PROBLEMA SEGNALE VIDEO HDMI GPU E MOBO

Pubblicità

DaCar_93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera,
mi affido a questo forum perchè non riesco a capire il motivo del mio problema: premetto di avere una maximus vi hero e una scheda grafica nvidia.
Ieri ho provato a staccare il cavo hdmi (collegato allo schermo) dalla scheda grafica, attaccandolo alla presa hdmi della mobo.. il risultato è che non ho segnale video.
Come mai? C'è una procedura particolare da fare?
Grazie mille
Dario

l'integrata viene disabilitata in presenza di una vga dedicata.. se vuoi utilizzarla devi disattivare la dedicata dal bios (ovvero la pci-e) e impostare l'uso della gpu integrata. in talune schede madri ciò non basta e va fisicamente rimossa la scheda video dalla pci-e.

normalmente i possibili tasti di avvio del bios sono canc (del), f2, f11 o f9.. ce ne sono anche altri, ma questi sono i più comuni anche se possono attivare altre funzioni rapide come le impostazioni di boot. tuttavia dovrebbe esserci scritto appena avvii, e il tasto va premuto in quel momento, prima dell'avvio del sistema operativo.
una volta nel bios cerca le voci relative a "primary graphics adapter" oppure "integrated graphics adapter" o ancora "on board graphics adapter".
da lì è abbastanza intuitivo..

Nel mio bios non ho quel menu, vi mando uno screen magari riuscite ad aiutarmi. (non so se mi trovo nel menu giusto)
Vi spiego, ho la scheda video rotta e l'audio a schermo non lo sento più (trovate la discussione originale qui ( https://forum.tomshw.it/threads/errore-codice-43-scheda-grafica-nvidia.756034/ )vorrei riuscire a utilizzare il pc intanto che mi arriva quella nuova.
Grazie ancora

Allegati

• WhatsApp Image 2019-01-10 at 17.23.29.webp
    WhatsApp Image 2019-01-10 at 17.23.29.webp
    51.3 KB · Visualizzazioni: 125
Ok se seleziono igpu e non dovesse funzionare, come faccio a tornare sulla scheda grafica se non vedo lo schermo? Vorrei capire come funziona, grazie mille

Grazie per il tutorial, ma cosa comporta il reset del bios? Vengono cancellati anche il sistema operativo e dati sui dischi collegati alla scheda madre?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti mando una foto, io questo tasto reset, è quello?
Altrimenti al centro della scheda madre c'è anche la batteria tampone

Allegati

• IMG_20190110_190233.webp
    IMG_20190110_190233.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 134
Ultima modifica:
Grazie per il tutorial, ma cosa comporta il reset del bios? Vengono cancellati anche il sistema operativo e dati sui dischi collegati alla scheda madre?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti mando una foto, io questo tasto reset, è quello?
Altrimenti al centro della scheda madre c'è anche la batteria tampone
No, resetta solo le impostazioni di fabbrica del BIOS.
Sì, premi il tasto reset della mobo con l'alimentazione staccata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro