PROBLEMA Secondo Monitor Non Rilevato

Odos

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,

ho collegato un secondo monitor al pc (tramite DVI-I) alla scheda video integrata (Mobo: MSI H81M-P33). Il monitor principale è collegato in vga sempre alla scheda madre.

Il monitor funziona correttamente, e mi mostra una replica del desktop. Però se voglio estendere il desktop, e vado nelle impostazioni (Windows 7 premium 64bit), non viene rilevato alcun monitor 2. Cioè sia dal menù a tendina, sia dal tasto "rileva" non viene individuato il secondo monitor, rendendo impossibile l'estensione del desktop.

Premetto che:
Ho abilitato il multimonitor dal bios.

se collegato singolarmente il monitor è rilevato correttamente e disponibile per i settaggi.


se può essere d'aiuto entrambi i monitor, collegati singolamente, vengono identificati come "Monitor generico plug & play" e non con il loro nome specifico. Non so se puó servire a identificare il problema.

grazie mille
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Controlla che non ci siano programmini e driver da installare
Potrebbe anche essere un bug di seven
 

Odos

Nuovo Utente
5
0
Ok, errore da principiante. Il computer è nuovo (assemblato) e non avevo installato i driver svga della scheda madre. Ora funziona tutto.

Anche un consiglio come "installa i driver" può ancora essere utile :D

grazie
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
magari...io provavo a mettere driver audio e della stampante UNKNOWN ERROR non li installava,adesso son riuscito speriamo che regga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili