I trattamenti sanitari devono essere su libera scelta. Chi non si vuole vaccinare non si vaccina. Fine. Via green pass e tentativi maldestri di porre imposizioni.

Vedi UK, per dire una nazione, niente green pass, niente obbligo di vaccino, poche restrizioni, guarda i dati di morti e contagi in rapporto con l'Italia.
C'è poco altro da aggiungere

Stesso grafico.

Green pass inutile.

I morti in UK sono inferiori all'Italia, e loro hanno poche restrizioni e niente green pass
percentuali vaccinati UK> 76%

1641564081472.png

e sono uno dei Paesi ad aver iniziato per primi.
Glu UK sono uno degli Stati con i controlli in ingresso più severi per i viaggiatori.

Ogni post no vax è permeato di un ignoranza imbarazzante
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Mi sa che ti è sfuggito qualcosa: il 6 Agosto è stato introdotto il green pass per queste categorie: https://www.altalex.com/documents/news/2021/07/23/green-pass-obbligatorio
Poi il 15 Ottobre è entrato in vigore anche per lavorare.
A questo si riferiva il grafico.
I contagi sono aumentati dopo...


Bastava mettere l'obbligo dove veramente serviva (cioè dove si creano assembramenti) e non dove faceva comodo solo per colpire e ghettizzare i non vaccinati...
i contagi sono aumentati perché Omicron è più infettiva e si diffonde maggiormente nonostante il vaccino.
Ma in forma grave si ammalano maggiormente (nella stragrande maggioranza) i tuoi compari di merenda no vax.

Puoi continuare a fare disinformazione quanto vuoi (beh non sono io l'Amministratore del sito...) ma stai solo mettendoti in imbarazzo da solo.
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
ma prosegui anche il discorso con certa gente ?
Stanno facendo 1.5 milioni di tamponi al giorno, secondo te li fanno tutti a quei 4 no vax ?
???
E questo ovviamente non c'entra niente:

coronavirus-data-explorer (3).png

Anzi sì, è colpa di quelli che per andare ovunque devono avere il tampone negativo...

i contagi sono aumentati perché Omicron è più infettiva e si diffonde maggiormente nonostante il vaccino.
Ma in forma grave si ammalano maggiormente (nella stragrande maggioranza) i tuoi compari di merenda no vax.

Puoi continuare a fare disinformazione quanto vuoi (beh non sono io l'Amministratore del sito...) ma stai solo mettendoti in imbarazzo da solo.
Vedi sopra.
Gli unici che si mettono in imbarazzo siete voi nazi-vax che per giustificare la vostra "scelta" ormai non vi resta che negare l'evidenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e r3dl4nce

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
mbe sono basito che si possa anche solo epnsare una cosa del genere ma a quanto pare esistono

ti dico solo che le mie figlie sta settimana si sono fatti 4 tamponi solo per lo screening e hanno 2 vaccinazioni

Ma certo per loro i tamponi li fanno solo i no vax
sono vaccinato con tre dosi, ma per rispetto del prossimo ogni domenica sera prima di riprendere la normale vita/scuola/lavoro TUTTA la mia famiglia si fa un test.
Si chiama RISPETTO e senso civico.
Cosa che a questa gente non è stato insegnato.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,252
9,458
percentuali vaccinati UK> 76%
Percentuale vaccinati Italia , superiore a UK


Eppure, in Italia, con green pass e restrizioni assurde, abbiamo casi simili a UK e più morti ...

Ma i dati vanno bene solo se danno ragione alla narrazione comune del terrore del covid, e casi discordanti non vanno bene, non sono scientifici, viviamo su un altro pianeta, ecc

Fortunatamente a noi è stato insegnato a analizzare e pensare con la nostra testa, mentre c'è chi si limita a riproporre la narrativa della paura del covid. Sia chiaro, chi ha paura, chi vuole proteggersi, chi vuole chiudersi in casa o bardarsi tipo tuta astonauta, DEVE POTERLO FARE.
Ma tirare fuori continue e assurde falsità solo per convincere anche altri che la loro è l'unica visione è SBAGLIATO.

Io non voglio imporre alla gente di non vaccinarsi, invece guarda un po', molti vaccinati sono per imporre vaccino a tutti
Che differenza, eh!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!