Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
No, quello è per voi che vi siete vaccinati. Io non ho di certo paura del vaccino, nè di altre medicine, semplicemente, non mi servono.
Se sul PC so come lo uso e sono certo di non prendermi virus, perché mai mettere un antivirus?

No non ho capito. Noi dovremmo avere paura del vaccino, ma tu non hai paura? O tutti o nessuno, non ha senso così.
Il vaccino in realtà ti serve, è solo che non lo capisci. Questa era la seconda parte del problema: la sottovalutazione del covid. Non sei certo l'unico, ma è un errore.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Si, scrivono fantasy e fantascienza.
Boh, Mazzucco trovo ciò
Dalle sinossi, nulla che mi interessi

Idem per Blondet


No non ho capito. Noi dovremmo avere paura del vaccino, ma tu non hai paura? O tutti o nessuno, non ha senso così.
Il vaccino in realtà ti serve, è solo che non lo capisci. Questa era la seconda parte del problema: la sottovalutazione del covid. Non sei certo l'unico, ma è un errore.
Provo a essere più chiaro, voi che ve lo fate siete a rischio, perché eventi avversi ce ne sono stati, la farmacovigilanza funziona il giusto, quindi molti non vengono correlati, eppure malori e morti improvvise post vaccini ce ne sono. Ma anche fossero perfetti, se non si è nella fascia di età o con patologie a rischio infezione o aggravarsi del covid, valuto comunque inutile vaccinarsi, fermo restando che per chi vuole farlo, è giusto che sia LIBERO (vedi, io non impongo, io dico che chiuqnue deve essere libero) di farlo.

Io preferisco non usare medicine di alcun tipo, quindi non mi farò mai questo vaccino, come nessun altro vaccino, come non prenderò pillole, trattamenti sanitari, ecc ecc, per cui non vedo come potrei aver paura di una cosa che mai farò.

È così impossibile, nella mentalità più o meno comune, accettare che si possa vivere senza ricorrre alla medicina? Vi è così tanto impensabile? Io questo non lo capisco, davvero.

Anyway, tanto non si va da nessuna parte, buoni vaccini a voi, buona vita libera da vaccini a noi
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Pensieri sparsi:
  • Un vaccino che serve per alcuni mesi o addirittura non funziona, dovrebbe fare molto male dopo tanto tempo
  • Un Governo che vuole imporre restrizioni lascia la gente libera in giro invece di fare un nuovo lockdown stile cinese
  • Le case farmaceutiche fanno un vaccino che fa male invece di fare un potente virus con lo stesso scopo
  • Le stesse case fanno un vaccino invece di molti farmaci da usare sui malati
Se le cose non sono semplici o sono fatte male o non esistono.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
È così impossibile, nella mentalità più o meno comune, accettare che si possa vivere senza ricorrre alla medicina?
Si, dici così finché stai bene, è quando iniziano i veri problemi che cambi idea eccome se cambi idea. Basta aspettare la vecchiaia arriva per tutti se poi non fai esami di screening ogni tanto, stai giocando al lotto, solo che se ti esce il numero fortunato, potrebbe essere tardivo il rimedio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
È così impossibile, nella mentalità più o meno comune, accettare che si possa vivere senza ricorrre alla medicina? Vi è così tanto impensabile? Io questo non lo capisco, davvero.
certo, ritorni nel medio evo e accetti anche che avrai una vita molto corta, ti ripeto la chiamo selezione naturale e o ha spiegato benissimo darwin

Gli esseri viventi che hanno scelte poco assennate si estinguono
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Boh, Mazzucco trovo ciò
Dalle sinossi, nulla che mi interessi

Idem per Blondet



Provo a essere più chiaro, voi che ve lo fate siete a rischio, perché eventi avversi ce ne sono stati, la farmacovigilanza funziona il giusto, quindi molti non vengono correlati, eppure malori e morti improvvise post vaccini ce ne sono. Ma anche fossero perfetti, se non si è nella fascia di età o con patologie a rischio infezione o aggravarsi del covid, valuto comunque inutile vaccinarsi, fermo restando che per chi vuole farlo, è giusto che sia LIBERO (vedi, io non impongo, io dico che chiuqnue deve essere libero) di farlo.

Io preferisco non usare medicine di alcun tipo, quindi non mi farò mai questo vaccino, come nessun altro vaccino, come non prenderò pillole, trattamenti sanitari, ecc ecc, per cui non vedo come potrei aver paura di una cosa che mai farò.

È così impossibile, nella mentalità più o meno comune, accettare che si possa vivere senza ricorrre alla medicina? Vi è così tanto impensabile? Io questo non lo capisco, davvero.

Anyway, tanto non si va da nessuna parte, buoni vaccini a voi, buona vita libera da vaccini a noi

Beh chiaro, se non hai fatto il vaccino non puoi temere che ti faccia male: ciò non toglie che, secondo me, la paura del vaccino ce l'hai, altrimenti non parleresti così.
I malori e le morti improvvise ci sono sempre state e ci sono tuttora. Vaccinando mezzo milione di persone al giorno, purtroppo è inevitabile, lo dicono le statistiche, che alcune di loro moriranno nelle settimane seguenti al vaccino. Se la morte è stata dichiarata non correlata, ti do questa notizia scioccante, è perchè probabilmente non è correlata.
Tu oggi stai benissimo, domani puoi avere un arresto cardiaco e morire in 30 secondi: non è un bel pensiero da fare e tendiamo a dimenticarcene, ma la realtà è che può accadere.
Il confronto corretto è "quante persone muoiono dopo il vaccino" rispetto a quante persone muoiono solitamente in quella fascia d'età: altrimenti troverai del marcio anche dove il marcio non c'è. Questo è l'errore che fanno tutti i complottisti guardando i dati della farmacovigilanza.

Bene, spiegata questa cosa, consapevole che non è servito a nulla, andiamo avanti. Paradossalmente, io non sono così diverso da te nel senso che di medicine ne prendo pochissime (per fortuna). Facendo un esempio banale: se ho mal di testa è molto probabile che il moment (facciamo pubblicità, tanto lo conosciamo tutti) non lo prenda, se il dolore non è particolarmente forte o non devo fare qualcosa che mi richiede alta concentrazione. Perchè questo? Perchè so che non sono certo in pericolo per il mal di testa (e in ogni caso un antidolorifico non mi salverebbe): è solo un fastidio e preferisco tenermelo.

Però le medicine che servono vanno prese ed è stupido comportarsi in modo diverso. I vaccini sono tra le medicine che servono, sia per te a livello personale, sia a livello di salute pubblica. E se per quanto riguarda la prima motivazione, giustamente la scelta di utilizzarli o meno è solo tua, per la seconda invece la tua scelta influenza tutti. Quindi non ce ne frega nulla di come la pensi: la salute pubblica ha la priorità.
Non sei d'accordo? Non importa, perchè in questo caso è la maggioranza che decide e alla maggioranza va bene fare tutto il possibile per convincere anche gli scettici a vaccinarsi.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
E alla fine l’obbligo è arrivato
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A volte si legge tra le righe una gioia ad ogni obbligo. Del tipo "si ti prego più obblighi, di più"

Staremmo a vedere, se in futuro ci sarà la stessa gioia. Per sostenere questa campagna vaccinale che durerà molti anni (più di uno stato ipotizza almeno 5 anni ad essere ottimisti) tra vaccina e nuova variante, nuovo vaccino nuova variante nuove restrizioni ci sarà un debito da pagare oltre alle perdite da compensare.

Quando aumenterà tutto, compresa IVA, tasse e imposte oltre a patrimoniale, immondizia e tutto quello che si possa tassare più togliendo qualcosa dalla bustapaga... Staremo a vedere quanta gioia ci sarà. Le spese di oggi non sono a perdere, vanno ripagate in una maniera o l'altra.

L'idea del toccare i conti privati in passato era impensabile, con un debito così insostenibile sarà realtà.

Ci vorrebbe solo un miracolo, una mutazione del virus che lascia stare noi e se ne torna nel regno animale altrimenti il futuro non è così roseo pure vaccinando con la forza. Proprio perché stiamo temporeggiando e non risolvendo il problema.

Staremmo a vedere. Sembra bello il vacciniamo tutti se solo funzionasse a bloccare la pandemia.

l'Italia sta dietro la Grecia, manca poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
A volte si legge tra le righe una gioia ad ogni obbligo. Del tipo "si ti prego più obblighi, di più"

Staremmo a vedere, se in futuro ci sarà la stessa gioia. Per sostenere questa campagna vaccinale che durerà molti anni (più di uno stato ipotizza almeno 5 anni ad essere ottimisti) tra vaccina e nuova variante, nuovo vaccino nuova variante nuove restrizioni ci sarà un debito da pagare oltre alle perdite da compensare.

Quando aumenterà tutto, compresa IVA, tasse e imposte oltre a patrimoniale, immondizia e tutto quello che si possa tassare più togliendo qualcosa dalla bustapaga... Staremo a vedere quanta gioia ci sarà. Le spese di oggi non sono a perdere, vanno ripagate in una maniera o l'altra.

L'idea del toccare i conti privati in passato era impensabile, con un debito così insostenibile sarà realtà.

Ci vorrebbe solo un miracolo, una mutazione del virus che lascia stare noi e se ne torna nel regno animale altrimenti il futuro non è così roseo pure vaccinando con la forza. Proprio perché stiamo temporeggiando e non risolvendo il problema.

Staremmo a vedere. Sembra bello il vacciniamo tutti se solo funzionasse a bloccare la pandemia.

l'Italia sta dietro la Grecia, manca poco.
Le cure degli ospedali costano allo stato molto molto molto di più rispetto alle campagne vaccinali.
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
se tutti avessero compreso i benefici della vaccinazione il Green Pass non ci sarebbe, quindi se esiste, in un certo senso, è colpa di chi non vuole vaccinarsi.
"La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L'ignoranza è forza."

Ormai il livello è questo.
Non solo non vi era alcuna necessità, visto l'alto tasso di vaccinazione "spontanea" (lo metto tra virgolette perché la campagna quotidiana di propaganda del terrore e fanatismo verso i vaccini, con relativa censura di tutte le opinioni contrarie attuata su tutti i mezzi d'informazione incluso internet è semplicemente ridicola) già in atto, ma i dati hanno dimostrato esattamente l'opposto:

Trend_nuovi_vaccinati_e_tamponi_rapidi_20211021-600x369.png

quelli che ragionano così sono finiti tutti in ospedale o peggio
Anche qui, i dati confermano esattamente l'opposto, ovvero che la stragrande maggioranza dei positivi o era asintomatica oppure ha avuto degli effetti blandi ed è guarita da sola, anche in assenza dei vaccini.

Purtroppo di fronte alla negazione o al ribaltamento della realtà c'è ben poco da discutere, se non ripetere all'infinito le stesse cose...

A prescindere da tutto, però, resta il fatto che il vaccino non è equiparabile al conseguimento di un titolo di studio, o di una patente. Trattasi di invasione del proprio corpo cui nessuno dovrebbe essere costretto contro la sua volontà. Quando poi si tenta di giustificare l'apartheid (perché questo di fatto è successo) contro chi rifiuta il "trattamento", significa davvero che siamo in piena distopia e che la storia non ha insegnato nulla.
Buon proseguimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!