Seagate 160gb..e partition magic..un mistero..

T

Tix666

Ospite
Azzz......allora.....ciccia!
Il Millennium......purtroppo devo andare, mi dispiace.....se hai con te il dischetto con Fdisk puoi provare a ricominciare da capo.....lo so, non insultarmi, ti prego..... :eek:

Ci sentiamo
:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Spero che tu capisca che il Seagate da 160 GB però funziona ed i pasticci li stai creando tu ...... involontariamente.
Win ME vede solo la partizione FAT 32 mentre tu sicuramente hai formattato una partizione in NTFS e una Fat 32.
Allora ri..Fdisk come l' altra volta. Fai due partizioni ( fregandoti dei valori strani ..... usa le percentuali % ) La prima del 30% e la rendi avviabile e la seconda della rimanenza. Installi Window Me. Quando hai finito dal CD di W2K
lanci l' installazione e quando te lo chiede confermi che vuoi installare W2K mantenendo anche ME ( e ricorda solo FAT 32 per entrambe i S.O ). Se è così che vuoi all' avvio apparirà il menù di scelta dei due S.O ............... sempre che io abbia capito cosa vuoi fare.
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
Sta povera ragazza, s'impegna......ma potrebbe fare di più......e meglio.......se fosse un pò più ordinata......
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Se abitasse più vicino .........
 

emakup

Utente Attivo
149
0
leggo solo ora ragazzi! hai ragione fragolino vede la fat32 solamente e ora ho capito anche perche', grazie.ad ogni modo ho riformattato tutto ntfs :D e installo il mio caro e bel 2000+sp4!!
e se sbaglio ancora qualcosa.. l'hd fa un bel volo anche se la colpa e' mia tiè :P
spero che mi senta e si lasci intimorire ^__^
 

SGUARDI

Utente Attivo
27
0
Penso comunque che utilizzare il Floppy di Boot di Win98-95 con Fdisk per togliere delle partizioni da dei dischi con FS di tipo NTFS e FAT32 non sia la migliore scelta da fare.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Suggerisci come fare ......... se pensi che riesca a farlo ........
sarebbe anche utile avere consigli su come procedere carissimo SGUARDI ...
e non solo pensare che non sia la miglior soluzione ........
 
T

Tix666

Ospite
Penso che accendere un topic dopo che l'amica a cmq risolto non sia produttivo per nessuno....

P.S. ciao Frà...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma il problema ....... è il solito ......... non si legge mai dall' inizio del Topic e si può fraintendere ........
Ciao Tix ....
Passa sul tuo "Spremiamo ......" ho novità ......
 

emakup

Utente Attivo
149
0
ragazzi, tutto ok..
il mio 2000 non ha tradito..le mie aspettative..
prezioso il consiglio di fragolino con l'fdisk quando avevo l'hd in panne..
poi ho usato solo strumenti di amministrazione ed e' bastato per fare i vari format. ora tutto funzia bene e vi ringrazio di nuovo per le vostre perle di saggezza informatica ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Per la "Freno di Dati" ......... altro successo ........
Contentissimo di esserti stato di aiuto carissima.
E ricordarsi sempre che un dischetto bootabile di Win 98 SE con sopra il solo FDISK in grado di eliminare le partizioni "NON DOS" dovrebbe sempre essere a portata di mano di uno che abbia a che fare con i PC ..... serve eccome ...
Ciao
 
Ultima modifica:

SGUARDI

Utente Attivo
27
0
Ciao a tutti, sono contento che la cara Emakup abbia risolto il suo problema, comunque avevo dato dei consigli per come risolvere la cosa nella prima pagina della sezione aperta da Emakup, credo il terzo post (non li avevo solo pensati come crede il caro Fragolino ma li avevo anche scritti).
Io personalmente non avrei utilizzato Fdisk, lo considero poco indicato per trattare con partizioni di tipo NTFS e FAT32, penso che vada bene con partizioni di tipo escusivamente FAT o FAT32.
Il mio consiglio era stato quello di utilizzare il DELPART per ripulire l'HD da qualsiasi tipo di FS, anche non NTFS o FAT, (lo ritengo molto potente da questo punto di vista) dopo di che si poteva usare, per esempio il Partition Magic o win2000 o altro, per riconfigurare le partizioni come meglio si crede.
Non voglio essere presuntuso ma credo che si sarebbe risparmiato un bel po di pasticci e tempo all'amica Emakup.
Comunque si dice che è bene tutto quel che finisce bene.
Un saluto affettuoso a tutti voi e a presto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!