Secondo me la ps3 in confronto all'xbox 360.....

• Autore discussione Autore discussione Pa&Ma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mircocatta ha detto:
il vantaggio epr il film ce l'ha la ps3, perchè legegblue ray ma anche i dvd hd, per non parlare poi che i blue ay costano poco, 26 euro per un film in blue ray è poco

cmq graficamente ho sempre visto meglio la ps3...sbaglio a vedere così?

Quoto appieno....oggi la pS3 con l'introduzione del FW 1.80 e quindi del upscaling/downscaling ha raggiunto un livello grafico sorprendente.

BRAVA SONY!!!...e siamo solo all'inizio :chupachup

voglio rispondere prima a charger che secondo me ha detto una cavolatonissima.prima di tutto la grafica del computer nn arriverà mai a quella della ps3 e della 360 entro 1 anno. poi con quella configurazione ci giochi a pac-man(ovviamente è un imperbole - una battuta)perchè con quelle configurazioni i giochi potranno andare benino ma la grafica si perde moltissssssssssimo e senza parlare dei nuovi giochi convertiti per pc dalla 360 che scatteranno molto se nn si vuole perdere molto grafica (es. double agent o vegas).poi mica ce vuole solo quella roba per fare un computer: l'alimentore, l'hard disk(che se lo si vuole buono ce vogliono 100€),il case(vabbe è una componente) il lettore dvd la scheda madre che costa min. 100€ (se nn compri una agp)...insomma alla fine ce voglio minimo minimo 600-700€ che nn sono pochi in confronto anche alla ps3.quindi nn spariamo cavolate e ammettiamo che ora le console sono meglio del pc(anche se fra 2 anni nn lo saranno più).poi volevo dire a mircocatta che la ps3 nn ha il lettore dvd hd( anche se mi è sorto il dubbio che se ne può attaccare uno: CMQ NN NE SONO CERTO quindi se ho sbagliato correggetemi senza farmi la predica) cmq hai ragione nell'affermare che i bd sono meglio dei dvd hd(anche se ora nn si nota una grande differenza ma fra un pò di anni si noterà). per la grafica invece sono un pò contrario perchè la 360 ora ha un lieve vantaggio che credo che fra qualche anno nn ci sarà più(vai su google e scrivi "ps3 vs. xbox 360" o "grafica ps3 xbox 360" in cui delle immagini ti faranno vedere le differenze tra le due console). grazie ancora.

voglio rispondere prima a charger che secondo me ha detto una cavolatonissima.prima di tutto la grafica del computer nn arriverà mai a quella della ps3 e della 360 entro 1 anno. poi con quella configurazione ci giochi a pac-man(ovviamente è un imperbole - una battuta)perchè con quelle configurazioni i giochi potranno andare benino ma la grafica si perde moltissssssssssimo e senza parlare dei nuovi giochi convertiti per pc dalla 360 che scatteranno molto se nn si vuole perdere molto grafica (es. double agent o vegas).poi mica ce vuole solo quella roba per fare un computer: l'alimentore, l'hard disk(che se lo si vuole buono ce vogliono 100€),il case(vabbe è una componente) il lettore dvd la scheda madre che costa min. 100€ (se nn compri una agp)...insomma alla fine ce voglio minimo minimo 600-700€ che nn sono pochi in confronto anche alla ps3.quindi nn spariamo cavolate e ammettiamo che ora le console sono meglio del pc(anche se fra 2 anni nn lo saranno più).poi volevo dire a mircocatta che la ps3 nn ha il lettore dvd hd( anche se mi è sorto il dubbio che se ne può attaccare uno: CMQ NN NE SONO CERTO quindi se ho sbagliato correggetemi senza farmi la predica) cmq hai ragione nell'affermare che i bd sono meglio dei dvd hd(anche se ora nn si nota una grande differenza ma fra un pò di anni si noterà). per la grafica invece sono un pò contrario perchè la 360 ora ha un lieve vantaggio che credo che fra qualche anno nn ci sarà più(vai su google e scrivi "ps3 vs. xbox 360" o "grafica ps3 xbox 360" in cui delle immagini ti faranno vedere le differenze tra le due console). grazie ancora.

Pa&Ma ha detto:
voglio rispondere prima a charger che secondo me ha detto una cavolatonissima.prima di tutto la grafica del computer nn arriverà mai a quella della ps3 e della 360 entro 1 anno.

Hai ragione la grafica dei pc si mangia già a colazione quella delle console.. ad esempio carbon per console e per pc nn vanno neanche messi vicini..;)

Il pc serve a chi vuole ottenere il massimo dal punto di vista grafico.. la console serve per starsene tranquilli per un pò con una grafica buona...
L esperienza di gioco sul pc è molto più appagante che su console perchè permette di regolare effetti che le console si sognano..
cmq un pc per giocare discretamente si fa con meno di 600|700.. e soprattutto un hd decente lo puoi anche pagare 60 euro..

Luke88 ha detto:
Hai ragione la grafica dei pc si mangia già a colazione quella delle console.. ad esempio carbon per console e per pc nn vanno neanche messi vicini..;)

Il pc serve a chi vuole ottenere il massimo dal punto di vista grafico.. la console serve per starsene tranquilli per un pò con una grafica buona...
L esperienza di gioco sul pc è molto più appagante che su console perchè permette di regolare effetti che le console si sognano..
cmq un pc per giocare discretamente si fa con meno di 600|700.. e soprattutto un hd decente lo puoi anche pagare 60 euro..

e se proprio vogliamo dirla tutta, se c'è un motivo del perchè alcuni giochi sono meglio sulle console non è di certo colpa del pc, il mezzo c'è ed è migliore delle console, sono i giochi a mancare, devono ancora uscire quelli ke sfrutteranno appieno le nuove componenti per pc, come per esempio la directx10

il mezzo pc c'è, ma non viene sfruttato, cmq già attualmente alcuni giochi sono migliori su pc confrontati alle console

charger ha detto:
Salve a tutti.
L'equivoco secondo me sta nel fatto che si paragona un gioco al massimo detttaglio su pc con uno su console.

Su console il concetto di dettaglio minimo/massimo non c'è proprio: di fatto sono tutti in 720p (gli ultimi) e in pratica senza nessun filtro...per giocare con questi settaggi su pc non serve cambiarlo 2 volte all'anno, ne basta uno di 4 anni fa!

Se uno cambia pc non è perchè vuole giocare come su una console, ma perchè vuole il massimo teoricamente raggiungibile. E per questo paga.

Confrontiamo un gioco per console a 720p senza filtri con uno per pc a 1024x768 senza filtri....che pc serve per giocare decentemente?

basterebbe togliere la voce "impostazioni video" dai giochi per pc per prolungare la durata del pc stesso per anni e anni...

L'ipotetica durata delle console nel tempo nasce da questo equivoco: sul pc se si paga di più, si può "migliorare il gioco" sino a livelli elevatissimi, su console no: questo è e questo ti tieni.

A parità di impostazioni video, il pc è probabilmente più economico di una console e permette una resa grafica milgiore. Pensate quanto potrebbe costare un pc per giocare in 1024x768 (simil 720p) senza filtri sul televisore lcd di casa.

Vi incollo una parte della recensione di gamesblog di Virtua Tennis3:

"....Detto ciò, il fatto che io sia riuscito a far girare il gioco a 30fps costanti con tutti gli effetti attivati (che su ps3 non ci sono) e alla risoluzione di 1920x1200 su di un Sempron 3400+ con X1600Pro AGP e 1Gb di RAM, dimostra come VT3 sfrutti solo una parte risibile delle potenzialità di console come Xbox 360 e PS3....."

Emblematica...
Quanto costa un sempron 3400+? 50 euro?
E una x1600 pro? 120 euro?
Un giga di ram? 80 euro?

Facciamo la somma?

per me ti sbagli alla grande...

innanzi tutto bisogna partire dal presupposto che ad una consolle ci giochi sul televisore a 3 metri... sul pc su un 19' di media a 40cm...

per questo bisogna stare al massimo degli effetti per sopprimere questo gap e inoltre te lo sogni di giocare a 1024x768 già a lost planet e altri giochi pesanti con la config che hai citato alla fine :asd:

Pa&Ma ha detto:

veramente i giochi per pc già ora superano di gran lunga la grafica per 360 e ps3. gioca se puoi alla demo di lost planet in dx10 per pc e ti rendi conto. poi guardati il filmato di Crysis in dx10.

il problema principale del pc è che i giochi nn sono ottimizzati per poter essere compatibili con le migliaia di configurazioni esistenti.. per questo bisogna avere pc molto potenti per giocare bene.. su console il gioco è ottimizzato solo e soltanto per quell hardware specifico e uguale per tutti..

Sono contento di aver acceso una così grande discussione. come il solito rispondo a chi mi ha risposto. prima di tutto voglio dire a Luke88 che ancora la ps3 e la 360 nn sono al massimo e che anche ora se lo magnano loro il pc perchè il pc è lento a riprendersi dopo che è uscita una console. prima di tutto perchè le sofware house devono abbassare la grafica per il fatto che tutti nn hanno un compiuterone e quindi nn possono permettersi di nn vendere per questo motivo(sembra una cavolata ma se si guarda la media delle configurazioni del computer sono basse; sono stati fatti anche sondaggi su steam).poi voglio dire a Kaworu che nella prima parte a ragione(è come se avesse ripetuto quello che ho detto io a parte la frase in grassetto) però nella seconda parte nn sono d'accordo perchè i giochi dx10 prima di tutto nn sono ancora scappati(doveva essere halo 2 il primo invece nn lo è stato) e quindi nn si possono fare confronti(ho visto il video di crysis che comprerò di sicuro ma nn mi ha sorpreso più di tanto la sua grafica). nell'ultima risposta Luke (ma sei un fun di Star Wars?) adetto giusto ma questa cosa la sappiamo tutti(nn ti voglio offendere :) ).

qui stiamo un po' ottando :asd: ...
cmq sono dell'opinione che pc e consolle non possano essere messi così tanto a confronto xk fanno parte di due mondi quasi diversi. mi spiego: cosa fai su una consolle? giochi e al più guardi film e ascolti musica. cosa puoi fare con il pc? tutto. ma cosa non puoi fare con il pc? spaparanzarti sul divano con i tuoi amici davanti alla tv a giocare (ora come ora, molti giochi non hanno più la modalità multiplayer sullo stesso pc: pensiamo a quanti anni fa risale l'ultimo gioco di guida con 2 giocatori in split screen); le consolle sono nate per intrattenimento di molte persone insieme.
pensiamo quindi k i pc sono fatti per fare d tutto e k ognuno sceglie la configurazione k gli serve: c'è k deve usare office e internet allora basta un pc d 4-5 anni, c'è k vuole giocare ai max livelli o lavorare con photoshop, 3ds max, maya e allora ha bisogno del top in commercio...
cmq, a mio avviso è ancora troppo presto per capire le potenzialità della ps3 e confrontarla con la 360. io ho una psp e solo adesso, dopo k son passati anni ormai dal lancio, vedo k escono giochi k la sfruttano...

Daco 86 mi hai fatto riflettere molto su quello che hai detto. io sono partito con il confronto tra ps3 e xbox360 esono finito nel proteggere le console e confrontarle con il pc e questo nn è possibile(certo la grafica si può confrontare un pochino...).

Citazione:
a mio avviso è ancora troppo presto per capire le potenzialità della ps3 e confrontarla con la 360. io ho una psp e solo adesso, dopo k son passati anni ormai dal lancio, vedo k escono giochi k la sfruttano...

Secondo me hai ragione anche su questo (l'avrò ripetuto 10 volte che la ps3 nn può ancora essere confrontata con la 360) e credo che il tuo parallelismo con la psp sia giusto(ho visto Medal of Honor su psp ed è spettacolare).

ma hai mai visto un gioco per pc utilizzato su una configurazione high end ? nn va neanche messo vicino alla ps3 o all xbox360...

guarda che Lost Planet per pc è in dx10 ed è presente una dema di due livelli.

inoltre per ora ihmo il miglior gioco su pc a livello di grafica è Stalker, guardalo con tutti i dettagli al massimo e anche con le patch speciali per attivare ultiori effetti dell'hdr e dimmi te :D

comunque da ieri ho finalmente la 360 e devo dire che è fantastica.

prima di tutto la grafica è già ottima come praticamente solo stalker su pc può replicare. ma la cosa più fantastica e che la ps3 penso non potrà mai eguagliare è sia la sua interfaccia di connessione con il pc da quale ho potuto prendere tutta la libreria di windows media player e usare la xbox come un media center comodamente seduto sul divano.
inoltre il live è qualcosa di eccezzionale, mai visto un servizio così intuitivo e ben fatto. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro