• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

DOMANDA Segnalazione bug Toms 4.0

Pubblicità
Immagino che la mancata notifica in un multiquote sia voluta. Si può fare qualcosa a riguardo?
 
Come mai non riesco più ad utilizzare i pulsanti sulla barra per la modifica del testo?
E' diventata grigio scuro, cioè come fosse disabilitata, l'unico tasto rimasto funzionante è quello dell'anteprima.
 
Come mai non riesco più ad utilizzare i pulsanti sulla barra per la modifica del testo?
Se stai parlando del primo post di una discussione, la possibilità di modificare il primo messaggio è limitata nel tempo, trascorso tale periodo solo lo Staff può farlo.
 
Sto parlando in generale, non riesco proprio più ad editare i testi, ne mentre li scrivo ne per modificarli successivamente.
tasti.webp
 
Sto parlando in generale, non riesco proprio più ad editare i testi, ne mentre li scrivo ne per modificarli successivamente.
Molto strano, ho messo il tuo tema, ridotto la finestra ma funziona sempre tutto.
Che browser usi? Aggiornato?
Hai estensioni attive?
 
Utilizzo ultima versione di Chrome, però in effetti provando con firefox, Edge e Opera non ho alcun problema.
Utilizzo diverse estensioni su chrome, ma ho più o meno le stesse estensioni attive anche su firefox e li non ho alcun problema.
Su Opera e Edge invece non ho installato alcuna estensione.

Questo problema ce l'ho da circa 3 giorni, ma non ho aggiunto o attivato estensioni nuove su chrome di recente.
Ho appena provato ad uscire e a logarmi nuovamente, poi ho messo anche il tema di default ma non si risolve.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok ho risolto.
Grazie Mursey, mi hai dato l'idea su come risolvere il problema.
In pratica ho variato il font size andando su "preferenze" da quello medio (raccomandato) a grande, a quel punto andando su un qualsiasi dei miei post ho visto che si è attivato il tasto "Attiva BB code", c'ho cliccato e ora posso nuovamente inserire i BB code.
Poi sono tornato in preferenze per rimettere il font che avevo precedentemente (medio) e ho ritrovato tutti i pulsanti BB code ancora attivi.

Ora se provo a disattivare i BB code volontariamente premendo sul tasto "altre opzioni" (cioè i 3 puntini verticali) posso tranquillamente riattivarli quando voglio perchè posso ritornare sul menù "altre opzioni", mentre prima non me lo permetteva, cioè per qualche sorta di bug mi erano stati disattivati i BB code e anche il tasto altre opzioni, per cui non avevo proprio modo di attivarli.

Per fortuna sono riuscito a sbloccare la situazione :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S.
Ho cantato vittoria troppo presto!!
I pulsanti si sono di nuovo disattivati per conto loro, solo che ora posso riattivarli direttamente da "altre opzioni" quindi non è necessario cambiare i font.
Mi chiedo però come mai si disattivano i BB code da soli.
 
Ultima modifica:
Ho cantato vittoria troppo presto!!
I pulsanti si sono di nuovo disattivati per conto loro, solo che ora posso riattivarli direttamente da "altre opzioni" quindi non è necessario cambiare i font.
Mi chiedo però come mai si disattivano i BB code da soli.
Segnalo la cosa a @Stefano Novelli
Potrebbe essere un baco che esce in alcuni contesti...
 
I pulsanti dell'editor si disattivano nel momento in cui il viewport del browser scende al di sotto di una soglia di dimensioni (1200px a memoria).
Tuttavia, aumentando il font size, si ricalcola il viewport in virtù del famoso rem (unità di misura web) che aumenta e, di contrasto, abbassa la soglia.
Essendo le icone basate sul concetto font+svg, aumentando il font size aumenti anche il container delle icone dell'editor. Queste, credendo di non avere spazio, si comportano come dovrebbero (ovvero nascondere le icone extra).
Direi che non stiamo parlando di bug ma di limite del framework.
 
Ciao a tutti, avrei un suggerimento: non semplificherebbe il lavoro di tutti, sia a chi cerca info sia ai mod per ridurre il loro sforzo sisifeo, inserire tra i primi risultati di ricerca le discussioni ufficiali?
Leggo spessisssimo scrivere ai mod: vai alla discussione ufficiale!
Ad esempio se scrivo The Witcher 3 mi compaiono una marea di discussioni a casaccio, anche ufficiali di altri giochi dove per caso si nomina il titolo, e in fondo al ventordicesimo posto la discussione ufficiale del gioco.

Anzi ne ho due: so che esiste la ricerca avanzata e che è possibile organizzare preventivamente la ricerca ordinandola per data, ma forse sarebbe utile organizzare i risultati di ricerca, almeno in ordine di data, anche a posteriori della ricerca. Molti nuovi utenti magari non leggono "ricerca avanzata" e non trovano utile cercare in giro andando a caso, io stesso mi sono accorto molto tardi della sua esistenza.

Potrebbero essere dettagli che fanno risparmiare tempo a tutti...no nso.
Scusate ?
 
Ciao a tutti, avrei un suggerimento: non semplificherebbe il lavoro di tutti, sia a chi cerca info sia ai mod per ridurre il loro sforzo sisifeo, inserire tra i primi risultati di ricerca le discussioni ufficiali?
Leggo spessisssimo scrivere ai mod: vai alla discussione ufficiale!
Ad esempio se scrivo The Witcher 3 mi compaiono una marea di discussioni a casaccio, anche ufficiali di altri giochi dove per caso si nomina il titolo, e in fondo al ventordicesimo posto la discussione ufficiale del gioco.

Anzi ne ho due: so che esiste la ricerca avanzata e che è possibile organizzare preventivamente la ricerca ordinandola per data, ma forse sarebbe utile organizzare i risultati di ricerca, almeno in ordine di data, anche a posteriori della ricerca. Molti nuovi utenti magari non leggono "ricerca avanzata" e non trovano utile cercare in giro andando a caso, io stesso mi sono accorto molto tardi della sua esistenza.

Potrebbero essere dettagli che fanno risparmiare tempo a tutti...no nso.
Scusate ?
Il cerca è una funzione del core di Xenforo, non possiamo sostituirla.
Sarebbe comodissimo anche per noi figurati, purtroppo non si può :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top