PROBLEMA Segnale basso e consiglio router/modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaamos

Utente Attivo
131
5
Sera,ho 2 pc in stanze separate collegati tramite wi fi,come da titolo ho un problema di segnale tra una stanza e l'altra,in pratica il segnale è basso con le porte aperte e se le chiudo cade del tutto...al momento ho un netgear dg834gt stavo valutando l'acquisto di un netgear dgn2200.
Dite che con quest'ultimo risolverei il problema oppure il problema nn è il modem ma le rispettive schede di rete in ricezione?
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
quanto sono distanti le stanze tra loro? il problema si è presentato da poco o è sempre successo? io dubito che sia il router, il dg834gt è un'ottimo router
 

kaamos

Utente Attivo
131
5
quanto sono distanti le stanze tra loro? il problema si è presentato da poco o è sempre successo? io dubito che sia il router, il dg834gt è un'ottimo router

-Non molto 3-4 metri
-Sempre successo

- - - Updated - - -

Ho provato con la chiavetta wifi che uso qui sull'altro pc e il segnale aumenta,il problema è la scheda di rete nell'altro pc sempre della netgear,in ogni caso volevo comprare il modem nuovo xkè questo ha un problema con l'attacco ethernet,e dato che ho sempre 80-100 di ping magari avrei risolto questo problema. Cosa mi consigliate di fare? spero possiamo continuare qui oppure devo aprire un nuovo t3d per il ping? Ho (purtroppo) teletu.
 

5imone

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi. Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno del vostro aiuto.
Mi spiego subito: ho un Modem Philips che ha sempre fatto il suo modesto lavoro. Da qualche tempo però da alcuni problemi di segnale. Ovvero che pur trovandosi nella stanza accanto alla mia a volte il mio Mac arriva a riceverne solo due tacche.
In più, bisogna stare nelle vicinanze in quanto se ci si sposta in cucina o in altre stanze tutti i dispositivi (Pc, iPhone, Mac) non rilevano più alcuna Wi-Fi.
Il problema sussiste da qualche mese perchè prima, anche scendendo giù per strada, la Wi-Fi installata in casa mia veniva benissimo ricevuta.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie anticipatamente ragazzi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili