Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
OK, ti rispondo in via ipotetica come da te richiesto, fermo restando che le norme vigenti richiedono uso di green pass e quindi legalmente ci si deve basare sul fatto che tale lasciapassare dia spunta verde

A. come ogni anno c'è l'influenza stagionale, non mi ha mai dato fastidio né problemi per lavorare o fare la solita vita, ergo non faccio nulla di diverso, a aprile / maggio per tutta l'estate bye bye influenza / covid, come già visto nei due anni trascorsi
B. se io non sto male, non vedo che problema ci sia, ergo come sopra continuo a lavorare e fare solita vita
C. se non sto male perché dovrei fare tampone? anche se lo facessi con risultato positivo, e comunque l'attendibilità dei tamponi è dubbia, anche su questo ci sono dati scientifici, e comunque fossi asintomatico o paucisintomatico, vedi punto B, di certo non sto a casa per una banale influenza

Ottimo grazie, spiegano molto queste risposte
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sento l'odore nel aria di bi-turbo booster appena la nuovissima variante sarà un po' dappertutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
@crimescene sì sì come sempre, se le ricerche scientifiche vanno bene per giustificare la narrazione del terrore del covid e dei santi vaccini, vanno benissimo, altrimenti no. Praticamente la scienza così intesa è pura fede, non può essere messa in discussione.

Io invece posto ricerche e dati scientifici in controtendenza così che ognuno possa trarre le proprie conclusioni.

Tu posti cosa? Ricerche scientifiche in controtendenza?
Se io mi presento dal mio professore con una tesi scritta così mi ride in faccia e mi rispedisce a casa a ricominciare da capo. Evidentemente non hai idea di come sia fatta una ricerca scientifica, perchè quella non è una ricerca scientifica.

Quella è un analisi improvvisata, quasi senza fonti, fatta da autori anonimi e pubblicato su un sito, "nogreenpass.ue" che non è assolutamente obbiettivo, come si capisce già dal nome, non fa parte di nessuna rete di articoli scientifici e come tale non è sottoposto a peer review, uno dei capisaldi della letteratura scientifica.
La bibliografia è falsa, nel senso che è composta in parte da articoli che l'autore non ha linkato (quando si fa riferimento a un documento scientifico si usa il "doi") o articoli di giornali, ma anche quando i riferimenti sono corretti non sono numerati e correlati alle affermazioni che fa nel testo. Questo non è un formalismo, perchè così diventa quasi impossibile verificare l'attendibilità di certi dati e certe informazioni: non mi meraviglierei di scoprire che la maggior parte dei riferimenti sono aggiunti a caso.

Quello è l'equivalente dei 3000 emendamenti che si fanno in parlamento per bloccare una legge: hanno scritto 180 pagine di nulla perchè così i no vax possono linkarlo in giro nella speranza che nessuno lo legga e smascheri gli errori abnormi che sono contenuti al suo interno.
Chiamare quella cosa "una ricerca scientifica" è un insulto agli scienziati e io fossi tra gli autori mi vergognerei. Mi vergognerei perchè se avessi convinto delle persone a non vaccinarsi con quel mare di falsità e disinformazioni avrei sulla coscienza delle vite umane che si potevano salvare.

Ma visto che parlo di errori grossolani vediamone uno:

Un riscontro suggestivo die risultati ottenuti dalle analisi di Neil et al. Può essere evinto da un incrocio di dati messi a disposizione dall’OMS sull’andamento dei decessi COVID-19 e dal repository CSSEGISandData per l’inizio delle campagne vaccinali. Da tale riscontro incrociato emerge un pattern sistematico di incremento dei decessi COVID-19 in seguito all’inizio della vaccinazione di massa. Di seguito alcuni casi esemplificativi (Figura 1.7).

Con a supporto dei grafici, tipo questo:
1641475664776.png

Quindi secondo loro il picco di casi COVID-19 è dovuto alle vaccinazioni: già così fa ridere, ma vediamo l'andamento delle vaccinazioni:

1641475904875.png

I geniali autori di questa ricerca mi dovrebbero spiegare perchè la gente si ammalava di COVID a gennaio e non a luglio, quando le vaccinazioni erano 10 volte superiori, visto che c'è questo "pattern sistematico"

Oppure vediamo questo:

In conclusione, rianalizzando dati che almeno prima facie sono favorevoli ai vaccini, emerge che questo risultato è frutto di un’illusione statistica generata da un errore di categorizzazione.7 Tenendo conto di tale errore, risulta che i vaccini non solo non riducono la mortalità complessiva, ma, al contrario producono dei picchi di mortalità a ridosso degli scaglioni di somministrazione.

I vaccini producono dei picchi di mortalità dopo la loro somministrazione.
Vediamo, sempre coi dati del Portogallo, che hanno tirato in ballo loro, se è vero (ma ho controllato anche i dati di altri paesi, tra cui l'Italia e tutti mostrano risultati analoghi):

1641478575811.png

Questa è l'eccesso di mortalità nel 2020-2021 rispetto alla media degli anni precedenti.
Secondo te, livello proprio terra-terra, quel grafico sopra, somiglia di più a questo:

1641475761557.png
(morti accertate per COVID-19)

O a questo

1641475904875.png
(vaccinazioni in rapporto alla popolazione)

In conclusione, secondo te la gente muore di COVID o di vaccino? Considerato che il picco di eccesso di mortalità corrisponde al picco di morti per COVID e che nello stesso periodo si stava vaccinando ancora molto poco e, viceversa, che quando si è raggiunto il picco di vaccinazioni la mortalità è invece più o meno allineata a quella degli anni precedenti.
No perchè secondo i geniali scienziati dietro a quel documento è dovuto al secondo.

Ecco, questo è il tuo documento scientifico.
Io mi domando perchè rendersi ridicoli postando certa roba: non è meglio ammettere di aver preso una cantonata?
No, invece venite qui con la vostra arroganza e supponenza a dire che siamo noi i servi del sistema, quelli che sono stati ingannati e non se ne rendono conto, mentre non capite il raggiro palese di cui siete stati vittima voi.

Io francamente sono basito.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tu posti cosa? Ricerche scientifiche in controtendenza?
Se io mi presento dal mio professore con una tesi scritta così mi ride in faccia e mi rispedisce a casa a ricominciare da capo. Evidentemente non hai idea di come sia fatta una ricerca scientifica, perchè quella non è una ricerca scientifica.

Quella è un analisi improvvisata, quasi senza fonti, fatta da autori anonimi e pubblicato su un sito, "nogreenpass.ue" che non è assolutamente obbiettivo, come si capisce già dal nome, non fa parte di nessuna rete di articoli scientifici e come tale non è sottoposto a peer review, uno dei capisaldi della letteratura scientifica.
La bibliografia è falsa, nel senso che è composta in parte da articoli che l'autore non ha linkato (quando si fa riferimento a un documento scientifico si usa il "doi") o articoli di giornali, ma anche quando i riferimenti sono corretti non sono numerati e correlati alle affermazioni che fa nel testo. Questo non è un formalismo, perchè così diventa quasi impossibile verificare l'attendibilità di certi dati e certe informazioni: non mi meraviglierei di scorpire che la maggior parte dei riferimenti sono aggiunti a caso.

Quello è l'equivalente dei 3000 emendamenti che si fanno in parlamento per bloccare una legge: hanno scritto 180 pagine di nulla perchè così i no vax possono linkarlo in giro nella speranza che nessuno la legga e smascheri gli errori abnormi che sono contenuti al suo interno.
Chiamare quella cosa "una ricerca scientifica" è un insulto agli scienziati e io fossi tra gli autori mi vergognerei. Mi vergognerei perchè se avessi convinto delle persone a non vaccinarsi con quel mare di falsità e disinformazioni avrei sulla coscienza delle vite umane che si potevano salvare.

Ma visto che parlo di errori grossolani vediamone uno:



Con a supporto dei grafici, tipo questo:

Quindi secondo loro il picco di casi COVID-19 è dovuto alle vaccinazioni: già così fa ridere, ma vediamo l'andamento delle vaccinazioni:


I geniali autori di questa ricerca mi dovrebbero spiegare perchè la gente si ammalava di COVID a gennaio e non a luglio, quando le vaccinazioni erano 10 volte superiori, visto che c'è questo "pattern sistematico"

Oppure vediamo questo:



I vaccini producono dei picchi di mortalità dopo la loro somministrazione.
Vediamo, sempre coi dati del Portogallo (che hanno tirato in ballo loro) se è vero (ma ho controllato anche i dati di altri paesi, tra cui l'Italia e tutti mostrano risultati analoghi):


Questa è l'eccesso di mortalità nel 2020-2021 rispetto alla media degli anni precedenti.
Secondo te, livello proprio terra-terra, quel grafico sopra, somiglia di più a questo:

(morti accertate per COVID-19)

O a questo

(vaccinazioni in rapporto alla popolazione)

In conclusione, secondo te la gente muore di COVID o di vaccino? Considerato che il picco di eccesso di mortalità corrisponde al picco di morti per COVID e che nello stesso periodo si stava vaccinando ancora molto poco e, viceversa, che quando si è raggiunto il picco di vaccinazioni la mortalità è invece più o meno allineata a quella degli anni precedenti.
No perchè secondo i geniali scienziati dietro a quel documento è dovuto al secondo.

Ecco, questo è il tuo documento scientifico.
Io mi domando perchè rendersi ridicoli postando certa roba: non è meglio ammettere di aver preso una cantonata?
No, invece venite qui con la vostra arroganza e supponenza a dire che siamo noi i servi del sistema, quelli che sono stati ingannati e non se ne rendono conto, mentre non capite il raggiro palese di cui siete stati vittima voi.

Io francamente sono basito.
applausi...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È tipico escludere chi va controcorrente.

A inizio pandemia quando si faceva terrorismo mediatico più persone seguivano le ambulanze che così sembravano sempre a pieno regime dalla mattina alla sera.
In realtà quelle ambulanze si facevano dei giri, poi pausa caffè, giro tranquillo poi vai di sirena. Andavano avanti così tutto il giorno, poi dopo si fermavano a fare pausa. Nessuna fermata casa-ospedale.

Quei ragazzi che hanno seguito le ambulanze e dimostrato la falsità sono stati perseguitati e mal giudicati da chi vede bianco.

Pure in Romania hanno usato il trucco dei sacchi pieni di persone come se non avessero dove portarli, per chi segue davvero o ha parenti la dovrebbe sapere che sono stati beccati a fare terrorismo mediatico facendo scoppiare un disenso contro lo stato a livelli molto elevati. In quei sacchi non c'erano corpi, in nessun camion, in nessun posto visualizzato in TV. La gente è andata lì a rompere i sacchi e sorpresa... Sono stati perseguitati legalmente sebbene avessero ragione, bene o male sono riusciti a rimuoverli dal web abbastanza bene. Interesante come siano stati messi a tacere, sembra quasi per sempre.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
È tipico escludere chi va controcorrente.

A inizio pandemia quando si faceva terrorismo mediatico più persone seguivano le ambulanze che così sembravano sempre a pieno regime dalla mattina alla sera.
In realtà quelle ambulanze si facevano dei giri, poi pausa caffè, giro tranquillo poi vai di sirena. Andavano avanti così tutto il giorno, poi dopo si fermavano a fare pausa. Nessuna fermata casa-ospedale.

Quei ragazzi che hanno seguito le ambulanze e dimostrato la falsità sono stati perseguitati e mal giudicati da chi vede bianco.

Pure in Romania hanno usato il trucco dei sacchi pieni di persone come se non avessero dove portarli, per chi segue davvero o ha parenti la dovrebbe sapere che sono stati beccati a fare terrorismo mediatico facendo scoppiare un disenso contro lo stato a livelli molto elevati. In quei sacchi non c'erano corpi, in nessun camion, in nessun posto visualizzato in TV. La gente è andata lì a rompere i sacchi e sorpresa... Sono stati perseguitati legalmente sebbene avessero ragione, bene o male sono riusciti a rimuoverli dal web abbastanza bene. Interesante come siano stati messi a tacere, sembra quasi per sempre.
Hai prove per supportare queste storie?
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Seriamente?

Siamo ai livelli del "paraocchi per cavallo" serve a evitare che si guardi attorno.

Basta aprire YouTube e guardarsi i video interamente.

In Romania ho la casa di proprietà a "Mamaia" e ci passo circa 1 mese al anno o 3 se lavoro da distanza. È normale amministrazione alla TV, giornali ecc ecc. Proprio la stampa aveva smontato questa storia, certo poi ci sono stare ripercussioni con reclusione e interventi dei "Mascați" per far tacere tutto. Per chi non lo sapesse, l'uso di questa polizia mascherata fa magie, come in Russia riuscendo a mettere a tacere o calmare chiunque.


Una cosa coi vostri dati che a volte metto in discussione.
- stato: vacciniamo i minori dai 5 ai 12 anni
-telegiornale: più 80 percento di contagio in questa fascia di età
- voi trovate il grafico


Ragazzi dai proprio adesso appena hanno dato il via libera escono dei dati scandalosa su quella fascia di età? ... Sembrano quelle pubblicità dove il prodotto XXX è il migliore al mondo e unico nel suo genere da avere assolutamente.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
È tipico escludere chi va controcorrente.

A inizio pandemia quando si faceva terrorismo mediatico più persone seguivano le ambulanze che così sembravano sempre a pieno regime dalla mattina alla sera.
In realtà quelle ambulanze si facevano dei giri, poi pausa caffè, giro tranquillo poi vai di sirena. Andavano avanti così tutto il giorno, poi dopo si fermavano a fare pausa. Nessuna fermata casa-ospedale.

Quei ragazzi che hanno seguito le ambulanze e dimostrato la falsità sono stati perseguitati e mal giudicati da chi vede bianco.

Pure in Romania hanno usato il trucco dei sacchi pieni di persone come se non avessero dove portarli, per chi segue davvero o ha parenti la dovrebbe sapere che sono stati beccati a fare terrorismo mediatico facendo scoppiare un disenso contro lo stato a livelli molto elevati. In quei sacchi non c'erano corpi, in nessun camion, in nessun posto visualizzato in TV. La gente è andata lì a rompere i sacchi e sorpresa... Sono stati perseguitati legalmente sebbene avessero ragione, bene o male sono riusciti a rimuoverli dal web abbastanza bene. Interesante come siano stati messi a tacere, sembra quasi per sempre.

Qui non è questione di vedere bianco o vedere nero: è questione semplicemente di vederci.
L'hai letto il documento di r3dl4nce? O almeno hai letto gli stralci che ho riportato? Ti sembrano cose sensate? Se ti sembrano sensate le cose che hanno scritto non so cosa dirti: sicuramente c'è un problema.
E poi, al di là dei contenuti, non va bene lo spacciare per documenti scientifici testi che non sono assolutamente documenti scientifici: quello non è un documento scientifico, e non per una questione formale, ma sostanziale, perchè un documento scientifico è soggetto a delle procedure di controllo e revisione che li rendono intrinsicamente fonti più sicure. Poi per carità, sbagliano pure quelli: non è che ogni cosa pubblicata da IEEE o Nature o Science è scolpita nella pietra.

Per il resto è il solito discorso: tu parli, lanci teorie quasi sempre contro "il sistema" e la narrazione ufficiale che però non vengono mai supportate dalle fonti. Alla domanda "dove sono le fonti", la risposta standard è "trovatele da solo, è facilissimo" e poi anche cercando non si trova nulla. Quindi, senza offesa, ho concluso che racconti un sacco di balle e penso di non essere l'unico ad avere tratto questa conclusione. Almeno r3dl4nce ci prova a fornire qualche documento: l'ultimo personalmente lo trovo un po' ridicolo, ma almeno non è "il nulla" e ci si può ragionare sopra.

Ora prego, dammi pure dell'arrogante, supponente, superficiale, invasato del vaccino o qualche altro bel complimento, tanto non è che mi smuova più di tanto la cosa.

ti rispondo io

No

Mi hai tolto letteralmente le parole di bocca


P.S Leggendo il post di prima mi rendo conto di essere stato forse un po' troppo "cattivo". Mi scuso per questo: certe cose mi fanno veramente perdere la pazienza.
Ma la sostanza non cambia.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ma che succede all'Italia e agli italiani questo e' un siero che cambia i neuroni nella testa della gente. Lo so, a pensare male si fa peccato .....ma a volte ci si indovina...

 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: Tidus88 e Cerberum

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ma che succede all'Italia e agli italiani questo e' un siero che cambia i neuroni nella testa della gente. Lo so, a pensare male si fa peccato .....ma a volte ci si indovina...


Molto imparziale, mi è piaciuto. Grazie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
È tipico escludere chi va controcorrente.

A inizio pandemia quando si faceva terrorismo mediatico più persone seguivano le ambulanze che così sembravano sempre a pieno regime dalla mattina alla sera.
In realtà quelle ambulanze si facevano dei giri, poi pausa caffè, giro tranquillo poi vai di sirena. Andavano avanti così tutto il giorno, poi dopo si fermavano a fare pausa. Nessuna fermata casa-ospedale.

Quei ragazzi che hanno seguito le ambulanze e dimostrato la falsità sono stati perseguitati e mal giudicati da chi vede bianco.

Pure in Romania hanno usato il trucco dei sacchi pieni di persone come se non avessero dove portarli, per chi segue davvero o ha parenti la dovrebbe sapere che sono stati beccati a fare terrorismo mediatico facendo scoppiare un disenso contro lo stato a livelli molto elevati. In quei sacchi non c'erano corpi, in nessun camion, in nessun posto visualizzato in TV. La gente è andata lì a rompere i sacchi e sorpresa... Sono stati perseguitati legalmente sebbene avessero ragione, bene o male sono riusciti a rimuoverli dal web abbastanza bene. Interesante come siano stati messi a tacere, sembra quasi per sempre.
Io porto questo:
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ah adesso i video di YT sono fonti attendibili strano nessuno se li sia salvati sul cellulare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!