Modem o router per futura ftth

Satteomalvini

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio. Attualmente ho una connessione Sky Wi-Fi da 200 Mbps con il relativo modem. In futuro, passerò sicuramente alla fibra ottica FTTH(appena arriverà), per ora devo accontentarmi. Sto valutando l'acquisto di un router Fritz!Box e sono indeciso tra i modelli 7530AX, 7590AX e 4060. Tuttavia, il mio PC supporta il Wi-Fi 6E (utilizzo GeForce Now per giocare), quindi mi piacerebbe tenerne conto nella scelta.
Grazie ☺️
 

BIOS2012

Nuovo Utente
87
10
CPU
Intel Core i5 10th 1.60 Ghz max 4.20 Turbo Boost On
Dissipatore
Ventola 15IML05
Scheda Madre
15IML05
HDD
SSD 500gb Lenovo
RAM
12gb
GPU
NVIDIA MX130 + Intel Vega Graphics
Audio
Realtek
Case
15IML05
Periferiche
Deathadder V2
Net
5Ghz 800mb
OS
Windows 11 Home
Ti conviene prendere una Fritz Box se classifichi la connessione lenta. Effettivamente 200 mb è poco... (io uso pure sky ma faccio 700/800)
 

Satteomalvini

Nuovo Utente
2
0
Ti conviene prendere una Fritz Box se classifichi la connessione lenta. Effettivamente 200 mb è poco... (io uso pure sky ma faccio 700/800)
In realtà ho una 200mb che va a 100 però 😅

Sto pensando di prendere il 4060(e metterlo in cascata), così quando arriverà la FTTH sarò pronto. Ma mi chiedo se valga la pena spendere 200 euro per un 4060. Migliorerà così tanto la connessione? E c’è il rischio che esca un modello nuovo nel breve periodo?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Ma attualmente hai una FTTC? Fibra mista rame. Perché se vuoi usare un router al posto di quello dell'operatore, devi innanzi tutto prendere un router con funzione modem VDSL2 / EVDSL, poi verificare che Sky ti dia i parametri per configurare la connessione su modem di tua proprietà.
Inoltre per la futura FTTH non sai con che operatore andrai e che supporto avrà sui router, per cui è un po' presto secondo me prendere il router adesso per il futuro, se non hai problemi mantieni l'attuale router e quando arriverà la FTTH vedrai come gestire la questione router
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili